Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per nuova auto segmento B

Featured Replies

Inviato
La Clio esteticamente mi piace molto soprattutto la linea della fiancata, un po meno il muso e per niente dentro...peccato perché il motore turbo da 90cv è effettivamente invitante.

La fiesta mi piace, soprattutto ora col muso stile Aston. Gli interni sono effettivamente ben fatti anche se dal design un po datato, ma effettivamente badando al sodo è una macchina solida. Potrei provare a vedere cosa ci salta fuori per il turbo 100cv.

Il problema è che la 208 mi gusta assai...

Beh karr se la tua preferita è la 208, metti la vernice pastello, non infarcire troppo l'allestimento allure con ulteriori optional e fatti sto thp. La tieni 8 anni così ammortizzi sti 1700€.. Si vive una volta sola, la macchina deve essere un piacere

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 133
  • Visite 16.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Beh karr se la tua preferita è la 208, metti la vernice pastello, non infarcire troppo l'allestimento allure con ulteriori optional e fatti sto thp. La tieni 8 anni così ammortizzi sti 1700€.. Si vive una volta sola, la macchina deve essere un piacere

Hai ragione Fabione, il problema è che il miglior prezzo me lo hanno fatto per una Allure diciamo "preconfigurata" da Peugeot...

Nel dettaglio ci sarebbero i sensori posteriori con retrocamera (e che me ne faccio dato che ho usato SW senza manco i sensori????) a 490€ e sistema di navigazione per altri 490€ più vernice metallizzata 550€.

Ma se io non volessi nessuno dei tre non è che il prezzo diminuisce di 1530€, magari...tolto ip metallizzato se non.voglio né navi ne sensori sono solo -200€...quindi ti prendi quegli optionl in "offerta". Tra laltro il grigio shark (mi pare si chiami così) è l'unico colore a zero euri, ma non so bene qual è.

Penso.comunque che tra un po' ritornerò dal conce per trattare una thp, e penso che farò lo stesso anche per la fiesta che è meglio confezionata rispetto alla 208, nel senso che gli optional presenti nei pacchetti chiamiamoli "obbligatori", ci sono già i vetri posteriori elettrici ed oscurati, cosa che 208 non ha e dovrei trattare per inserirli a costo "zero" nel preventivo.

Inoltre il blu blazer l'ho visto e mi piace e sarebbero 6/700€ in meno. Occorre capire cosa comporta come aumento di prezzo il motore turbo

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Prova a cambiare concessionaria peugeot. Magari trovi qualcos altro disponibile, oppure setacci autoscout x vedere se c'è qualche offerta nel raggio di 200km.

Consiglio fuori luogo: ma una focus titanium 1.6 150cv ecoboost del 2012? Viene vis a poco, ha un sacco di accessori ed è moolto divertente. Su 10000km annui la spesa in benzina non è tanto più alta..

Inviato
  • Autore
Prova a cambiare concessionaria peugeot. Magari trovi qualcos altro disponibile, oppure setacci autoscout x vedere se c'è qualche offerta nel raggio di 200km.

Consiglio fuori luogo: ma una focus titanium 1.6 150cv ecoboost del 2012? Viene vis a poco, ha un sacco di accessori ed è moolto divertente. Su 10000km annui la spesa in benzina non è tanto più alta..

Volendo tenere l'auto il più possibile vorremmo stare sul muovo. Poi più avanti (speriamo moooolto avanti) si dovrà pensare alla sostituzione della Focus sw e lì dovremo cercare un'auto analoga, quindi dobbiamo andare su una piccola. Fiesta e 208 che sono entro i 4m sarebbero l'ideale.

Inviato
Volendo tenere l'auto il più possibile vorremmo stare sul muovo. Poi più avanti (speriamo moooolto avanti) si dovrà pensare alla sostituzione della Focus sw e lì dovremo cercare un'auto analoga, quindi dobbiamo andare su una piccola. Fiesta e 208 che sono entro i 4m sarebbero l'ideale.

Ah okok.. eh niente per la 208 thp senti altre concessionarie

Peugeot 208 1.2 PureTech 110 CV 5 porte Allure usata, Benzina, ? 16.000,- a Alessandria - Al

Peugeot 208 1.2 THP 110 CV 5 porte Allure turbo benzina S&S usata, Benzina, ? 14.950,- a Sanremo - Imperia - Im

Peugeot 208 1.2 PureTech 110 CV 5 porte Allure usata, Benzina, ? 14.950,- a Alessandria - Al

Se disposto ad andare a pigliartela ad Alessandria/ Imperia?

Inviato
  • Autore

Uhm sarebbe un tantino lontamuccio, però il problema è sempre il prezzo, bem oltre i 13k. Tra l'altro questi annunci li avevo già visti e sono riferiti al modello pre-facelift. Lancosa non mi è molto chiara...mi sembrava che il nuovo motore alla fine lo avessero destinato solo al nuovo modello.

Tra un po sentirò anche un altro concessionario per avere almeno un termine di paragone.

Temo che se turbo dev'essere alla fine possa puntare solo su quello della fiesta.

Pensavo: è vero che il modello è ormai a fine carriera, ma a maggior ragione dovrebbe essere affidabile ed esente da quei difetti che normalmente possono manifestarsi sui nuovi modelli e l'ecoboost è ormai in circolazione da qualche anno e anch'esso dovrebbe essere piuttosto collaudato, siete d'accordo?

Inviato

Beh non e' che i difetti di inizio carriera ci debbano essere per forza, e poi forse meglio prendere un'auto a meta' carriera circa (208 rio o clio) che una quasi a termine. A me la fiesta piace pero' tra le due prenderei la 208, mi sembra piu' moderna come impostazione, oramai si va verso l'alleggerimento sia per i consumi sia per la tenuta, la 207 a confronto pare un cassone.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
  • Autore
Beh non e' che i difetti di inizio carriera ci debbano essere per forza, e poi forse meglio prendere un'auto a meta' carriera circa (208 rio o clio) che una quasi a termine. A me la fiesta piace pero' tra le due prenderei la 208, mi sembra piu' moderna come impostazione, oramai si va verso l'alleggerimento sia per i consumi sia per la tenuta, la 207 a confronto pare un cassone.

Ok è vero ma io stavo ovviamente generalizzando.

Devo dire che come estetica la Fiesta tiene bene il passo, piaccia o non piaccia il nuovo muso, Ford ci ha lavorato per mantenerla attuale.

Mi sembra poi che l'auto in sé non sia eccessivamente pesante, quindi il 1.0 dovrebbe funzionare bene, specie se tubbo no?

208 è ovviamente più moderna come impostazione degli interni. Fuori era forse la 207 a non essete molto adeguata come dimensioni e 208 l'ha "spazzata via" in un attimo con le più contenute dimensioni.

Non so, da un lato prevale la voglia di avere un moderno motore turbo dall'altra la macchina che più mi aggrada e appaga negli interni.

Ci devo lavorare per trovare il giusto compromesso

Inviato
  • Autore
Aspettiamo il preventivo della fiesta 100cv Rimango dell'idea che firmerai per una 208

Tu dici? Forse. Però la componente emozionale non riuscirò a tenerla nascosta del tutto...è pur vero che si parla di utilitarie, ma un pò il motore moscio mi spaventa un po...e nella 208 il turbo è un tantinello più caro che su Fiesta...

Quindi non è del tutto escluso che rimanga ancora una volta in casa Ford...