Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Fu detto già tempo fà che le Jeep e le Alfa saranno vendute negli stessi conce(con entrate e saloni separati,come pare al MV Arese dalle foto).

Per me fanno bene. Polo del lusso Maserati Ferrari e polo premium Alfa Jeep

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me fanno bene. Polo del lusso Maserati Ferrari e polo premium Alfa Jeep

Anche secondo me è ci stà come decisione.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

"la meccanica delle emozioni" è associabile alla scelta dell'uomo vitruviano (Leonardo: artista e inventore) e richiama i 2 aspetti fondamentali dell'auto/marchio: tecnica sopraffina unita a design (laddove mancassero le performance) emozionale.

La campagna, se ci pensate, è partita ben prima quando hanno cominciato a dire "le tedesche sono tecnicamente valide ma sono noiose"

Si, ma il concetto tra i due slogan mi pare sia stato capovolto, leggendo la mera frase..... "la meccanica delle emozioni" sembra esprimere che abbian preso le emozioni appunto, studiate e razionalizzate, per tradurle in motori, acciai e fibre di carbonio: sempre comunque "freddi" nell'immaginario... mentre "cuore sportivo" e " senza cuore...ecc..." trasmettevano l'esatto opposto: meccanica, materiali, ingegneria ecc, costruite attorno a quanto piu' umano e vitale ci sia nella nostra natura....

...vabbe', dopo questa mi metto in Philosophy-mode OFF! :timido:

- Arnie: "Se hai chi crede in te puoi fare tutto...ti senti il più forte del mondo, dell'universo...e quando credi anche tu in qualcuno che stiano attenti tutti perchè nessuno può fermarti, nessuno!"

- Dennis: "E tu questo lo provi per Leigh?"

- Arnie: "Cosa? Ca**o no! Sto parlando di Christine mio caro, nessuna str***a può mettersi tra me e Christine!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm.. ho cannato a votare :disp2: maledette pubblicità che mi sfalzano a tradimento la centratura della pagina.. è possibile editare il mio voto?

Contatta per PM J-Gian :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma il concetto tra i due slogan mi pare sia stato capovolto, leggendo la mera frase..... "la meccanica delle emozioni" sembra esprimere che abbian preso le emozioni appunto, studiate e razionalizzate, per tradurle in motori, acciai e fibre di carbonio: sempre comunque "freddi" nell'immaginario... mentre "cuore sportivo" e " senza cuore...ecc..." trasmettevano l'esatto opposto: meccanica, materiali, ingegneria ecc, costruite attorno a quanto piu' umano e vitale ci sia nella nostra natura....

...vabbe', dopo questa mi metto in Philosophy-mode OFF! :timido:

a me sembra che il concetto sia chiaro: è una macchina ( = meccanica) che dà emozioni :) o anche "In Alfa siamo in grado di interpretare così bene le emozioni che abbiamo creato una macchina in grado di darne" :)

EDIT: ma poi Ciferri si è accorto che il V6 non è di derivazione Maserati?? :lol:

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

EDIT: ma poi Ciferri si è accorto che il V6 non è di derivazione Maserati?? :lol:

...o di derivazione Chrisler, come tal Manuel continua a ripetere su youtube/blogs/forums americani???? "Perche' se non c'eravam noi di Chrisler ad insegnare a Ferrari come fare un V6, Alfa romeo non sarebbe mai rinata..."

:idol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Più tardi metterò altre foto. Avevo qualche perplessità ma penso di averla superata. Come i libri che sono meglio dei film, dal vivo è molto più di impatto che in foto693e089542202c7437ed860df04050b9.jpg

...e se questa non e' Alfa.... <3

- Arnie: "Se hai chi crede in te puoi fare tutto...ti senti il più forte del mondo, dell'universo...e quando credi anche tu in qualcuno che stiano attenti tutti perchè nessuno può fermarti, nessuno!"

- Dennis: "E tu questo lo provi per Leigh?"

- Arnie: "Cosa? Ca**o no! Sto parlando di Christine mio caro, nessuna str***a può mettersi tra me e Christine!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me "la meccanica delle emozioni " è perfetto. Va dritto al punto.

Metallo, vetro, gomma e plastica, ma qui c'è qualcosa che altrove non c'è.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Inoltre si può leggere in due modi.

La meccanica che dona emozioni, oppure cosa nasce quando le emozioni diventano meccanica, o meglio ancora.... come funzionano le emozioni, come è fatto ciò che ci fa emozionare, cosa come e quando un oggetto rende felice la nostra vita e bla bla bla.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.