Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Ma forse e anche questione di cambio ??? Per adesso non sono nemeno riusciti a installare il tct sul 1.6 trasversale. svilluppare motore E cambio era forse un pelo troppo impegnativo nel breve tempo. Senza automatico dal d in su non vendi.. Sopratutto all estero

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della cilindrata elevata e bassa potenza massima è che si mantengono tutti gli attriti interni e perdite di efficienza dell'unità più potente. Quindi anche dal punto di vista dei consumi la versione da 136 cv e quella da 200 cv saranno su livelli molto simili. Onestamente realizzare oggi un 2.2 da 136 cv è una mossa probabilmente sbagliata come percezione del mercato, ma anche tecnologicamente è un passo indietro. E'mio parere che questa versione sia esclusivamente una entry level, che non verrà poi realmente proposta per sui mercati
Circa il "valore tecnologico" bisognerà valutare vedendo numeri e prestazioni rilevate. Ma nel momento in cui riesci a fare un prodotto con caratteristiche pari o migliori della concorrenza, c'è poco da dire, se non che si è arrivati al risultato in un'altra maniera (in questo caso attraverso una cilindrata maggiore) ;)

Io come idea preferisco avere un 2.2 in lega leggera e con le ultime tecnologie condivise almeno in parte con il motore top, piuttosto che l'attuale 1.6 in ghisa, tra l'altro nemmeno utilizzabile per la disposizione longitudinale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di protestare. Sono delle considerazioni, fatte, tenendo conto che la tendenza è il downsizing. Un motore di grossa cilindrata, con potenze basse, da la sensazione di qualcosa di "vecchio", piuttosto che di qualcosa di innovativo.

Ok...però poi scorri con il ditino il listino e vedi che le potenze (e i prezzi) aumentano e vedi che di vecchio 'sta macchina non ha nulla.

C'è una versione barbon? Pace...le hanno tutti...magari uno la prova e trova che su strada sia pure più bella da guidare che un 1.6 da 120\130 cv (sono pronto a scommetterci).

Io me la prenderei pure 2.2 da 135cv senza grossi problemi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Circa il "valore tecnologico" bisognerà valutare vedendo numeri e prestazioni rilevate. Ma nel momento in cui riesci a fare un prodotto con caratteristiche pari o migliori della concorrenza, c'è poco da dire, se non che si è arrivati al risultato in un'altra maniera (in questo caso attraverso una cilindrata maggiore) ;)

Io come idea preferisco avere un 2.2 in lega leggera e con le ultime tecnologie condivise almeno in parte con il motore top, piuttosto che l'attuale 1.6 in ghisa, tra l'altro nemmeno utilizzabile per la disposizione longitudinale ;)

Sono daccordo se tu paragoni questo con il 1600 attuale . Ma se da questo 2.2 ne deriva uno più piccolo (si presume un 1.7) con tutti gli accorgimenti del fratello più grande , per potenze fino a 130 -150cv sarebbe preferibile . Se poi mi si dice che per questione di costi non é possibile amen . Sicuramente non sarà così grave un 2.2 con codesta potenza .

Link al commento
Condividi su altri Social

Bèh, come dice LucioFire, io il 2.2 135hp me lo prenderei

....1600 135hp, non lo prenderei neanche se dichiarasse un virgola qualcosa in più di coppia.

Rispondendo a GenLee, non la fanno da 140hp perchè il limite per bollo leggero è tipo 136hp

...credo

Link al commento
Condividi su altri Social

140cv superi i 100kW, in diversi paesi europei significa scaglioni di tassazione e assicurazione più pesanti.

Poi, per la cilindrata, adesso senza saper ne leggere ne scrivere si tengono giustamente dalla parte di minor dolore in caso di scarsa domanda.

Se però si presenta qualcuno di qualche decina di migliaia di ordini e l'assegno in bocca tranquilli che il 1.6 Diesel lo mettono di filato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma forse e anche questione di cambio ??? Per adesso non sono nemeno riusciti a installare il tct sul 1.6 trasversale. svilluppare motore E cambio era forse un pelo troppo impegnativo nel breve tempo. Senza automatico dal d in su non vendi.. Sopratutto all estero

Credo che il tct sul 1.6 non lo abbiano messo per costi di omologazione, ma su Giulia non ci sono problemi essendo TP: ZF-8 e passa la paura...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

la cilindrata conta ormai relativamente, dato che elettronica e sovralimentazione hanno reso superato il rapporto diretto clindrata/potenza/prestazioni/consumi.

vediamo cosa fanno in bmw: un solo motore diesel 2.0 4 cil. in 4 step (316, 318, 320, 325), addirittura sui benzina hanno il 316 che è millesei e il 318 è un millecinque, mentre il 320 può essere un duemila (unico col numero "giusto") o un millecinque! persino il 328 è un duemila 4cil.

altro esempio: volvo ha imboccato la via del monomotore: tutta la gamma, dal v40 ultra-barbon-ediscion al nuovo xc90 super-luxury-straficuz, è equipaggiata con lo stesso 2.0 4 cil. declinato in 5 o 6 diversi step di potenza.

questo per dire che ormai nessun può permettersi un diverso motore per ogni step a causa degli immani costi che comporta approntare un motore nuovo. quindi mi sa che la tendenza sarà questa per tutti.

fermo restando che in un futuro abbastanza prossimo, con l'arrivo delle due nuove vetture in seg. C, non è improbabile che alfa tiri fuori qualcosa di cubatura minore e che questo possa poi essere piazzato come "base" anche su giulia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.