Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Perché se l'auto è venduta a livello mondiale devi uniformarti a certi standard. E questi standard li hanno dettati altri molto tempo fa.

Quoto, aggiungo che, per esperienza, posso dire che alla fine la soluzione a rotella è indubbiamente la più performante, rapida, intuitiva...distrae nettamente meno del touch. Se il sistema sarà poi davvero bi-funzionale (rotella+touch, allora saremo davvero a bolla!

Non ho mai visto interno così ben congegnati su una italiana, e al momento sono sicuramente, almeno a i più interessanti della categoria insieme a classe C Mercedes...anche se, imho, questi sembrano più puliti, freschi e sportivi. Jaguar sa di vecchio già in partenza...Quelli Sr3 sono fra i peggiori delle ultime bmw imho (la zona cambio è orrenda, l'utilizzo delle modanature speso male e troppo carico...troppo plasticosi e in generali pesanti alla vista.) Questi sono leggeri quanto quelli di una mazda MX5, ma notevolmente più rifiniti, "tecnologici" e generalmente premium. (aggiungo che gli interni delle ultime mazda sono da standing ovation secondo me...rispetto alle premium peccano solo per i cruscotti, l'infotaiment e qualche finitura materica un po' troppo giappo per i miei gusti personali)

Link al commento
Condividi su altri Social

1. Perché mettere il comando fari su una rotellina nascosta in basso tra volante e sportello? Sono molto meglio le levette.

Due terzi delle auto prodotte al mondo usano la "rotellina nascosta" e nessuno si è mai lamentato.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha il tasto col disegnino del PC sul volante, sulla razza sinistra, immediatamente a sinistra del coperchio dell'airbag... wifi? :pen:
No, è il tasto per impostare la distanza del cruise adattivo ;)
Io credo che il quadro sia quello simile al MagnetiMarelli utilizzato su Audi A6

Audi%20A6%20dash.jpg

alfa-romeo-interieur-giulia-1263x560.jpg

Ed anche l'impianto multimediale è il medesimo che viene fornito anche ad Audi, con una piccola semplificazione nei comandi di contorno ;)

Ah, pedale del gas incernierato sul pavimento!!! :b9

Mod, vi chiedo uno sforzo sovraumano: potete gentilmente raccogliere in prima pagina i link salienti? tipo i 2 video ufficiali (uno è su FB? boh?) e magari se si trova il video della presentazione di ieri? Grazie.

Per gli altri: discutiamo di cose serie!!! Android Car o Car Play? :lol:

Nei prossimi giorni vedremo di fare un po' di ordine, intanto nei primi 3 messaggi c'è già un po' di roba ;)

Spero entrambi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivo per ultimo, ma dico la mia. Parto da una cosa che riguarda la presentazione: non mi ha convinto molto il fatto di aver presentato unicamente la versione più esagerata. Capisco il discorso in ottica mercato americano, lì hanno sostanzialmente esordito con una supersportiva (la 4C) e quindi martellano sul fatto che Alfa debba essere la supersportiva "per tutti i giorni", però secondo me il giorno del debutto dovevano mettere in bella mostra anche una top di gamma "tranquilla". Detto questo, che ne penso dell'auto? Nel complesso mi piace, come volumi e proporzioni è perfetta, sia nella vista 3/4 anteriore che nel 3/4 posteriore e specialmente nei video (più che nelle foto) rende parecchio (motivo per il quale credo che dal vivo farà girare parecchio la testa). Tuttavia, ci sono un paio di elementi (come sottolineato già in alcuni commenti precendti) che la decaratterizzano: il portatarga e i fari anteriori. Il primo è un mio "problema", nel senso che per me la targa deve sempre essere nel paraurti... in questo caso poi (inutile girarci intorno) la soluzione adottata è la stessa di audi (o comunque è audi la prima auto che viene in mente) e obbliga ad avere il logo alfa in alto e non alla stessa altezza dei fanali (altra soluzione che per me è sempre quella da preferire. Qualcuno qualche pagina fa ha postato un pshop in merito e l'effetto Alfa che ne viene fuori è devastante -in senso posivito ovviamente). Che poi è anche un bel posteriore, ma non è tipicamente "italiano", tutto qui. I fari anteriori invece sono semplicemente torppo estesi (normative americane?), fanno risultare lo sguardo un po' strabico (doppia lente e passava la paura). Tra l'altro quando ha le diurne accese è stupenda, perchè viene fuori uno "sguardo" cattivissimo e concentratro sullo scudetto, quindi occasione un po' persa Bella la plancia e quel che si vede degli interni, nessun appunto particolare da fare.

Mi riservo di giudicarla meglio quando sarà possibile toccarla con mano e vedere anche qualche versione meno esagerata. Comunque sia, non è instant classic come lo è stata 159, ma è comunque un prodotto che colpisce nel segno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Due terzi delle auto prodotte al mondo usano la "rotellina nascosta" e nessuno si è mai lamentato.

tanto al 99% poi lo lasci su "Auto".

lo Uconnect il DAB+ ce l'ha.

Ha lo streaming A2DP.

Devo solo verificare come legge (e se legge) i messaggi

allora, legge i messaggi se il telefono supporta e ha la dettatura vocale...non oso immaginare con che effetti :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, è il tasto per impostare la distanza del cruise adattivo ;)

Ed anche l'impianto multimediale è il medesimo che viene fornito anche ad Audi, con una piccola semplificazione nei comandi di contorno ;)

Ah, pedale del gas incernierato sul pavimento!!! :b9

Nei prossimi giorni vedremo di fare un po' di ordine, intanto nei primi 3 messaggi c'è già un po' di roba ;)

Spero entrambi ;)

Sono curioso di vedere che lavoro hanno fatto sulla grafica di sistema...perchè così di primo acchito sembra molto bella, pulita, minimale e con una risoluzione davvero alta...se hanno puntato su una grafica davvero minimal, piatta come va di moda ora, e sintetica, potrebbero aver creato il sistema premium di infotaiment che mancava.

Bmw, Mercedes e Audi stanno puntando troppo su effetti grafici pesanti e poco eleganti secondo me...

Posso buttare lì uno spippolamento da vero alfista?:mrgreen:

vorrei che nelle versioni umane, in configurazione più sportivo/elegante, ci fossero dei sedili a cannelloni verticali....ucciderei per riavere i cannelloni verticali anche sui pannelli porta... Quella finitura trasforma gli interni in un qualcosa di tremendamente personale, unico e Alfaromeo....Spero non li abbiano sacrificati sull'altare della nuova era... :) altrimenti Amen, non starò lì a questionare. :mrgreen:

159izbrane18.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.