Vai al contenuto
  • 0

Scenic 1.5 dci: che ne dite?

Domanda

Inviato

Un saluto a tutti...

è giunta l'ora del cambio auto e sto valutando l'acquisto di questa versione a 7 posti, negli anni a partire dal 2012.

Voi che ne dite?

A cosa dovrei stare attento e pensate sia una vettura affidabile?

Grazie

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Da leasing 13000€

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque i sedili posteriori non mi sembrano spaziosi... Sarà che io sono alto e metto tutto dietro il sedile guida.... Non è che la versione 7 posti sacrifica i posteriori della seconda fila a causa della terza?

• 0
Inviato

Ti dico la mia: conosco due amici che hanno il 5008, uno con tre e unuuno con due figli (più moglie:mrgreen:) e sono più che contenti. Il baule è enorme e dietro ci sono 3 posti veri. Il 2.0 è un gran motore robusto e non troppo assetato. Come linea non è nemmeno così furgone, imho la preferisco alla Scenic

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

Sono entrambe auto valide, però mi sembra che il dci rimane un filo più parco.

Comunque ti sconsiglio in generale le ex leasing perché sono quelle in cui di tende a scalare i km e vengono maltrattate dagli utilizzatori.

Se si usa un'auto in cui si paga un canone fisso (o peggio, l' azienda lo paga) in cui la manutenzione è inclusa, l'utente medio se ne frega e la maltratta perché tanto verrà ritirata a un certo prezzo stabilito.

Se uno invece paga l'auto 20000€ di tasca sua, paga la manutenzione con i propri soldi, tende a trattarla con riguardo.

Non riesci a trovare a prezzi simili scenic da concessionari che però hanno un privato come proprietario invece che una società di leasing?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km