Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
7 ore fa, Alex Alfista dice:

Da appassionato del marchio e del modello non posso che essere rattristato all'idea di un restyling così minimo. Avrei certamente preferito qualcosa di più sostanzioso per un buon modello, che si merita certamente di essere seguito dignitosamente. Detto questo, però, come biasimarli? La Giulietta ha venduto circa 40.000 unità nel 2015 (ed altrettante più o meno nel 2014) in Europa. Ha senso investire in un restyling più corposo si di un'auto che fa questi numeri? Per fare un paragone stretto stretto, la A3 vende circa 200.000 unità all'anno in Europa...ed ecco che per lei sta arrivando un restyling di metà carriera...

Il modello non si segue coi restyling, ma con aggiornamenti "tecnici" (motori, cambi, infotainement) e con la pubblicità.
I forti restyling, anzi, abbassano il valore dell'usato e non sono ben visti dal pubblico, soprattutto se c'è stato un altro restyling giusto un anno prima. Grossi ritocchi estetici si fanno solo se c'è un grosso problema evidente (es: paraurti Punto Evo).

6 ore fa, monofascia dice:

 

Scusa ma che ragionamento è? Se vende poco è proprio a causa del suo aspetto estetico. 

Opinione del tutto discutibile, IMO.

 

5 ore fa, alederme dice:

 

Tony ma il fatto è che è già così...

ne sento tanti che prendono la classe A 180cdi a 32k€ di listino e dicono che la giulietta non faceva al caso loro perchè la QV ha soli 240cv al contrario della A amg45, ergo la mercedes è più tecnologicamente avanzata... ammesso che sia vero magari lo è solo per quella versione. 

Io personalmente se il prodotto italiano ha una sua validità tendo a privilegiarlo, magari sbaglio, ma vedo che altre persone comprano senza aver fatto una vera analisi, ad ogni modo però il mercato ha sempre ragione quindi la colpa delle vendite scarse è sempre di chi deve vendere.

Infatti: se il pubblico giudica il valore del motore in base al rapporto potenza/cilindrata, tu venditore DEVI tirare il motore fino all'estremo.

Allo stesso modo, non cambi l'estetica se non sei certo che il motivo delle scarse vendite non siano veramente "i fari".

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

  • Risposte 1.4k
  • Visite 360.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • È ufficiale hanno speso più di pellicola per camuffarla che per il restyling stesso.

  • in pratica a FCA gli costano di più i vari cammuffamenti che il restyling.......

  • So che molti non saranno d'accordo con ciò che sto per scrivere, ma ho sempre pensato che la linea della prima 147 fosse mille volte più bella di quella del restyling, soprattutto all'anteriore

Immagini Pubblicate

Inviato
Adesso, Ario_ dice:

Infatti: se il pubblico giudica il valore del motore in base al rapporto potenza/cilindrata, tu venditore DEVI tirare il motore fino all'estremo.

Allo stesso modo, non cambi l'estetica se non sei certo che il motivo delle scarse vendite non siano veramente "i fari".

 

ti dico, il mercato ha sempre ragione, quindi se non vendono è colpa loro e se servisse un motorazzo per vendere la diesel da 120cv di riflesso farebbero bene a farlo, anzi direi che lo stanno facendo, perchè la Giulia Q ha 510cv ergo la via del super modello che spinge quelli più sotto...

detto ciò, che la gente si facesse analizzare a livello psicologico per bene, perchè sento certe cagate da paura da chi appunto ha speso 32k€ e passa per una A180cdi e si riempie la bocca parlando di modelli amg solo perchè ha il pacchetto da "burino tedesco"... della serie cerchi da 18", alettoni minigonne e interni supersportivi su auto ferme.

Poi chiaro che ognuno compra ciò che vuole e i gusti son gusti, ma io mi permetto di dire che non accetto critiche da sta gente, perchè magari ti scrivono col nickname "alfista super" o "biscione sottopanza" e non hanno mai comprato un'alfa, ma magari avrebbe molto più senso che sta gente dicesse chiaro e tondo che preferisce la stella o l'elica, la mia stima per loro aumenterebbe...

Inviato
3 ore fa, Uno Turbo D dice:
3 ore fa, alederme dice:

 

non hai capito quello che ho scritto, o mi sono espresso male io... intendevo proprio altro, ma va beh non fa nulla

 

Cosa intendi nel dire che Giulietta non è degna del segmento? perchè a quel punto boh non si capisce bene come questa non lo sia e 308, megan, golf ed altro lo siano, ma magari non ho inteso bene

 

Aspetta aspetta...

1) So bene che tu non volevi fare alcun paragone Giuly QV vs A 45 AMG: la mia era solo un'elucubrazione personale su tali paragoni improponibili di certe persone, come quelle che hai citato, perché è normale che una A AMG sia un gradino sopra la QV volendo catturare clienti differenti: un pò come certi babbei (sentiti di persona) che dicono che la Golf GTI è inferiore all'Audi RS3, seee, ciaone...

2) Sull'essere degno o meno della Giulietta, se rileggi il mio post ho scritto: "Giulietta IMHO non solo è degna del marchio" (non trovandomi d'accordo con chi dice che ha poco di Alfa e altre solite menate decennali) "ma è degna anche del suo segmento" (nel senso che è un'ottima proposta per chi vuole qualcosa di compatto, tutt'altro che scomodo e soddisfacente alla guida: te lo dice uno che da passeggero ha percorso oltre 1000 km su una prima serie a noleggio).

 

Quindi non solo ho voluto un'attimo spiegare meglio e chiarire i miei punti di vista, ma sono totalmente d'accordo con te. :-)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Mi sono ricordato che nella design story era apparso un disegno della plancia originariamente prevista.

 

Copie%20de%20giuliettainterior-designpic

 

E' quella in basso a destra. Nella primavera del 2008 (quindi molto tardi, per una vettura che poi è arrivata nei concessionari nel 2010), a fattibilità montaggio quasi completata per ogni elemento della plancia, fu presa la decisione di passare alla plancia orizzontale.

FirmaBarcode.gif

Inviato
6 minuti fa, Uno Turbo D dice:

Aspetta aspetta...

1) So bene che tu non volevi fare alcun paragone Giuly QV vs A 45 AMG: la mia era solo un'elucubrazione personale su tali paragoni improponibili di certe persone, come quelle che hai citato, perché è normale che una A AMG sia un gradino sopra la QV volendo catturare clienti differenti: un pò come certi babbei (sentiti di persona) che dicono che la Golf GTI è inferiore all'Audi RS3, seee, ciaone...

2) Sull'essere degno o meno della Giulietta, se rileggi il mio post ho scritto: "Giulietta IMHO non solo è degna del marchio" (non trovandomi d'accordo con chi dice che ha poco di Alfa e altre solite menate decennali) "ma è degna anche del suo segmento" (nel senso che è un'ottima proposta per chi vuole qualcosa di compatto, tutt'altro che scomodo e soddisfacente alla guida: te lo dice uno che da passeggero ha percorso oltre 1000 km su una prima serie a noleggio).

 

Quindi non solo ho voluto un'attimo spiegare meglio e chiarire i miei punti di vista, ma sono totalmente d'accordo con te. :-)

 

ok tutto chiaro, è che qua certe volte si legge in velocità e si perde il senso di alcune frasi

Inviato
40 minuti fa, alederme dice:

 

ti dico, il mercato ha sempre ragione, quindi se non vendono è colpa loro e se servisse un motorazzo per vendere la diesel da 120cv di riflesso farebbero bene a farlo, anzi direi che lo stanno facendo, perchè la Giulia Q ha 510cv ergo la via del super modello che spinge quelli più sotto...

detto ciò, che la gente si facesse analizzare a livello psicologico per bene, perchè sento certe cagate da paura da chi appunto ha speso 32k€ e passa per una A180cdi e si riempie la bocca parlando di modelli amg solo perchè ha il pacchetto da "burino tedesco"... della serie cerchi da 18", alettoni minigonne e interni supersportivi su auto ferme.

Poi chiaro che ognuno compra ciò che vuole e i gusti son gusti, ma io mi permetto di dire che non accetto critiche da sta gente, perchè magari ti scrivono col nickname "alfista super" o "biscione sottopanza" e non hanno mai comprato un'alfa, ma magari avrebbe molto più senso che sta gente dicesse chiaro e tondo che preferisce la stella o l'elica, la mia stima per loro aumenterebbe...

Ma che belle frecciatine indirette... <3

Inviato
12 minuti fa, MacGeek dice:

Mi sono ricordato che nella design story era apparso un disegno della plancia originariamente prevista.

 

Copie%20de%20giuliettainterior-designpic

 

 

 

 

da notare il volante della plancia in basso a dx ripreso poi da mercedes....

 

mercedes-classe-a-2012-interni-2.jpg

Modificato da sonicwp7

Inviato
12 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Ma che belle frecciatine indirette... <3

ma tu che c'entri? no no anzi altrimenti ti avrei scritto in mp...

poi io con quello che dici mi trovo spessissimo d'accordo, proprio direi che sei stato vittima di fuoco amico, dai me ne scuso, ma tu proprio non eri nel mio mirino ed in realtà parlo più per quello che vedo su Quattroruote e Alvolante, non troppo qui dentro, dove i toni sono sempre più sereni

Inviato

Ops... Mi scuso! Siccome ho scritto un post sui "gusti" ed ho il nick alfista ho fatto 2+2... -______- 

Inviato

tutta la zona davanti al passeggero, della plancia Giulietta che doveva essere, è stata ripresa pari pari per 4c

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.