Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dopo 15 anni auto nuova, consiglio acquisto citycar sui 9.000€

Featured Replies

Inviato

mi accodo decisamente a chi dice che far pressare un'auto come quella punto e' un vero peccato!

L'altro giorno ho guidato la Y twin air e metano per una 50 ina di km e mi sono trovato bene. Comunque e' differente dal diesel, prima che entra il turbo pare morto, dopo di che accelera va su di giri che neanche te ne accorgi. Non so se gli ultimi sono tarati diversamente ma nella Y le marce sono cortissime.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 100
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Servosterzo idraulico praticamente sparito...

Ma gli elettrici han fatto gran passi in avanti da quello di Punto II ;)

Si, MiTo ha avuto il frullino....sia 85cv che 105cv.

Non fa molto heritage ma se uno sorvola non dovrebbe essere un cattivo acquisto.

Punto S purtroppo era solo così....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Eh si, appunto, non sapevo se erano tanti o pochi.

Guarda, io, dopo aver vissuto un anno in Svizzera ed essendo tendenzialemnete un "nazista" in fatto di rispetto delle regole ogni volta che sono in Italia inizio ad avere problemi di stomaco, chissà come mai...

Si, A o B, non più grande.

Ah, dimenticavo, siccome mio padre ha divelto lo specchietto della Murano facendo retromarcia su di un pilastro:disp: ed è venuto fuori che il solo pezzo costava 1.100€ (fortuna non pagati da noi) adesso gli è venuta la fobia delle auto asiatiche; in Hyundai come siamo a ricambi?

non lo so, comunque dando un'occhiata ai prezzi dei ricambisti su internet ti puoi fare un'idea. A volte gli specchietti delle auto grosse o dei suv, specialmente se riscaldati, a movimento elettrico e con frecce integrate, possono essere dei salassi. Poi ho notato che per alcune case o addirittura modelli determinati pezzi magari costano tanto e altri pochissimo. Sinceramente non so come funzioni esattamente la cosa, di sicuro con fca in italia trovi i prezzi dei pezzi di ricambio in genere piu' bassi rispetto alle altre case.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
Grazie ragazzi.

Un'altra auto che ame piace molto è la Mazda 2 ma vedo che costa troppo; altrimenti ho visto ora che ci sono le 208 col 1.2vti da 82CV

Tra l'altro se non sbaglio hanno su anche il cruis control (che io adoro:oops:)

Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV 5 porte Active usata, Benzina, ? 9.500,- a novara

208 è un buon prodotto, fatta bene, spaziosa, ma io andrei da un concessionario che ti dà la garanzia di un anno.

Quella postata di un privato dice che è ancora in garanzia della casa madre, ma sono già passati più di due anni; quindi o ha esteso la garanzia oppure ha scritto una inesattezza.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
208 è un buon prodotto, fatta bene, spaziosa, ma io andrei da un concessionario che ti dà la garanzia di un anno.

Quella postata di un privato dice che è ancora in garanzia della casa madre, ma sono già passati più di due anni; quindi o ha esteso la garanzia oppure ha scritto una inesattezza.

Ok, si l'idea è quella di farsi qualche giro per concessionari, anche solo per farsi fare una scrittura per i km in modo da pararsi.

Quindi ricapitolando, diciamo che col budget intorno ai 9.500€ +o-, di auto con circa 20-25.000km e non più di due, massimissimo tre, anni che siano segmento A o B, preferibilmente 5p (salvo casi tipo Mito o 500) e motori a benzina che non siano dei polmoni assetati direi che ci sono papabili:

Fiat:

-Punto

-Panda

-500

tutte col Twinair

come pro ho visto che molte Panda sembrano aver su il clima automatico ma mi pare che siano senza cruise.

Alfa mito twinair

Ford Fiesta col 75cv

Ho visto che ce ne sono parecchie col cambio automatico intorno ai 7.500€, com'è? Affidabile?

Peugeot 208 1.2 VTi da 82cv

E' molto bella, a me piace anche dentro perchè una volta ci sono entrato ed il volante piccolo mi sembra una bella idea, poi su molti modelli ho visto il cruise control.

Poi ci sono le varie coreane che però son bruttine, le Opel che vorrei evitare il più possibile (davvero brutte e con un marchio che trovo più insipido della Tata), e le giapponesi che però mi sa costan di più.

Giusto?

P.S. se fosse per me gli farei prendere questa ahahahah:lol: http://ww3.autoscout24.it/classified/265717208?asrc=st|as

Inviato

208 è un bel prodottino.

L'unico diciamo problema è che gli 82cv rendono meno di quanto uno ci aspetterebbe (0-100 sopra i 13 secondi)

Proverei anche a vedere qualche Yaris con il 1.3, si svalutano in fretta.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=272078611

Se non è una bufala :lol: è pure automatica...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
208 è un bel prodottino.

L'unico diciamo problema è che gli 82cv rendono meno di quanto uno ci aspetterebbe (0-100 sopra i 13 secondi)

Proverei anche a vedere qualche Yaris con il 1.3, si svalutano in fretta.

Toyota Yaris 1.3 5 porte Lounge Multidrive S usata, Benzina, ? 8.500,- a Dolo

Se non è una bufala :lol: è pure automatica...

Carina, peccato sia solo un po' lontana.

Per fortuna il modello nuovo non monta quello schifo di tachimetro digitale che odio

Questa no è male:oops: Toyota Yaris 1.8 3 porte TS usata, Benzina, ? 7.500,- a GENOVA

Seriamente, questa sarebbe anche comoda da andare a vedere http://ww3.autoscout24.it/classified/275065255?asrc=fa|as

Io in questo momento sono a Pescara ma tra un paio di settimane sarò su a Milano, zona Busto Arsizio/Varesotto ma senza problemi a recarmi anche verso Cernusco/Bussero.

Il problema della yaris è che è bruttarella

Comunque io lo sapevo che i miei non dovevano affidarmi questo compito, poi mi vengono le idee malsane :|http://ww3.autoscout24.it/classified/274759218?asrc=st|as

Modificato da ILM4rcio