Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Mazda 5


Mammitta

Domanda

Ciao! È la prima volta che scrivo e spero di non sgarrare con il regolamento :pc::oops:

Vorrei sostituire la mia Mazda 5 del 2006 con un'auto comunque spaziosa ma più cittadina e che, tra l'altro, mi piaccia di più.

Percorro meno di 10 km l'anno, sempre in città, tranne qualche gita ogni tanto.

Mi piace molto la Suzuki Sx4, ma non la nuova. Secondo voi sarebbe una valida alternativa o è meglio di no?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Consiglio honda jazz. Compatta, molto spaziosa dentro, motore 1.2 che consuma poco ed è scattante..

La sx4 ha costi di gestione superiori

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao! È la prima volta che scrivo e spero di non sgarrare con il regolamento :pc::oops:

Vorrei sostituire la mia Mazda 5 del 2006 con un'auto comunque spaziosa ma più cittadina e che, tra l'altro, mi piaccia di più.

Percorro meno di 10 km l'anno, sempre in città, tranne qualche gita ogni tanto.

Mi piace molto la Suzuki Sx4, ma non la nuova. Secondo voi sarebbe una valida alternativa o è meglio di no?

Grazie

Quindi usato per usato? Ce ne sono millanta dicci budget e km e tipo di strada che fai e ognuno ti dirà la sua: dalla 500L bicilindrica alla Lexus NX in genere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Consiglio honda jazz. Compatta, molto spaziosa dentro, motore 1.2 che consuma poco ed è scattante..

La sx4 ha costi di gestione superiori

Ti riferisci ai costi della versione a benzina, diesel o in generale?

L'Honda Jazz non mi piace molto..

Quindi usato per usato? Ce ne sono millanta dicci budget e km e tipo di strada che fai e ognuno ti dirà la sua: dalla 500L bicilindrica alla Lexus NX in genere

Il budget sarebbe quello della vendita della Mazda, grosso modo. Km pochi, sui 6000 l’anno. Tipo di strada, soprattutto città, poca tangenziale o strade non asfaltate di mare/campagna. Preferirei un'auto con la seduta alta ma non un SUVvone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se il budget è quello che ricavi con la vendita della tua auto, non credo tu possa trovare di meglio . credo di convenga tenere la tua, almeno sai cosa guidi, l'usato è sempre un punto interrogativo, figuriamoci con budget limitati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo, non vorrei qualcosa di peggio, ma di più scattante e anche un po' più piccolo per il tipo di percorso che faccio, anche con qualche euro in più.

Qualche altro parere sulla sx4? Non ho capito se i costi di gestione sono maggiori rispetto alla Mazda o all'Honda...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.