Vai al contenuto
  • 0

Aiutoo non ho la più pallida di quale auto comprare, entrate per favoore.


noyzkinglb

Domanda

Devo comprare un auto, ma ne capisco veramente poco. Mi hanno consigliato questo sito dove potevo ricevere risposte da parte di persone esperte nel settore automobilistico. Io ho 18 anni, quindi sarà la mia prima auto, il budget è di 10.000 massimo 11.000 euro (anche usata, con Max 40.000 km) .. E per quanto riguarda il carburante ero orientato per il metano, dato che dovrò muovermi spesso in auto, per andare all'università e altre varie cose. Ma ho dei dubbi anche su questo, dato che in giro c'è chi mi dice che la differenza tra diesel e metano per alcune auto è irrilevante, chi mi dice che le auto a metano sono soggette a diversi guasti vari molto frequenti e chi invece mi dice che sono solo dicerie e che con un auto a metano dimentichi completamente di quando mettere il metano, tanto che ti dura .. Quindi vorrei diversi chiarimenti anche sulle differenze di prestazioni e di prezzo tra gpl metano benzina e diesel. Vorrei informazioni anche proprio riguardo il tipo di auto, quale mi consigliate voi?

Io ho bisogno di un auto che consumi pochissimo, veramente molto poco, quindi pensavo al metano (il distributore è abbastanza vicino rispetto a dove abito) , delle prestazioni mi interessa poco, ovvio non voglio un rottame che a 100 km/h Inizia a dar problemi, vorrei una macchina che ha prestazioni nella media, e che sia bella esteticamente e internamente. Quale auto mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Ypsilon solleva sempre giudizi nettamente contrastanti su questi lidi.. :lol:

Io ce l'ho, presa anche io come prima auto, non è perfetta ma tutto sommato la riprenderei.

Per contro, le doti stradali sono decisamente da segmento A, la parentela con Panda si sente tutta, ma dalla sua ha un ottimo comfort e anche una linea che personalmente trovo molto gradevole. I consumi sono buoni (possiedo la versione 1.2 a benzina) ed è facilmente gasabile.

Se ti piace esteticamente, ti consiglio di iniziare a cercare un esemplare con 1 anno di vita massimo, che si trova molto spesso, e fartela gasare a GPL dal concessionario, sotto i 10000 ci stai tranquillamente e quando ti stufi hai un'ottima rivendibilità.

Se poi trovi con il tuo budget un usato ecochic a metano dalla fabbrica, prendi pure quello, io non ne trovo tanti in giro personalmente.

Stesso consiglio dell'usato di 1 anno a GPL vale anche per 500, Panda e Punto.

Attento a cercare una macchina con ESP (vale soprattutto per 500 e Panda), optional a mio avviso essenziale.

Con Panda e Punto hai anche l'alternativa del 1.3 multijet, che con 500 e Ypsilon non potresti guidare per via del rapporto peso/potenza.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.