Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Si, esteticamente la Ypsilon è quella che più mi piace. Le altre Panda, Citigo, Mii, Punto, i20, 208, fiesta, corsa, Ibiza etc, mi piacciono davvero poco, soprattutto gli interni della Ypsilon mi sembrano più "giovanili" e quindi adatti ad un ragazzo di 18 anni. Per il carburante penso di orientarmi verso il Metano, mi permette di spendere pochissimo. Il prezzo di una Ypsilon usata a metano è di 10.000/10.500 circa, ma se ne trovano pochissime, a km0 invece viene circa 12.000 euro. Quale mi consigliate? La Ypsilon come guidabilità come se la cava, come prestazioni? Se avete altre auto da consigliarmi prego, fatelo. Sono indeciso.

beh dipende, se trovi un usato recentissimo, ben tenuto, e che viene venduto per qualche ragione che non puzzi di "copertura" per qualche magagna nascosta, puoi anche andare su un recente a metano. Quel tipo di ypsilon ce l'ha un mio amico, ogni tanto la guido, lui in 2 anni ci ha fatto piu' di 40 mila km, e' molto contento dei consumi a parte quelli autostradali, pero' il discorso e' sempre quello, se prendi un'auto che si comporta bene in autostrada significa che ha un motore che poi sara' meno centrato per un uso piu' a corto raggio. Personalmente io prenderei la panda perche' la trovo piu' ergonomica e intelligente e la ypsilon proprio non la sopporto. Comunque vai con il metano anche se il gpl sta davvero a prezzi bassissimi pero' dipende dall'andamento del petrolio.

il twin air quando entra il turbo spinge, la seconda quando la guido la finisco in un lampo, tanto che io sono abiutato al diesel o alla rio e la tiro sempre troppo. Sotto e' pigra, degli stacchi che io faccio tranquillamente in seconda con la rio, li devo fare in prima con il twin air. Comunque, per come sono abituato io, ai 100 ci arrivi in un lampo. Comunque non ci riesco a consigliartela, in lancia continuano pure con la strumentazione messa al centro che e' una trovata che ho sempre odiato e trovato scomoda.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 21
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

La Ypsilon solleva sempre giudizi nettamente contrastanti su questi lidi.. :lol:

Io ce l'ho, presa anche io come prima auto, non è perfetta ma tutto sommato la riprenderei.

Per contro, le doti stradali sono decisamente da segmento A, la parentela con Panda si sente tutta, ma dalla sua ha un ottimo comfort e anche una linea che personalmente trovo molto gradevole. I consumi sono buoni (possiedo la versione 1.2 a benzina) ed è facilmente gasabile.

Se ti piace esteticamente, ti consiglio di iniziare a cercare un esemplare con 1 anno di vita massimo, che si trova molto spesso, e fartela gasare a GPL dal concessionario, sotto i 10000 ci stai tranquillamente e quando ti stufi hai un'ottima rivendibilità.

Se poi trovi con il tuo budget un usato ecochic a metano dalla fabbrica, prendi pure quello, io non ne trovo tanti in giro personalmente.

Stesso consiglio dell'usato di 1 anno a GPL vale anche per 500, Panda e Punto.

Attento a cercare una macchina con ESP (vale soprattutto per 500 e Panda), optional a mio avviso essenziale.

Con Panda e Punto hai anche l'alternativa del 1.3 multijet, che con 500 e Ypsilon non potresti guidare per via del rapporto peso/potenza.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv