Vai al contenuto

GP Belgio 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hehe intanto Vettel è incazzato nero :D

Due gomme ancora in buono stato scoppiate nel fine settimana dovrebbe far riflettere la Pilelli.

200mt prima e dovevano raccogliere Vettel con la spungna.

Sicuramente a Verstappen non manca il coraggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, Seb rischiava di finire in poltiglia, e dire che le gomme non mi erano parse usurate.

Ci sta che si incazzi, stava spingendo dannatamente all'Eau Rouge ma non è che stesse uscendo di traverso spiattellando la gomma o prendendo detriti. La percorreva da fenomeno e difatti Grosjean prendeva un bel po' di metri.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

il canale sky le trasmette, e di conseguenza anche i siti che fanno lo streaming....

Ok, grazie, capisco 8-)

Ho scoperto stamattina che Eurosport ( in chiaro su Sky anche per me che NON ho il pacchetto SPORT ) trasmette la GP3 e la Porsche SuperCup.

In gara 2 della GP3 bella vittoria di Ghiotto, adesso è in testa al campionato a +30 punti su Ocon. Fuoco.. di nome e di fatto, troppo irruento..

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

si, beh...70% Pirelli, 30% muretto....tenerlo fuori era

a) inutile (grosejan lo avrebbe comunque passato)

B) pericoloso

Inutile? Era il penultimo giro e Grosjean non riusciva ad attaccare!

Poi se le gomme erano in buone condizioni come potevano prevedere un'esplosione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Dichiarazione ufficiale della Pirelli: «La gomma di Vettel era finita, mentre in quella di Roseberg c'era un taglio nella parte esterna. […] Sebastian ha fatto 28 giri mentre gli altri ne hanno fatti 20. Questo non è un problema strutturale, ma di consumo. […] È chiaro che così non va bene, ma dobbiamo analizzare i dati.»

Spa, Vettel attacca la Pirelli: "Potevo

P.S. Il muretto della Ferrari ha chiesto a Vettel se voleva rientrare per il 2° cambio delle gomme e lui ha preferito continuare.

P.P.S. Ma sono stato l'unico ad aver previsto l'esplosione del pneumatico di Vettel?

P.P.P.S. Ricordatevi di Hamilton e del Gran Premio del Brasile del 2007.

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe vettel non era 2 secondi piu lento da far capire che la gomme era alla frutta, secondo me le gomme dovrebbero aver un grosso gap prestazione piuttosto che esplodere se utilizzate a lungo, in quel caso non si correrebbe nessun rischio, tanto le cambierebbero prima

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stesso Hembery aveva affermato verso fine gara che Vettel sarebbe riuscito ad arrivare alla fine con quelle gomme, ma quando alla fine ne è esplosa una subito c'è la scusa dell'usura.

Quando le gomme si usurano perdono prestazioni, e in modo abbastanza marcato. 28 giri non sono poi così tanti da causarne l'esplosione per usura..

Evidentemente si sono surriscaldate .... sommato a difetti di produzione ....

La Ferrari ha osato troppo, ma l'usura non era elevata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inutile? Era il penultimo giro e Grosjean non riusciva ad attaccare!

grosjean sarebbe passato quel giro o quello dopo, dai....

arrivare a 30 giri era un'azzardo grosso, anche Ferrari ha la suo quota di colpa, posto che comunque l'imputato principe è pirelli. (anche perché avrebbe dovuto dire a Ferrari che 30 giri era molto pericoloso)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

P.S. Il muretto della Ferrari ha chiesto a Vettel se voleva rientrare per il 2° cambio delle gomme e lui ha preferito continuare.

perché la macchina girava bene, ma un'esplosione è imprevedibile, lo deve sapere la Pirelli e il muretto se una gomma può esplodere, non il pilota.

lui si è arrabbiato con Pirelli, ma in privato (giustamente) credo abbia da dire qualcosa anche al Team.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.