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Featured Replies

Inviato

Salve, volevo un parere su questo motore che monterebbe un Audi A3 del 2009, sono più convinto di questo motore rispetto al 2.0 Tdi per via dei costi di gestione un po più bassi, però vorrei sapere di più sulle prestazioni e anche i consumi, grazie in anticipo!

Inviato

Se fai meno di 20.000 km l'anno prendi il TSI.

Il Tsi come ripresa è inferiore ma ha più allungo di un TDI

Consuma un po di più ma appunto paghi meno di assicurazione e manutenzione.

Inviato
  • Autore

Si probabilmente faccio molto meno di 20.000 km l'anno

Diciamo che abito in campagna e per arrivare in città ci stanno 7 km quindi 14 km solo per salire e scendere

Inviato
Si probabilmente faccio molto meno di 20.000 km l'anno

Diciamo che abito in campagna e per arrivare in città ci stanno 7 km quindi 14 km solo per salire e scendere

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Il 1.4 TSI è un bel motore, molto silenzioso, privo di vibrazioni ed elastico. Fidati che non ti farà rimpiangere il 2.0 TDI 140cv. Lo abbiamo sulla Golf 6 di mia madre.

Le prestazioni complessive sono molto simili al 2.0 TDI perché pesa circa 100 kg in meno, ovvio in ripresa a marce alte non tiene il passo, ma vedrai, è molto elastico e regolare. Con un uso accorto, nel tuo utilizzo di campagna, farai tranquillamente tra i 15 ed i 16 con un litro. In urbano fa qualcosa peggio ma è un motore parco.

Sinceramente, per la percorrenza che fai tu, ti consiglierei senza dubbio il 1.4 benzina rispetto al 2.0 TDI.

Inviato

7km di tragitto vuole dire che un diesel è appena arrivato a temperatura di regime. Vai di benzina.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Attenzione soltanto alla catena del TSI.

E' un motore che ha dato un sacco di rogne, dai un occhio al forum e vedi di capire se la tua è potenzialmente a rischio.....

Inviato

Ce l'ho anch'io in famiglia, esattamente una 1.4 TSI del 2009 con DSG.

E' un motorino splendido, in accoppiata con il cambio automatico va che è una meraviglia.. consiglio comunque il manuale in quanto il DSG7 non è immune da casini (anche la nostra ha subito un richiamo)

Non consuma molto, in città ed extraurbano è sui 7l/100km, qualcosa in più qualcosa in meno a seconda dei casi ma sempre molto parco.

Manutenzione non onerosa, anzi. Finora a parte il richiamo del cambio mai nemmeno una lampadina bruciata in sei anni ed interni come nuovi ;)

Inviato

Concordo, è stata la prima Golf in famiglia ma è piaciuta talmente tanto che assieme a lei è arrivata una Mk7 1.6 TDI, acquistata da mio fratello.

Inviato

Concordo sul TSI, se fai meno di 20mila km annui, il benzina è meno delicato e oltre a costare meno in manutenzione, ti darebbe molte meno rogne per via dei tragitti limitati che compi per i piccoli spostamenti quotidiani. Potresti eventualmente valutare il 1.6 TDI, ma sempre in ottica di "fare strada".

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

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