Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova fino a 15k euro: offerte del momento


Ryūjin Jakka

Domanda

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi un suggerimento.

Qualche tempo fa avevo già scritto per chiedervi info su un'auto usata sui 7/8k.

Ragionando in famiglia mi consigliavano di prenderne una nuova e di pagarla a rate visto che si trovano molte offerte e pagamenti dilazionati abbastanza buoni.

Avevo dato un'occhiata in giro ma l'unica auto che mi sembra vada bene sia la renault clio che si trova in giro sui 13k

nelle versioni live.

Mi potete dire se quest'auto è una di quelle ben riuscite e/o se ci sono offerte migliori per altre auto della stessa tipologia?

Grazie a tutti in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ehm.. dovresti darci informazioni su necessità di carico, km annui e su quali percorsi.

Con 13000 la clio la puoi prendere 0.9 tce costume national oppure dci live..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai ragione.

L'uso che ne farei è quasi del tutto limitato a viaggi nel weekend (roma-napoli un paio di volte al mese) e, di tanto in tanto, viaggi verso altre città in Italia.

A lavoro vado con i mezzi, ma ci andrei in auto solo se costretto (scioperi, piogge catastrofiche ecc ecc).

Le cose che so di volere dalla mia auto (ovviamente accetto consigli):

- consumi bassi ma con un motore che non si addormenti quando accelero

- costo per l'assicurazione contenuto

- spaziosa e confortevole per me che guido ma anche per chi viaggia con me (al momento siamo solo io e mia moglie, ma sapete le donne quando viaggiano lo spazio non basta mai...)

- costi manutenzione contenuti e ricambi facilmente reperibili (se posso li compro online)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

-Yaris 1300

-208 1200 turbo

-Punto Twinair

-Clio 900 Turbo

-Fiesta 1.0 Turbo.

Tutte auto buone e sufficentemente confortevoli per lunghi viaggi. E in caso un giorno vi servisse spazio, sono abbastanza rivendibili.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aggiungerei certamente anche la honda jazz, e meglio ancora se 1.4 in quanto con convincente rapporto prestazioni/consumi (ma anche il 1.2 rappresenterebbe comunque un'ottima scelta):

spazio e funzionalità interne che hanno dell'incredibile (e questo non solo in rapporto alle dimensioni!)

proprio in questo periodo si potrebbero anche trovare delle ottime occasioni dal momento in cui è in dirittura d'arrivo la nuova serie, solo che in tal caso si tratterebbe di ultimi modelli già disponibili in rete e pertanto da prendere a "scatola chiusa"

livelli di affidabilità estremamente elevati (motori "indistruttibili"), e relativi costi di manutenzione altrettanto ridotti, e con la sola certa eccezione dei pezzi di ricambio non propriamente fra i più a buon mercato, oltre invero al fatto che la rete di assistenza non'è anch'essa fra le più presenti, anche se la cosa si potrebbe volendo "arginare" a scadenza del periodo di garanzia (i basici 3 anni, e non so quanti km invero) rivolgendosi ai generalisti oppure appoggiandosi alla legge bersani.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vanno tutte bene le segmento B odierne e in quella fascia di prezzo sono anche piuttosto accessoriate.

Io andrei di benzina e per il prezzo se vuoi optare per un finanziamento le case oggigiorno propongo all'acquisto uno sconticino in più (che poi gli rientra ovviamente...)

A giugno preventivai alcune auto di segmento B se vuoi andare a vedere la mia discussione.

Io la Clio l'ho esclusa per via degli interni un po cheap, ma come macchina è sicuramente valida e spaziosa quanto basta.

Se cerchi lo spazio anche Kia Rio ne ha in abbondanza e pure la 208, anche se è più corta.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A occhio sei ben sotto i 15000km annui per cui direi di risparmiare 1500€ all'acquisto e scegliere il benzina.

Dato che vuoi un minimo di brio ti consiglio di puntare su un piccolo turbo, ti segnalo

Clio 0.9 tce

Fiesta 100cv ecoboost

208 1.2 thp (un po cara)

Corsa 1.0 90cv (il 116 non è un must)

C3 1.2 thp (forti sconti).

Con questi benzina risparmi qualcosa sulla rca e i 15km/l sono fattibili

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per i consigli.

una curiosità.

i diesel da 1.4/1.5 di cilindrata come mai non sono consigliati da nessuno?

sono autostradali di solito, anche se dipende, il dci renault ad esempio e' 1500 sia nella versione a 75 cavalli sia a 90. Per quel che riguarda la rio sto leggendo nel forum kia che forse, ma dico forse, le high tech sono anche vendute con altre motorizzazioni, anche se secondo me i concessionari prendono le cool con tutti i pacchetti e le nominano high tech impropriamente anche se la dotazione alla fine e' la stessa (mancherebbero il motore diesel e lo start and stop)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.