Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Anche perchè, diciamocela tutta, per l'acquirente medio di VW la bontà del motore è proprio l'ultima cosa, è troppo occupato a palpare la plancia e a vedere se i cassettini portaoggetti sono ammortizzati e/o hanno il rivestimento anti-rumore.

no aspetta qua non ti seguo... hanno rotto il cippo con sta superiorità dei motori diesel VAG!!!

prima con l'iniettore pompa che tirava di più, morale lo hanno dovuto buttare al secchio, secondo me li è iniziata la loro tragedia

poi hanno iniziato a dire che comunque i loro common rail fossero migliori e giù tutti gli acquirenti a dire che chi comprava altro era come minimo uno sprovveduto...

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, sul produrre meno e meglio son d'accordo.

ci vogliono 20 anni eh, però.

Avendo 33 anni la cosa non mi spaventa :)

Vogliono appiopparmi 30 anni di mutuo e non si può provare a pensare a una politica industriale di così lungo respiro?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E grazie, quando va in parte ad elettricità è chiaro che consumi meno carburante...

Tutti sull'ibrido... Per me è un accrocco, troppa complicazione. Il futuro è delle cose semplici. Magari elettrico a pile a combustibile, ma l'ibrido per me è una pezza temporanea.

/OT

guarda che non parlo delle plug-in (che per me è in parte cheat-in).

pezza temporanea che si può usare un ventennio (ed è 10 anni che esiste, mai considerata...tutti a nafta)

EDIT: io la complicazione la vedo nei trattamenti post combustione dei diesel, non nell'ibrido.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Per la città la soluzione semplice, molto semplice esiste già :mrgreen:

BICICLETTA002_1.png

Una bella percentuale di spostamenti urbani di auto con UN solo conducente a bordo potrebbe benissimo essere rimpiazzato così senza chissà quali enormi problemi.

Risparmieremmo anche in sanità :lol:

Boutade a parte, altra cosa fattibile è incentivare il cambiamento dei mezzi commerciali. A metano, ibridi, elettrici.

Di autobus, mezzi monnezza, postini, corrieri etc. Etc.

Che se facciamo sparire tutti i furgoni marcilenti a gasolio se ne ha da guadagnare tutti.

Chi li vende, e chi ci deve stare attorno.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la cosa che mi lascia più basito sono i commenti che leggo sui vari forum/testate online/social network.

Una casa automobilistica ha deliberatamente truffato dei regolamenti (che seppur "sbagliati" sono regolamenti) ed è un fiorire di "ma lo fan tutti", assurdo come si giustifichi questo comportamento, tra l'altro son state testate altre auto (una x5 bmw se non erro più altri modelli) e son risultati entro i limiti.

Per non parlare poi delle tesi complottiste che vedono un presunto attacco dagli usa alla Germania colpendo tra l'altro solo ed esclusivamente VAG e non bmw,mb o opel e facendolo comunque sfruttando regolamenti che sono scritti nero su bianco da anni.

Io perdo fiducia nella nostra popolazione leggendo certe cose, allucinanti, dobbiamo prendere tutto come uno scontro tra tifoserie, non si analizza mai nulla in modo razionale.

Tra l'altro non vorrei essere malizioso ma l'avesse fatto una casa nostrana ora ci sarebbero i forconi in piazza, scommetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sembra [...] Fin qua, articolo inutile e misleading

Ok, si prenda atto che ciò che a te non sembra renda un articolo allucinante, inutile e misleading.

And I am not. Io sono stupito che uno che era l'AD resta stupito di scoprire quello che succedeva in casa sua... e la mia prima reazione è "mi stai pigliando per il culo?!"

Non avrebbe potuto dire altro. Ha detto quello che era giusto dire, sappiamo tutti che è una balla tanto più che poi se n'è andato affanculo.

Ma così è, è sempre stato e sempre sarà. O ci accorgiamo di questo SOLO ora? Davvero è così strano che il peggiore dei colpevoli si dichiari innocente di fronte all'opinione pubblica?

Suvvia, abbiamo esempi "nazionali" lampanti, a riguardo. Non piace a nessuno, ma va così. Basta esserne consapevoli e giustamente critici.

Caster, io fossi in te mi sentirei truffato e danneggiato 2 volte o più volte, sia come acquirente, sia come cittadino.

Io, fossi in me, e lo sono, mi sento truffato e danneggiato almeno una volta, come cittadino che paga il bollo e le tasse per la sanità, e che respira gli NOx dell'A4 TDI del vicino ogni mattina. E il fatto che nessuno, NESSUNO, si sia degnato di fare chiarezza a livello istituzionale o a livello di impresa (che, tra l'altro, ha l'obbligo di fare chiarezza) mi lascia semplicemente INDIGNATO. E certi articoletti da "Cioè" dell'automobilismo mi irritano quasi di più degli NOx del TDI del vicino.

Mi fa ancora più schifo che le tasse le pago e intanto mi respiro tutti i bei condomini riscaldati a gasolio della mia città e nessuno si indigna.

Penso che questa sia una brutta pagina della storia industriale mondiale, come ce ne sono state altre e come ce ne saranno ancora.

Non mi straccio le vesti, anche perchè mi troverei nudo, al freddo e senza aver risolto nulla. La faccenda in qualche modo si risolverà e lo si farà nell'interesse della tutela del patrimonio industriale e della salvaguardia dei posti di lavoro.

Come ad ogni altra grande azienda verranno dati gli strumenti necessari a garantire la transizione e nel frattempo esploderà qualche altro merdone da qualche altra parte.

A me non sembra di vedere cose mai viste e mai immaginate, quindi mi sorprendo di vedere come tutti caschino dal pero e come non si aspettasse altro per gettare merda sulla Germania indistintamente, che tra l'altro è un popolo che conosco bene e da cui dovremmo imparare molto, a partire dal senso civico per finire al sistema paese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero. Più Mirai per tutti.

Io credo che l'ecologico potrà avere un boom clamoroso solo se lo si rendesse economicamente conveniente.

Mi spiego: conosco tanti che hanno comprato/comprano Panda/Punto/Up! a metano, pur percorrendo 10k annui, perchè "si risparmia", e sappiamo che non è vero.

Qualcuno con vocazione green:mrgreen: pura compra l'ibrido Toyota, ma lì imho influisce l'idea di "far parte" di uno stile di vita, di guida, di pensiero, pur non essendo vantaggioso rispetto ad altre alimentazioni.

Sappiamo anche che sempre più automobilisti provano a calcolare al centesimo le spese che un'auto nuova può portare negli anni (vari calcoli spannometrici li abbiamo anche visti nella sez. "Consigli per l'acquisto", e da lì esce fuori la sorpresa: conviene l'auto che si muove con il carburante più costoso.

Unire due tecnologie non sarebbe vincente? Tipo ibrido-GPL su vari segmenti e prezzi?

Che a sviluppare l'elettrico in modo decente e commercialmente competitivo ce ne vorrà ancora.

Mirai... quell'auto che costa come un'elettrica e alla pompa ha i costi di percorrenza della benzina? (almeno in Germania)

Idea bellissima, forse troppo... per questo è affossata in partenza.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro sarebbe da chiedersi su quali basi il Governo italiano può sanzionare il Gruppo Volkswagen, se prima non accerta che ci sono state delle irregolarità?

Può farlo quello statunitense, ma non quello italiano e nemmeno nessun altro governo europeo.

E ho capito, però non si vocifera nemmeno di indagini che non siano quelle delle varie magistrature, non una parola, nemmeno un "oh Angelina, sblinda la supercazza o vogliamo scherzare?!"

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vendevano a pacchi anche quando montavano gli iniettor-pompa, ripeto, i motori sono l'ultima cosa.

Io l'iniettore-pompa ce l'ho ancora adesso, dopo 230.000km funziona ancora alla grande. Lo facessero ancora lo comprerei di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.