Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Piccola nota a margine per esperienza personale diretta. Tra :

.....

Poi c'è il gruppo II (quelle con emissioni oltre la norma ma senza device nel senso in cui è stato inteso originariamente)

Audi A6 3.0 V6 TDI Euro 5

..... e .....

Questo invece è il gruppo I°. Ovvero i modelli in regola.

Audi A6 3.0 V6 TDI Euro 6

.....

ho trovato un aumento dei consumi in città di almeno il 15% ( ed una progressione al salire dei giri sensibilmente meno brillante, ma di questo non posso oggettivare ).

Non voglio immaginare cosa succederà ai motori del gruppo III° quando dovranno essere trasformati in gruppo I° 

cordilità ...

  • Mi Piace 2

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, nicogiraldi dice:

 

 il ministro DELRIO ha più volte affermato che il ministero dei trasporti stava effettuando test, questo ancora l'anno scorso e a metà gennaio 2016, affermando che era presto per avere risultanze , ma ora siamo a maggio 2016

Test su cui è calato un assordante silenzio mi pare, i francesi qualcosa hanno pubblicato , e noi??

 

Allora:

-hanno STANZIATO i soldi (5 mln mi pare)

-hanno INDETTO il Bando (con tempi modi scadenze)

-non so a che punto siamo col bando ma poi ci sono i ricorsi, proroghe, e cazzi vari (IMHO)

-vincerà (o ha vinto) qualcuno che farà i test

-mesi per fare  i test.

 

per me fino a fine anno non sapremo nulla.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Per capire con chi si ha a che fare basta sapere che il ministro federale dei Trasporti Alexander Dobrindt, lo stesso che blatera in questi giorni, ed il numero uno di Volkswagen Herbert Diess erano assieme a Berlino, con tanto di giornalisti e telecamere attorno, a presenziare all'avvio, presso un concessionario Wolkswagen, dell'aggiornamento software di un motore 2.0 TDI di un Amarok.

 

Alcune note:

- entrambi i personaggi sono bavaresi.

- Il land della Sassonia è uno dei principali azionisti del gruppo Volkswagen.

Mi sembra che ci sia un "piccolo" conflitto di interessi in gioco, oppure no?

 

Ed i famosi richiami Volkswagen? Quanti veicoli sono statti effettivamente ad oggi richiamati? (sono pochi).

Modificato da MJAB
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Cosimo dice:

 

 

la  co2 non è una bellezza, ma è presente sulla terra in natura e senza di essa viaggeremmo con il pellicciotto ad agosto. Se aumenta troppo naturalmente son cazzi perchè si respira male e aumenta l'effetto serra. 

 

 

http://www.bbc.com/news/science-environment-36130346

 

Cita

Rise in CO2 has 'greened Planet Earth'

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, jameson dice:

I test di omologazione devono essere pubblici, perché le auto sono omologate, quindi chiunque può richiederli e consultarli. Sono stati passati, non è stato trovato nessun defeat device in seguito, quindi KBA con i suoi test fatti a piffero deve andarsene a quel paese. Se hanno dubbi che i test di omologazione siano fasulli citino in giudizio l'ente omologatore.

 

Jam, dopo che è uscito il bubbone tutti i ministeri dei vari paesi (in nome della trasparenza verso i cittadini), hanno indetto dei test "seri".

 

Fino ad adesso le risposte delle maggiori 3 motorizzazioni sono state:

 

Germania-> Abbiamo fatto i test e ve li pubblichiamo. Chiediamo chiarimenti a tutti quelli che non l'hanno passato. Ai nostri produttori che non lo hanno passato, imponiamo i richiami. PS: Si è salvata solo BMW praticamente. D'ora in poi facciamo viaggare la Merkel solo su Serie 5.

 

Francia-> Mondieu'... non mi aspettavo tant merde!! Facciamo una perquisizione a Renault e gli imponiamo i richiami limitati. Però non vi diciamo i risultati, perché di trasparenza si può morire.

 

Italia-> Ghe pensi mi, ma finchè non arriva la marca la bollo da Ostia nun ce la potemo fa. Passate più tardi che ancora non emo finito de fa le seghe tai piccioni.    

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, SevenOfNine dice:

 

Jam, dopo che è uscito il bubbone tutti i ministeri dei vari paesi (in nome della trasparenza verso i cittadini), hanno indetto dei test "seri".

 

Fino ad adesso le risposte delle maggiori 3 motorizzazioni sono state:

 

Germania-> Abbiamo fatto i test e ve li pubblichiamo. Chiediamo chiarimenti a tutti quelli che non l'hanno passato. Ai nostri produttori che non lo hanno passato, imponiamo i richiami. PS: Si è salvata solo BMW praticamente. D'ora in poi facciamo viaggare la Merkel solo su Serie 5.

 

Francia-> Mondieu'... non mi aspettavo tant merde!! Facciamo una perquisizione a Renault e gli imponiamo i richiami limitati. Però non vi diciamo i risultati, perché di trasparenza si può morire.

 

Italia-> Ghe pensi mi, ma finchè non arriva la marca la bollo da Ostia nun ce la potemo fa. Passate più tardi che ancora non emo finito de fa le seghe tai piccioni.    

Questi test non hanno nessuna valenza ufficiale. I test di omologazione finora fatti sono seri e fatti con tutti i crismi secondo una ben precisa metodologia che ha valore di normativa, in condizioni certificate, con strumenti certificati e da tecnici certificati. Sono certamente infinitamente più seri di questi. Se poi qualcuno si inventa i trucchetti per aggirarli non sono i test a non essere seri.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Fonte? KBA?

 

Aggiungo, in modify... la scritta in grassetto se non ci sono documenti a corredo... siamo a rischio diffamazione.... Personalmente non l'avrei scritta, a meno che, appunto, tu non abbia prove certe in mano... poi, fa come vuoi. ;-)

 

Certo che sei malfidato eh :mrgreen:

 

Scrivevano questo per mettere le mani avanti mentre la KBA era a metà dei test ;-)

 

As a voluntary measure, not mandated or requested by any regulatory authorities, FCA will be updating its Euro 6 calibrations with new data sets to improve emission performance in real driving conditions. These new calibrations will be ready starting from April 2016 and will be available on all new vehicles sold on or after that date, and will be made available to all other owners of Euro 6 FCA vehicles at no charge, as part of vehicle calibration update programs that are implemented on a regular basis.

 

FONTE: Fiat Chrysler Automobiles

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Certo che sei malfidato eh :mrgreen:

 

Scrivevano questo per mettere le mani avanti mentre la KBA era a metà dei test ;-)

 

As a voluntary measure, not mandated or requested by any regulatory authorities, FCA will be updating its Euro 6 calibrations with new data sets to improve emission performance in real driving conditions. These new calibrations will be ready starting from April 2016 and will be available on all new vehicles sold on or after that date, and will be made available to all other owners of Euro 6 FCA vehicles at no charge, as part of vehicle calibration update programs that are implemented on a regular basis.

 

FONTE: Fiat Chrysler Automobiles

Traduzione: Noi i test li passiamo e non è colpa nostra se non valgono un (@%%0 per rappresentare la guida su strada reale, prendetevela con chi li ha definiti. Tuttavia miglioreremo le mappature per ridurre le emissioni in condizioni di guida reale, anche se nessuno può obbligarci a farlo e non cambia di una virgola la rispondenza dei nostri veicoli alle attuali normative.

EDIT: E aggiungo: Tanto lo dobbiamo fare comunque perché dall'anno prossimo sono (@%%1 per tutti quanti con i nuovi test.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Certo che sei malfidato eh :mrgreen:

 

Scrivevano questo per mettere le mani avanti mentre la KBA era a metà dei test ;-)

 

As a voluntary measure, not mandated or requested by any regulatory authorities, FCA will be updating its Euro 6 calibrations with new data sets to improve emission performance in real driving conditions. These new calibrations will be ready starting from April 2016 and will be available on all new vehicles sold on or after that date, and will be made available to all other owners of Euro 6 FCA vehicles at no charge, as part of vehicle calibration update programs that are implemented on a regular basis.

 

FONTE: Fiat Chrysler Automobiles

 

E si si sis.png... perchè FCA temeva KBA ........sis.pngsis.png

 

sis.png

 

 

sis.png

 

:lol:

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.