Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, TonyH dice:

Occhio che anche lei non abbia il cheat device che purifica le emissioni di gas posteriori :lol: 

Jadzia il cheat device l'aveva dentro ( absit iniuria verbis  ) :)

 Comunque io preferisco la figlia di vulcano, anche perche' gradisce  gli ingegneri :)

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare a "borgo lupi " stanno valutando la possibilità di cedere Ducati e Man diesel e turbo.

http://www.ilgiornale.it/news/economia/volkswagen-rispolvera-vendita-ducati-pagare-dieselgate-1270153.html

Un articolo simile a questo l'ho letto sul secolo XIX di oggi in versione cartacea.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Ducati mi frega poco.

Interessante la divisione motoristica marina MAN. Per FPT non sarebbe un cattivo acquisto giusto per rientrare sul mercato dei grandi motori (che attualmente oltre il Vector non hanno più nulla).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Bosco dice:

Di Ducati mi frega poco.

Interessante la divisione motoristica marina MAN. Per FPT non sarebbe un cattivo acquisto giusto per rientrare sul mercato dei grandi motori (che attualmente oltre il Vector non hanno più nulla).

Se esistesse un'offerta e fossi in Moretti ci andrei a testa bassa....

i miei due minuti da CEO ...:::

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cita

Dieselgate, Volkswagen prepara un piano USA da 10 miliardi di dollari

Voci di un accordo con le autorità americane per risarcire i clienti e lo Stato

Il gruppo Volkswagen sarebbe pronto a presentare un piano da 10 miliardi di dollari per risolvere lo scandalo emissioni negli Stati Uniti, quello noto anche come Dieselgate. Come riporta l'agenzia Bloomberg il colosso tedesco dell'automobile starebbe infatti per sottoporre alle autorità nordamericane un programma di interventi da 10 miliardi di dollari (8,86 miliardi di euro al cambio attuale) per sanare il problema delle centraline truccate di circa mezzo milione di vetture vendute negli USA, di cui 6,5 milioni di dollari destinati ai proprietari delle auto e 3,5 miliardi di dollari per indennizzi all'agenzia federale per l'ambiente (Epa) e al California Air Resources Board (Carb).

Possibili anche riacquisti delle auto e riduzione delle rate

La notizia dell'accordo non è ancora ufficiale né confermata da VW, ma sempre secondo Bloomberg la proposta dovrebbe essere vagliata dai legali dei consumatori coinvolti e dal giudice federale di San Francisco che dovrebbe esprimersi il prossimo 28 giugno. Al momento restano incerti anche i termini di questa maxi conciliazione che sulla base delle ultime indiscrezioni potrebbe prevedere varie opzioni. Una di queste è la modifica d'officina alle vetture coinvolte nel caso Dieselgate, pur in assenza di un calendario preciso di richiami e indicazioni tecniche sugli interventi, l'altra è quella di rivendere l'auto alla stessa Volkswagen e l'ultima è quella di interrompere il pagamento delle rate per chi ha acceso un finanziamento all'acquisto del mezzo.

Accantonamenti da utilizzare

Se la proposta di Volkswagen venisse accettata e gli 8,86 miliardi di euro fossero destinati alla soluzione della sola parte statunitense dello scandalo emissioni si abbasserebbe di oltre la metà la cifra di 16,2 miliardi di euro accantonata da Volkswagen proprio per fare fronte al Dieselgate che coinvolge circa 11 milioni di veicoli in tutto il mondo con motore diesel TDI EA 189 e solo 482.000 negli USA. Un altro rischio che incombe sulla Casa di Wolfsburg è quello delle azioni legali avviate in quasi ogni mercato, delle multe e delle richieste di risarcimento danni che arrivano sia da Oltreoceano che dalla stessa Germania e dagli altri Paesi Ue.

 

http://www.omniauto.it/magazine/38881/dieselgate-volkswagen-usa-10-mld-dollari

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, AleMcGir dice:

image_gallery?uuid=bcb213c9-0420-497e-8d

e

tavernello1.jpg

 

almeno questo per distinguersi un attimo: :-D

 

cantine-ronco-san-crispino-vino-da-tavol

 

 

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.