Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, legacy92 scrive:

Quattroruote riporta di ulteriori "problemi" ai diesel AUDI e un coinvolgimento della KBA e del Ministero dei trasporti (retto da DOBRINDT). In pratica sarebbero state coperte le magagne dei diesel AUDI nei test. All'avanguardia della tecnica........

 

 

Arrivare ad infrangere le proprie leggi a livello governativo per non mandare in crisi una propria azienda... in Italia si chiama in tanti modi brutti, in Germania SISTEMA PAESE.

PS ed OT: USA, impara da questi qua per salvare Boeing :§ 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, legacy92 said:

Quattroruote riporta di ulteriori "problemi" ai diesel AUDI e un coinvolgimento della KBA e del Ministero dei trasporti (retto da DOBRINDT). In pratica sarebbero state coperte le magagne dei diesel AUDI nei test. All'avanguardia della tecnica........

 

Avanguardia delle tecniche truffaldine... era nell'aria da parecchio. 

1 hour ago, Sandro said:

 

Arrivare ad infrangere le proprie leggi a livello governativo per non mandare in crisi una propria azienda... in Italia si chiama in tanti modi brutti, in Germania SISTEMA PAESE.

PS ed OT: USA, impara da questi qua per salvare Boeing :§ 

Ho provato a spiegare tante volte ad amici che quello che da noi porta a centinaia di indagini, intercettazioni e cause, in Germania semplicemente non è contemplato come reato. 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dieselgate rischia di avere nuovi sviluppi per il gruppo Volkswagen, e non solo. L'autorevole testata economica tedesca Handelsblatt e l'emittente pubblica bavarese Bayerischer Rundfunk hanno condotto un'inchiesta che getta nuove, pesanti ombre sull'Audi e ancor di più sui funzionari dell'autorità federale dei trasporti KBA, accusati esplicitamente di aver chiuso un occhio sulla condotta irregolare di alcuni tecnici della Casa di Ingolstadt.

Una lunga inchiesta. I due organi di informazione hanno esaminato oltre 80 mila documenti, dando vita a una lunga inchiesta. La casa automobilistica viene accusata di aver continuato a commercializzare fino ai primi mesi del 2018 veicoli diesel Euro 6 di grossa cilindrata con un software per la manipolazione delle emissione dei gas di scarico. Il dispositivo, considerato illegale, avrebbe consentito di rendere le vetture più pulite sul banco di prova che sulla strada.

Le autorità hanno chiuso un occhio? Sempre dalle carte analizzate dalle due testate emergerebbe, inoltre, come anche al ministero dei Trasporti, fino a pochi mesi fa affidato al bavarese Alexander Dobrindt (lo stesso che aveva puntato il dito contro FCA e le emissioni dei motori della 500X), siano stati in molti a chiudere un occhio. Il titolo dell'articolo dell'Handelsblatt pubblicato sul sito del quotidiano è emblematico: "Perché la KBA ha distolto lo sguardo da Audi per così tanto tempo". Dalle carte emerge come i tecnici della Casa non avessero alcun timore dei controlli delle autorità tedesche, né tantomeno di quelli statunitensi (l'Handelsblatt cita a tal proposito una mail di un tecnico che avrebbe definito i funzionari della californiana.

QR.

  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho parole solo non ho afferrato l'ultimo rigo, non si capisci se negli stati uniti ci fosse connivenza o siano solo stati poco attenti.
Questo devono fallire miseramente, tutta la dirigenza dovrebbe dare le dimissioni senza se e senza ma, sono dei truffatori ed il loro stato che li aiuta non deve più permettersi di dire mezza parola nei confronti dell'Italia.

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ILM4rcio scrive:

Non ho paroleemoji849.png solo non ho afferrato l'ultimo rigo, non si capisci se negli stati uniti ci fosse connivenza o siano solo stati poco attenti.
Questo devono fallire miseramente, tutta la dirigenza dovrebbe dare le dimissioni senza se e senza ma, sono dei truffatori ed il loro stato che li aiuta non deve più permettersi di dire mezza parola nei confronti dell'Italia.

☏ LG-H870 ☏
 

l'articolo completo:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/07/01/dieselgate_audi_nuove_accuse_il_ministero_dei_trasporti_avrebbe_frenato_le_indagini.html

Cita

(l'Handelsblatt cita a tal proposito una mail di un tecnico che avrebbe definito i funzionari della californiana Carb come "degli sceriffi provinciali").

 

Questa la frase mozzata, poi continua

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Questa la frase mozzata, poi continua
Grazie.
Rimango sempre più allibito di come possano pensare di comportarsi così e di come noi Italiani continuiamo a darci mazzate sui denti idolatrando questi fenomeni.

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
  • 5 settimane fa...

Il gruppo tedesco potrebbe risarcire economicamente i 440.000 clienti che hanno fatto causa in Germania.

 

Cita

PRIMA APERTURA - Oltre quattro anni dopo lo scoppio del Dieselgate, lo scandalo dei dispositivi illegali nei motori diesel per manipolare i reali valori delle emissioni di ossidi di azoto, il Gruppo Volkswagen ne sta ancora pagando le conseguenze. Un importante nuovo sviluppo è arrivato nelle scorse ore, dopo che il colosso tedesco ha annunciato che intende discutere i termini dell’azione collettiva intentata nei suoi confronti a ottobre 2019 dall’associazione tedesca dei consumatori, che rappresenta 440.000 clienti del Gruppo Volkswagen in Germania, i quali chiedono un risarcimento per compensare la perdita di valore delle loro auto. 

IL CONTO SALE - La class action contro il Gruppo Volkswagen è stata presentata presso la corte d'appello di Braunschweig, competente per quanto concerne la vicina Wolfsburg (dove ha sede la Volkswagen), e decade automaticamente se il 70% dei partecipanti accetta il risarcimento della casa tedesca, che perciò potrebbe nuovamente mettere mano al portafogli: da settembre 2015 ad oggi, fra multe e indennizzi già versati, ha speso oltre 30 miliardi di euro.

 

Vedo che da un po ' di tempo tutti dicono che il gruppo VAG ha speso oltre 30 miliardi di euro fra multe , indennizzi ecc. 

Quindi potrebbero essere anche 40 miliardi o 45 miliardi ? Perché in certi casi si danno sempre le cifre approssimative ?

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Cita

In Germania, la Volkswagen ha raggiunto un accordo con gran parte dei 260 mila clienti che hanno aderito alla class action promossa dalla federazione delle associazioni di consumatori Vzvb [...]  termini dell'accordo. Come detto, l'intesa riguarda 200 mila clienti e prevede un risarcimento a cliente variabile tra 1.350 e 6.250 euro, in base all'età e al modello.  [...]

Dieselgate, conto di 620 milioni di euro per la class action tedesca

 

Cita

Pare che il PM del Tribunale di Verona voglia archiviare l'accusa di frode mossa nei confronti della dirigenza Volkswagen per difficoltà ad individuare la presenza della matrice 'dolosa'

Dieselgate, conto di 620 milioni di euro per la class action tedesca

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Pare che il PM del Tribunale di Verona voglia archiviare l'accusa di frode mossa nei confronti della dirigenza Volkswagen per difficoltà ad individuare la presenza della matrice 'dolosa'

 

se legge la sentenza tedesca magari la trova :mrgreen: 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.