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Consiglio acquisto su Mazda 6 Wagon ultimo modello

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Sì, ok: e all'atto pratico, per un proprietario, la questione passa da un'importanza dello 0,0001% allo 0,001% :) Una qualche "eventuale azione" toccherebbe il parco circolante di mezza Europa, motivo per cui è del tutto ininfluente come informazione per uno che sta cercando di capire se uno specifico esemplare gli conviene o no.

Bahamut88, normalmente si consiglia di controllare se è stata eseguita la regolare manutenzione, ma in questo caso la macchina è fin troppo giovane per avere fatto un tagliando, sarebbe normale non trovare interventi registrati.

Io controllerei che non ci siano segni di usura negli interni (sintomo di percorrenze maggiori del dichiarato) o di incidenti, per questo puoi verificare per esempio nel vano motore che non ci siano pezzi "riordinati" o verniciati diversamente. In tutti i casi, ne dubito :) Verifica che il motore giri senza intoppi o rumori anomali, che il cambio e la frizione abbiano movimenti fluidi, controlla lo stato delle gomme, e che tutti gli interruttori funzionino... insomma fai un'ispezione approfondita. Ma comunque non mi aspetterei cose fuori posto in un esemplare con meno di un anno.

L'auto è in generale molto affidabile, l'avere ancora la garanzia originale ti mette al riparo da molti problemi, e il primo tagliando lo potrai fare direttamente tu (1 anno/20.000 km) per stare più tranquillo ;)

Grazie per la tua risposta!

La mia paura è che si tratti di un auto vittima di un'alluvione (è a Roma...). Per il resto, come dici tu, essendo così nuova non mi aspetto che ci siano tagliandi effettuati. Purtroppo come dicevo nel primo messaggio, sono sospettoso di natura!

Inviato

Beh, se fosse vittima di un'alluvione, al massimo avrai perso qualche ora per andare a vederla.

Proprio i danni da alluvione credo siano quelli più difficili da nascondere in assoluto (ad iniziare, banalmente, dall'odore nell'abitacolo).

Dalle uno sguardo e se è a posto, prendila.

I prezzacci sono anche dovuti al fatto che una SW di quasi 5 m (quale che sia) ormai la comprano in pochissimi.

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-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
Sì, ok: e all'atto pratico, per un proprietario, la questione passa da un'importanza dello 0,0001% allo 0,001% :) Una qualche "eventuale azione" toccherebbe il parco circolante di mezza Europa, motivo per cui è del tutto ininfluente come informazione per uno che sta cercando di capire se uno specifico esemplare gli conviene o no.

si, il mio non voleva certo essere un "terrorismo psicologico" ma semmai giusto un "mettere in guardia" relativamente ad un qualcosa che stava comunque iniziando ad emergere in merito a questi test relativi sulle emissioni dell'auto nel mercato europeo dove questo motore appunto figurava, ma questo soprattutto in ottica a dei molto probabili prossimo-futuri sviluppi/approfondimenti dato che si comincerà anche ad andare verso il nuovo protocollo europeo sulle emissioni, presumibilmente ancor più severo dell'attuale, previsto a decorrere dal 2017 ;)

L'auto è in generale molto affidabile, l'avere ancora la garanzia originale ti mette al riparo da molti problemi, e il primo tagliando lo potrai fare direttamente tu (1 anno/20.000 km) per stare più tranquillo ;)

vero ma, sempre per amor di cronaca, gli skyactiv-g sono complessivamente ancora più riusciti e tant'è che ha ricevuto certamente meno critiche rispetto alla sorella alimentata col carburante "agricolo" :) ed infatti i benzina pare che stiano proprio dando tante soddisfazioni ai suoi proprietari sparsi in ogni dove per il mondo..... ;)

il paper coi nomi precisi è il III link

guarda che ti sbagli eh..Mazda è "average" e fa meglio di quasi tutti.

BMW al top. poche palle. gente seria a vedere questi dati. MB un po' sotto ma accettabile (tipo Mazda) , Audi comincia ad essere in difficoltà serie. Hyundai ,Volvo e Renault si fanno i cazzi loro coi Nox :lol:

lo skyactiv-d ha piuttosto ben figurato proprio per via delle sue caratteristiche, ossia un mix di fattori quali un bassissimo rapporto di compressione, quindi minimi carichi, turbine poco sollecitate e conseguenti ridotte sovrappressioni di alimentazione, fattori che si traducono in ridotta produzione di nox sin dall'origine riuscendo così a ben figurare nel ciclo europeo (rientrando infatti anche fra i primi nel euro6 ) anche in quanto potenza e coppia sono espresse in abbondanza ai carichi elevati, ossia laddove la formazione di nox rimane per così dire fuori dai parametri di omologazione...... ;)

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