Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Station wagon seg.C

Featured Replies

• Risposte 51
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Purtroppo mi è capitato di usarla solo un paio di volte sul tragitto abituale e su 220 km di autostrada, non posso certo definirmi conoscitore dell'auto in questione....ma i 25 km/l non li ho visti nemmeno col binocolo (per quanto siano raggiungibili sicuramente con una guida attenta).

Inviato
  • Autore

Ps: comunque guardando bene qualche Auris Hybrid dentro il budget si trova a km0....si potrebbe inserire tra le candidate...

Inviato

Su lunghe percorrenze autostradali (magari a 130 km/h REALI) i consumi aumentano parecchio...

Devi valutare bene che percorsi fai.

In ogni caso la discriminante non è il DELTA di divario costo/kilometrico, bensì il cambio automatico.

E' fondamentale per te?

Modificato da 1happydream

Inviato

Secondo me, se l'intenzione è quella di tenerla molti anni... non ti conviene puntare su un modello "morente"..

Anche se ti fanno gli sconti, ti troveresti da subito con un auto "datata" sotto molteplici punti di vista..

Tipo Megane vecchia e Astra vecchia... le scarterei :si:

Inviato
  • Autore

Diciamo che il cambio automatico dell'Auris non mi ha impressionato, comodo, ma un po' lento, specie quando a un incrocio devi levarti d'impiccio....ma magari ė solo disabitudine. Sugli update non potrei intervenire, a km0 si prende cosa si trova....nuova supererei troppo il budget.

Diciamo che l'Astra è carina e viene via a circa 1000 euro meno della Focus my15...ho il sospetto anche io che il gioco non valga la candela.

Della Civic non mi ha parlato nessuno....mi è sembrata più curata delle concorrenti all'interno (forse favorita dal fatto che fosse la Elegance, mentre la Focus era la Plus).

Prima sono stato poco preciso: 60% extraurbano 30% autostrada10% urbano serio.

Modificato da ferste
Precisazione su utilizzo

Inviato

Se Astra e Focus a prezzo scontato ti corrispondono, vai tranquillo.

Solitamente la civic è piu' cara...l'hai trovata a circa lo stesso prezzo di Focus?!?

PS Se metti in Power , l'Auris Hybrid scatta senza problema alcuno : mi sa che non l'hai mai provata con qualcuno pratico della vettura...che te l'ha fatta provare in ECO

Inviato
  • Autore

Vado tranquillo nel senso di prendere opel o ford?

Ballano 1500 euro tra ford plus e civic elegance euro 5.

Ero solo..in entrambe le occasioni....non ricordo nemmeno in che modalità fossi.

Inviato

Da come scrivi sembra che tu non abbia provato bene le varie vetture...

Io ti consiglio di farlo: l'ergonomia , il feeling coi comandi/sedili e la visibilità potrebbero rivelarsi determinanti.

Garanzia lunga, Cambio automatico e Safety attivo completo (ed economico) della vettura sono FONDAMENTALI per te???

PS La Auris devi provarla pigiando il tasto POWER

PPS La Civic costa di piu' ed è piu' ricercata e particolare della pur ottima , ma banale Focus

Modificato da 1happydream