Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Station wagon seg.C

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Aggiornamento.

Provata ieri la Focus 1.5 tdi sw 120cv titanium. Buonissima impressione generale. Impostazione molto simile alla mia Volvo, buona qualità percepita dei tessuti. Si nota una buona cura dei particolari, rivestimento dei cruscotto in materiale morbido, leggibili gli indicatori e illuminati piacevolmente.

Alla guida l'ho trovata agile, pensavo di trovare un elefante e invece mi sono ritrovato una gazzella un po' sovrappeso, l'Astra è sicuramente più imbolsita in curva e nei rapidi cambi di direzione, il peso si sente.

Il diesel ford è un gioiellino, spinge bene fin dai bassi e mi pare allunghi un pochino di più rispetto al precedente (che murava un po'), silenziosa e proprio piacevole da guidare.

Se proprio devo trovare un difetto è nelle plastiche e nei pochi tastini che sembrano un po' economici e in una vibrazione molto fastidiosa proveniente dalla console centrale.

Purtroppo la versione titanium provata è fuori budget, ed è un peccato perché la plus (esposta ma non provabile) è nettamente inferiore, i tessuti dei sedili sono molto più economici, così come schermi e cruscotto che ti fanno subito capire di essere sulla parente povera.

Riguardo i30w e ceed w....beh...viste entrambe, carine, fatte bene, ma non mi hanno "preso" anche se l'allestimento high tech di kia è veramente di alto livello e a km0 si porta via senza nemmeno utilizzare tutto il budget.

La Megane l'ho gia avuta, la II, 1.5 ma berlina, gran motore, ma gli interni hanno iniziato a sfogliarsi e rovinarsi, maniglie, manopole, sedili...tutto rovinato dopo pochi anni. La macchina gira ancora oggi, 12 anni e 260000 km, il motore è ancora perfetto, consuma niente e la carrozzeria è intatta ma dentro, tra spie non riparabili e interni, sembra sia stata il ring di una zuffa tra bufali e non si chiude più, la riparazione della centralizzata costa più dell'auto. Assistenza Renault drammatica in zona.

• Risposte 51
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Bravo ! Questo è il sistema di valutare le auto...la prova PERSONALE.

Purtroppo qualsiasi versione TOP è cool e piacevole, mentre le versioni Barbon style hanno meno appeal

Vai a vedere/provare anche la Auris Hybrid (nella finitura che rientra nel tuo budget), ricordandoti di mettere in Power.

Prova anche la Civic, poi facci sapere....

PS Se cambio aut, safety a buon prezzo e motorizzazione ibrida non dovessero attirarti, non ti resta che Focus (Civic è, imho, piu' cara)

Inviato

ciao, stai valutando un gruppo di auto molto interessanti e direi ideali per le tue necessità.

visto che la terrai a lungo, conviene convergere verso auto che siano realizzate con cura e che ti conquistino al 100%.

personalmente metterei la Civic al primo posto e le cugine coreane al secondo. Focus non mi convince affatto.

prosegui nelle tue prove su strada per capire quale ti calza a pennello.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
  • Autore

Oggi pomeriggio tocca alla Civic...purtroppo non sarà la Tourer, ma a parte il culone non dovrebbe cambiare nulla.

La Civic (euro 5) mi verrebbe un po' di più della Plus, ma meno della titanium. Per l'Auris aspetto solo che mio cognato torni dall'ufficio un po' presto!!

A me la focus è piaciuta molto in versione titanium...meno in plus, le coreane sono fatte bene e hanno 5 la Hyundai e 7 anni di garanzia la Kia...ma mi hanno lasciato freddino (non che stia cercando una tipologia che fa bollire il sangue...ma un minimo...)

Inviato

Gli interni di Focus Titanium sono un po più impreziositi rispetto alla Plus.i sedili sono gli stessi ma con un rivestimento più bello nella titanium.

Io la Focus l ho presa plus proprio perché a me piace meno carica di dettagli: meno cromature esterne (la griglia frontale stile barbecue non mi piace molto ).

Comunque è confortevole e da sempre Focus ha dalla sua una buona guidabilita', nonostante sia un'auto da famiglia

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Fatta anche la civic! Molto diversa dalla Focus, meno divertente...ma comoda, silenziosissima, fluida, bella davvero! La seduta è diversa dal solito (o almeno dal mio solito) ma comoda, sterzo più leggero e sensibile di quello della Focus, se vi piace "sentire" la strada meglio il Ford, materiali e plastiche interne di livello buono. La cosa peggiore sono le orribili bocchette di ventilazione che sembrano prese pari pari dall'Alfa 33 del 1985. Strumentazione tecnologica ma meno immediata rispetto a Ford e di minore leggibilità, finisci solo per vedere quella sopra, contagiri e indicatori al piano di sotto spariscono dal campo visivo.

Motore con erogazione regolarissima e abbastanza reattiva anche in 5a e 6a a bassi giri. Abitabilità posteriore superiore e bagagliaio infinito.

Piccola nota...al contrario della Focus rende al meglio in colori chiari.

Morale? Per fare un giro al Nurburgring preferirei la Focus, per fare Parigi-Pechino la Civic.