Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercedes GLA 200 Enduro vs Nuovo BMW X1

Featured Replies

Inviato

Ciao amici del forum!

Come al solito prima di prender un'auto come successo qualche mese fa chiedo sempre i vostri consigli .

La disputa sul nuovo acquisto riguarda questi due modelli come detto nel titolo ovvero

GLA 200 Cdi + Enduro + Keyless + Pacchetto Bagliaio € 36.000

BMW X1 + Avantgare + Business + Active cruise control + Portellone Automatico € 36.600 ( ovviamente versione 2016 )

Diciamo che la Mercedes ha molti più optional diciamo di estetica , come il tetto cromature fari xeno ecc... La BMW invece punta molto sui sistemi di guida come l Active cruise il riconoscimento segnaletica, oltrepasso linea, e meno sull estetica ( no xeno no pelle no tetto )

Voi cosa mi consigliate? Io faccio in media in 3 anni 150000 Km extraurbana 60%.

Altra grave pecca sul Mercedes ( che non riesco a capire ) il clima non bizona e non automatico ?.

Aspetto notizie !!!!!!! Entro venerdì devo fare acquisto.

Come sempre grazie mille.

• Risposte 90
  • Visite 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se non è urgente io aspetterei dicembre e mi farei fare un preventivo sulla Infiniti Q30, che in pratica è una GLA.

Sarà sicuramente meglio dotata a parità di motore (c'è il 2.1 da 170 cv con automatico doppia frizione).

Sul sito si può già configurare in modo approssimativo (ci sono giusto due versioni) e mi sembra anche cara, però la dotazione è completa...e secondo me fanno anche grossi sconti.

Inviato

Mah, quale dilemma...

Io se potessi disporre di quel budget non avrei alcun dubbio...mi piglio quella che più mi piace e che ha quello che voglio in termini di dotazione e quello che non ha lo compro, perché se avessi 36k sacchi da sbattere in una macchina ne avrei sicuramente anche 40 da sp@ttanare se quella da 36 gli manca il clima bizona...c@azzo però come si fa a non avercelo in dotazione? Che b@rb@ni sti crucchi...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Con 36000 euro e aggiungendo qualcosa in più a mio parere si trova mooolto meglio, come:

Volvo XC 60 D3 Geartronic Ocean Race Km 0

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Andrei su Mercedes senza neanche pensarci un attimo...

Inviato

Attento a considerare un plus certe stupidate tipo riconoscimento segnaletica e oltrepasso linea....al massimo ti leggerà i limiti di velocità o qualche divieto di sorpasso, di solito non legge tutti i cartelli.

Dopo 5minuti che sarai uscito con l'auto dalla concessionaria invece disattiverai, invocando santi vari, il sistema oltrepasso corsia, una delle cose più inutiline e fastidiose inventate dall'automotive.

Inviato
Attento a considerare un plus certe stupidate tipo riconoscimento segnaletica e oltrepasso linea....al massimo ti leggerà i limiti di velocità o qualche divieto di sorpasso, di solito non legge tutti i cartelli.

Dopo 5minuti che sarai uscito con l'auto dalla concessionaria invece disattiverai, invocando santi vari, il sistema oltrepasso corsia, una delle cose più inutiline e fastidiose inventate dall'automotive.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato