Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

1 ora fa, luca90 dice:

Esatto, dubito anche io che questo mezzo riesca ad avere successo nel crash test...

 

Fiat ha una gamma, anche in Europa, imbarazzante sotto il fronte sicurezza... Giusto come esempio: Punto, Panda, Tipo, Y e 500X.

 

 

Fiat 500X ha il massimo riconoscimento per la sicurezza passiva negli Stati Uniti "Top Safety Pick+" di IIHS, in Euroncap meglio lasciar stare perché da la 5 stella per la presenza o no di alcuni sistemi, tra l'alto non presenti in assoluto ma nella vetture provata, per cui abbiamo l'esempio Renegade 500X ove Renegade con un risultato nell'impatto lievemente inferiore a 500X...avere 5 stelle perché la vettura provata aveva alcuni aggeggi che la 500X provata non aveva...ricordo che in IIHS e' proprio l'opposto perché la 500X prende il massimo riconoscimento di sicurezza Tope safety Pick+ e la Renegade non...

Quanto alla Toro, nel comunicato stampa e' scritto esplicitamente che e' studiata per rispettare i crash test americani ed europei, inoltre la Toro ha una rigitida torsionale record di 215.000 daNm/rad(!)

 

p.s. Negli Stati Uniti avrebbe potuto essere venduta come Ram 1000(e' una one-ton pick up) oppure Dakota, ma in ogni caso Toro e' un Cross Over tra SUV e pick-up, una SUP non un pick-up classico 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

On domenica 21 febbraio 2016 at 18:08, luca90 dice:

Esatto, dubito anche io che questo mezzo riesca ad avere successo nel crash test...

 

Fiat ha una gamma, anche in Europa, imbarazzante sotto il fronte sicurezza... Giusto come esempio: Punto, Panda, Tipo, Y e 500X.

 

Han già testato la Tipo?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, AndreaB dice:

 

Han già testato la Tipo?

 

No, ma data la scarsa dotazione di sistemi di sicurezza attiva (almeno della Sedan, le altre due in arrivo dovrebbero essere meglio dotate) temo che non farà faville...

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 7 mesi fa...
  • 1 mese fa...
  • 1 anno fa...
  • 2 settimane fa...

 

Crash test Fiat Toro - Pacchetto base di sicurezza, solo 2 Airbag. Disponibili a pagamento i 7 Airbag, compreso quello per le ginocchia.

 

Vendite ad Agosto :  7º posto in classifica, con 6.172 Unità vendute. (Fiat sperava di venderne 4.000 al mese)

 

Piccola curiosità: Jeep al lancio sperava di vendere 2.000 Jeep Compass al mese. Ad agosto ne ha vendute 5.800

 

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.