Vai al contenuto

Bolletta Energia Elettrica


Мир

Messaggi Raccomandati:

Carissimi,

alzi la mano chi capisce la bolletta dell'energia elettrica.

Sono tentato di far causa per mancata trasparenza.

Agosto-Settembre bolletta di 300 euro... e ad Agosto in casa non c'era nessuno....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Azzardo: Bolletta calcolata su ipotesi di consumo e non su lettura effettiva?

In genere nei mesi successivi si riallineano con il consumo effettivo fatturando la differenza tra il presunto e l'effettivo oppure scalando ció che hai pagato in eccesdo dalle fatture successive.

Sulla fattura e relativa documentazione dovrebbe riportare la dicitura consumo presunto o qualcosa del genere.

In caso non fosse cosí, contatta il call center.

Considera xhe comunque sei tenuto a pagare quota fissa e oneri di dispacciamento se non erro, che sono il costo di distribuzione dell'energia anche se non ne consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovresti leggerti questa e quelle immediatamente precedenti, per controllare come dice @fonzino1 se è stata fatta la lettura per questa o no, e se sì potrebbe darsi che nei mesi scorsi non riusciva la lettura dei consumi effettivi e questa qui è un conguaglio. E' solo un'altra ipotesi, ma mi ricorda quando fecero il passaggio da contatore analogico ad elettronico e mi arrivò una bolletta da 1000€ :mad: . Ai tempi era un conguaglio ma mi arrabbiai molto perché non ero presente al cambio del contatore, quindi non ebbi modo di verificare la correttezza della lettura al momento della sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

#stai_pagando_canone_RAI :mrgreen:

io ho la telelettura e comunuqe contrllo ogni bimestre per evitare stranezze.

ad un certo punto per un anno hanno smesso di tele-leggere e ho dovuto fare fuoco e fiamme per farlo ripristinare.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho il contatore elettronico, per cui in principio ci dovrebbe essere la telelettura.

Per il periodo di Luglio riportano la lettura, mentre per Agosto-settembre riportano la stima.

Com'e' che ho sempre la sensazione sgradevole di essere turlupinato?

e comunque sono 8 pagine, dicansi 8 pagine fitte di bolletta incomprensibbole.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio collega per lavoro legge le bollette per le diagnosi energetiche. Ti assicuro che sono a studiate in modo da farti impazzire e variano costantemente per confondere ulteriormente le idee... chiarezza zero

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho il contatore elettronico' date=' per cui in principio ci dovrebbe essere la telelettura.

Per il periodo di Luglio riportano la lettura, mentre per Agosto-settembre riportano la stima.

Com'e' che ho sempre la sensazione sgradevole di essere turlupinato?

e comunque sono 8 pagine, dicansi 8 pagine fitte di bolletta incomprensibbole.[/quote']

Non sai quanto ti capisco. Nel senso che non la capisco.

Non mi lamento per carità, io vivo solo da un anno e di giorno non ci sono, per cui a parte frigo, tv luci e pc la sera, tensioni varie di apparecchi eeee tutte le balle (attaccare in carica il cellulare?), ho soltanto il boiler. Lavatrice nel weekend, phon cazzate. E spendo poco, per carità. Poco poco. Riscaldamento ho i convettori.

Però.... ci sarà qualche pur minima differenza tra un bimestre e l'altro, no????? Una settimana a casa malato, amici a cena, periodi di vacanza, brutto tempo che si sta in casa??

Eppure: oh.... io è da quando vivo qui che ricevo una bolletta bimestrale di 40 euro e 50 centesimi. No una volta 53 centesimi o 41 euro. Mi arriva il messaggio Enercom (seguito dal cartaceo) "lei ha speso 40,50 euro. Saluti".

Boh.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sai quanto ti capisco. Nel senso che non la capisco.

Non mi lamento per carità, io vivo solo da un anno e di giorno non ci sono, per cui a parte frigo, tv luci e pc la sera, tensioni varie di apparecchi eeee tutte le balle (attaccare in carica il cellulare?), ho soltanto il boiler. Lavatrice nel weekend, phon cazzate. E spendo poco, per carità. Poco poco. Riscaldamento ho i convettori.

Però.... ci sarà qualche pur minima differenza tra un bimestre e l'altro, no????? Una settimana a casa malato, amici a cena, periodi di vacanza, brutto tempo che si sta in casa??

Eppure: oh.... io è da quando vivo qui che ricevo una bolletta bimestrale di 40 euro e 50 centesimi. No una volta 53 centesimi o 41 euro. Mi arriva il messaggio Enercom (seguito dal cartaceo) "lei ha speso 40,50 euro. Saluti".

Boh.

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio collega per lavoro legge le bollette per le diagnosi energetiche. Ti assicuro che sono a studiate in modo da farti impazzire e variano costantemente per confondere ulteriormente le idee... chiarezza zero

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho il contatore elettronico' date=' per cui in principio ci dovrebbe essere la telelettura.

Per il periodo di Luglio riportano la lettura, mentre per Agosto-settembre riportano la stima.

Com'e' che ho sempre la sensazione sgradevole di essere turlupinato?

e comunque sono 8 pagine, dicansi 8 pagine fitte di bolletta incomprensibbole.[/quote']

se fanno una stima vuol dire che non hanno fatto la telelettura.

se anche il prossimo bimestre stimano, vuol dire che il tuo nominativo è finito fuori dalla lsita di telelettura

(salvo guasti) come era successo a me: ci è voluto 1 anno di rimpalli fra iren e aem (il gestore della rete)

prima che la riattivassero: a quel punto trovi una signora gentilissima che lavora anche il sabato (giuro che le ho fatto la batttuta)

che timette tutto a posto:

ho soltanto il boiler

Boh.

in questo caso ti conviene metter eun temporizzatore che lo attiva solo dopo le 19 e fino alle 08 in modo da sfruttare la fscia oraria favorevole: tra l'altro di sera il voltaggio in certi posti aumenta in modo signfiicativo e quindi "consumi" un pooco meno

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.