Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

del decennio scorso le classiche segmento B che consumano poco possono essere jazz, yaris 1000, la punto facilmente gasabile, non so molto su ibiza e le altre europee.

Le segmento B benzina del decennio scorso le conosco poco, posso solo dirti di evitare la clio 1200 benzina 75 cavalli che e' un motore abbastanza vecchiotto e beone, poi in caso volesi gasarlo ha le punterie meccaniche.

Per quel che riguada il gas...l'auto la tiene fuori? perche' a GPL se fai 6 km + 6 prima che il motore ti passa in temperatura magari fai meta' viaggio a benzina e non conviene. Stavo anche pensando a qualche diesel parco, robusto ed affidabile visto che la forbice di prezzo potrebbe essere quasi nulla. 12 mila km annui sono da benzina se parliamo di nuovo, dove la differenza di prezzo d'acquisto tra un gas e un benzina/diesel puo' essere di 2000 o piu' euro.

Pero' ad esempio una getz diesel, magari con ESP, con pochi km certificati, potrebbe essere una buona idea. 4 stelle euroncap, motore a gasolio che non dà problemi col dpf e il risparmio su un benzina c'e' senza le rogne di un impianto a gas vecchio o magari di un benza vecchio da gasare in futuro. Una tipo questa con ESP

Hyundai Getz HYUNDAI GETZ 1.5 CRDi TD 12V 3p. TB G MSLV Comfort usata, Diesel, ? 2.500,- a Torino - To

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Anche a me la golf serie 5 e' sempre piaciuta. Pero' sali di una categoria (da segmento B, quasi A con la getz) a C, con conseguenti costi piu' alti di acquisto, gestione e consumi visto che ti prendi una C da piu' di 100 cavalli. Dipende da te, se vuoi spendere un po' di più, e comprarti un'auto che ti piace e ti soddisfi, di sicuro non fai male ecco! Hai una bella macchina con clima bizona, esp, cerchi in lega, pero' non vai a prendere il massimo dell'economicita' ma lasci un po' di spazio alla soddisfazione personale. Nell'annuncio c'e' scritto ottima per GPL, immagino sia perche' VW offriva il GPL su quel motore di serie (non vorrei sbagliare). Questa e' una questione da approfondire. Comunque quel 1600 102 cavalli e' il motore della golf precedente, inizia ad essere abbastanza dotato come concezione.

Il prezzo è un po' altino, 4ruote la dà a 4700 per vendita tra privati e 3300 in caso di permuta da concessionario. il 5200 dell'annuncio mi lascia pensare che lui intenda venderla sui 5000, magari 4900 tirando, ma abbia messo i +200 come cuscinetto per la trattativa.

Se la tieni in un box e non al freddo di fuori allora il GPL anche nei mesi invernali si attiverebbe entro distanze ragionevoli.

Per tutte vale il discorso del check-up prima di chiudere definitvamente l'accordo.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Quel motore lì è una spugna ed è carente di prestazioni.

Il 1.6 105cv era un po' strettino già su Golf IV.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Mi ero fatto attrarre dall'estetica :D, ma torno sulla retta via delle berline segmento B di cui abbiamo discusso fino ad ora

Inviato
Salve a tutti! Vorrei chiedere un consiglio circa l'acquisto di una auto usata non troppo vecchia, con un chilometraggio accettabile e che abbia bassi consumi, bassi costi di gestione/assicurativi. Il mio budget è di circa 3000€ e conto di fare circa 12.000km/anno. La mia scelta era orientata ad una grande punto 1.3mtj del 2006 e ne avrei trovata una a 3300€ con 100.000km circa. Come vi sembra? Altri consigli , opinioni? Sono aperto a tutto, grazie !
Inviato

Grazie mille dei consigli! Si, sono entrato come anestesista alla molinette e come detto cerco una macchina dopo essermi trasferito per il tragitto casa-lavoro :)

  • 3 settimane fa...
Inviato

Salve a tutti, sono ancora io, dopo mille riflessioni credo che mi orienterò verso una Toyota yaris. Visto l'uso prevalentemente cittadino, prenderei una 1.0 benzina o al massimo una 1.3. Che ne dite? Va bene oppure mi oriento sempre su citycar tipo 107/c1?

Inviato
Salve a tutti, sono ancora io, dopo mille riflessioni credo che mi orienterò verso una Toyota yaris. Visto l'uso prevalentemente cittadino, prenderei una 1.0 benzina o al massimo una 1.3. Che ne dite? Va bene oppure mi oriento sempre su citycar tipo 107/c1?

E' una tua decisione, ti dobbiamo dire noi se per te e' meglio una city car o una utilitaria? La yaris seconda serie col millino per me e' un'ottima auto e consuma poco. Una city car in teoria ha costi di gestione ancora piu' bassi ma con la yaris mille non li alzi di chissa che. Potresti a questo punto valutare anche una aygo. Poi con l'usato dipende molto dall'affare che trovi.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.