Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio IS con segmento C o Crossover: quale?

Featured Replies

• Risposte 96
  • Visite 7.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Marzo 2016, presentazione Toyota C-HR, CUV di segmento C su nuova piattaforma TNGA, in varie motorizzazione e anche col nuovo powertrain ibrido meno frullinante di Prius IV (presumibilmente).
Inviato

Aggiornamento.

La IS se ne va molto probabilmente a privati (perchè offrono una cifra giusta) e - se la cosa va in porto - anche prima del termine marzo 2016. Povera cucciola. :(((

Fatto divertente: il potenziale cliente ha conosciuto l'auto grazie alla mia recensione enorme. Lexus mi devi dei soldi cristo con tutta sta pubblicità che ti ho fatto.

---

Piace molto Mazda CX-3, che sarebbe lunga poco più di una Golf (428 cm) ma dentro ho paura che sia più una segmento B come abitabilità.

Ieri ne ho vista una posteggiata e mi ha colpito anche se non la trovo molto gradevole.

Difetti immediatamente riconoscibili: ha le cristo di levette per ribaltare lo schienale a scatti, il cambio automatico c'è sul 2.0 benzina 4x4 ma leggendo il dato sullo 0-100 è peggiore di quasi 1 secondo (9,6 s contro 8,7 del manuale), niente 2WD su questo motore.

Dall'altra parte in pratica la versione Exceed ha su tutto il ben di dio che si possa desiderare, mettendo su ogni cosa incluso il Soul Red e pelle & alcantara viene sui 27.600€ manuale e 29.000€ automatica.

Qualcuno di voi l'ha vista dal vivo e può darmi qualche info? Come dicevo non serve andare in giro con 4 persone a bordo e quindi se dietro lo spazio non è abbondante fa niente a meno che non si stia con le ginocchia in gola.

Motore sembra ok, nulla da dire, sui consumi + awd non ho idea.

Inviato

Vista dal vivo, ma chiusa, quindi parere puramente estetico. E' davvero bella. Sbirciando dentro, dietro mi è sembrata non abitabilissima. Pur non interessandomi/piacendomi minimamente il segmento, allontanatomi, mi sono rigirato a guardarla. Perchè è proprio bella!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Dopo una IS puoi prendere soltanto NX o Rav4 Hybrid, altrimenti tutto il resto ti sembrerà antico.

Altrimenti dovresti cambiare proprio genere, magari con una Seg. C brillante come Giulietta 170cv tct oppure 120i 8m.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Il problema è che se lo vendono d'estate non possiamo aspettare così tanto con una macchina che oramai sta usando quasi sempre solo mia sorella. :(

Ho scelto proprio il momento sbagliato per vendere la mia. :lol:

Mi intriga il nuovo sistema ibrido totalmente rinnovato, si parla già di qualche numero relativo alle potenze?

Rav4 Hybrid effettivamente avrà anche il powertrain "vecchio" più evoluto ma ha la potenza dell'NX e fa gola.

Questo venerdì facciamo un salto in Lexus a sentire un po' cosa dicono al nostro concessionario "ufficiale" così sentiamo la questione CT, NX e Rav4.

Povera IS...domenica l'ho usata per un viaggio di 350 km, uno spettacolo, 16+ km al litro di media anche con tratti in pendenza, una risposta al pedale splendida...tanta potenza...sigh.

Comunque a proposito di CT, nessun muletto della nuova generazione (già che esce la Prius nuova) o è troppo presto?

Modificato da Ospite

Inviato
Dopo una IS puoi prendere soltanto NX o Rav4 Hybrid, altrimenti tutto il resto ti sembrerà antico.

Altrimenti dovresti cambiare proprio genere, magari con una Seg. C brillante come Giulietta 170cv tct oppure 120i 8m.

condivido la "dinamica" del ragionamento........

Oh peccato.... c'è anche l'annuncio Toyota che il C-HR oltre ad avere la piattaforma TNGA, adotterà il nuovo powertrain ibrido completamente rifatto. Guarda, hanno messo già il marchietto Hybrid anche al nuovo concept a 5 porte....

beh, quantomeno prevedibile....... ;)

da specificare anche che l'aspetto di questo concept non si discosterà molto da quello che si vedrà su strada........

Inviato
Aggiornamento.

La IS se ne va molto probabilmente a privati (perchè offrono una cifra giusta) e - se la cosa va in porto - anche prima del termine marzo 2016. Povera cucciola. :(((

Fatto divertente: il potenziale cliente ha conosciuto l'auto grazie alla mia recensione enorme. Lexus mi devi dei soldi cristo con tutta sta pubblicità che ti ho fatto.

---

Piace molto Mazda CX-3, che sarebbe lunga poco più di una Golf (428 cm) ma dentro ho paura che sia più una segmento B come abitabilità.

Ieri ne ho vista una posteggiata e mi ha colpito anche se non la trovo molto gradevole.

Difetti immediatamente riconoscibili: ha le cristo di levette per ribaltare lo schienale a scatti, il cambio automatico c'è sul 2.0 benzina 4x4 ma leggendo il dato sullo 0-100 è peggiore di quasi 1 secondo (9,6 s contro 8,7 del manuale), niente 2WD su questo motore.

Dall'altra parte in pratica la versione Exceed ha su tutto il ben di dio che si possa desiderare, mettendo su ogni cosa incluso il Soul Red e pelle & alcantara viene sui 27.600€ manuale e 29.000€ automatica.

Qualcuno di voi l'ha vista dal vivo e può darmi qualche info? Come dicevo non serve andare in giro con 4 persone a bordo e quindi se dietro lo spazio non è abbondante fa niente a meno che non si stia con le ginocchia in gola.

Motore sembra ok, nulla da dire, sui consumi + awd non ho idea.

A quei prezzi, rimanendo in Mazda, andrei di 3 2.0 benzina. A meno che non sia necessaria la trazione integrale...nel qual caso farei un pensierino sulla Subaru Levorg che è pure automatica, ma forse è troppo grande...