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In discesa con retro inserita..

Featured Replies

Inviato

Oggi ero in montagna e ho parcheggiato la mia auto nuova lungo una strada ripida in discesa. Al rientro salgo, frizione,accendo e la macchina parte lentamente in discesa con retro inserita mentre io accelero.. Dapprima ha gracchiato un po si è spenta di colpo con spia servosterzo accesa. Sono sceso un pezzo in folle a motore spento ma frenava solo col freno a mano.. Poi prova riprova alla fine il motore è ripartito. Pensate che abbia fatto danno al cambio? Devo farla controllare?

Inviato

:muto::muto:........ma perche???????????

Inviato

Ti sarai mangiato solo tre quarti della frizione, niente di che :mrgreen: Alla fine è stata solo una partenza in salita con la frizione non abbastanza attaccata, per quello l'auto andava giù. Conta anche che partire in salita in retro richiede di sfrizionare di più rispetto alla prima, perché la retro è più lunga.

Però la cosa di scendere a motore spento è molto pericolosa, perché senza servofreno di fatto non ci si ferma più. Semmai ci si trovasse col cambio/frizione scassati, piuttosto scendere in folle ma tenere il motore sempre in moto.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore

Grazie del consiglio Wilhelm, il motore ahimè non si accendeva e la strada di montagna era stretta.. Se passava qualcuno bloccavo tutto..

Però non si se mi sono spiegato. Guidavo in discesa col muso in avanti e retro inserita accelerando ..

Inviato
[…]

Però non si se mi sono spiegato.

[…]

Inviato
Grazie del consiglio Wilhelm, il motore ahimè non si accendeva e la strada di montagna era stretta.. Se passava qualcuno bloccavo tutto..

Però non si se mi sono spiegato. Guidavo in discesa col muso in avanti e retro inserita accelerando ..

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore

Bravo il muso era orientato verso la discesa scusate non sapevo come spiegarmi, con retro inserita scendevo ho mollato frizione e accellerato..

PS leggevo sotto il mio nick guidatore esperto non è che ora mi degradate?? :))

Inviato

Andare in salita in retro è una cosa normalissima dal punto di vista meccanico (magari meno dal punto di vista della guida)

in questo caso il problema è dovuto alla inversione del senso di marcia che sicuramente non avrà fatto piacere alla frizione,

fortunatamente si è spenta probabilmente evitando danni seri ma consumando nel frattempo un po' la frizione.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore

Si perché stavo già scendendo dal passo con frizione schiacciata poi convinto di avere dentro la prima l'ho mollata e siccome sentivo che tendeva frenare ho pure accelerato argh pensi che devo far controllare la frizione? Grazie e Scusa la mia apprensione ma siccome è nuova..

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