Vai al contenuto

Occhiali per guida notturna


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi che ne dirte?

Sono validi?leggo che aiutano molto al crepuscolo e quando piove.

A volte quando guido al buio mi da fastidio un botto la luce

Ho letto del modello zeiss....secondo voi sono validi?quanto costano?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Di solito, se devo affrontare un viaggio lungo con pioggia/cielo molto grigio, inforco un paio di vecchie Sting con vetro arancio, molto simili a queste.

BonoVox.jpg

Non saranno il massimo dell'estetica, ma il vetro arancio è l'ideale in quelle condizioni.

Anche di notte o all'imbrunire sono discrete, mi è capitato di usarne un paio simili graduate, quando ero miope e avevo gli occhiali con vetro trasparante rotti, ma di certo non adatte alla guida a notte fonda.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

si,avevo letto di occhiali e lenti di quel colore...ma poi sono quasi caduti nel dimenticatoio...gl ifacevano divers a pubblicità.

Quelli che dicevo io sono questi:

ZEISS Lenti DriveSafe | ZEISS Italia

sono trasparenti...ma mi sfugge il loro funzionamento

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Le migliori lenti per la guida notturna rimangono le antiriflesso, bianche, senza nessuna colorazione ma solo col multistrato.

Per la guida diurna con nebbia o con poca luminosità si consigliano le lenti gialle ( e le migliori in tal senso sono le "Luminor" della Persol ). Per la guida diurna in conizioni fotopiche sono validissime le Thramadrive ( una lente con la parte superiore grigia e quella inferiore di colore aranciato ) era una linea di occhiali lanciata anni fa di Sergio Tacchini, ma ebbero scarso successo.

Attenzione perchè le lenti arancioni possono affaticare la vista, non tutti le tollerano e sono essenzialmente nate per certi tipi di retinopatìe, quando c' è bisogno di aumentare il contrasto tra i colori.

Modificato da Roy De Rome

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi roy quelli sopra che ho messo io sono buoni? Si sa quanto costano?ho cercato online ma non ho trovato il prezzo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un ottico, o mi sbaglio? :pen:

Conoscendo le Persol, ho cercato le Thramadrive su Google e....indovina? Un risultato trovato, un topic di Autopareri! Ebbero davvero scarso successo...B-)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale le lenti POLARIZZATE sono nettamente superiori: aiutano ad eliminare tutti gli abbagliamenti/irraggiamenti.

Riposano la vista e aiutano a percorrere tanti km con una perfetta visone.

Questo vale soprattutto di giorno. Per la sera/notte credo che questo tipo di lenti possa essere di aiuto (a patto di trovarle su lenti trasparenti)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò, compro solo lenti polarizzate da quando tolsi la miopia con il laser nel 2011 (a parte occhiali da sole avuti in regalo, con lente classica), ma con il cielo plumbeo continuo a preferire quelli arancio, seppur comprati almeno 15 anni fa. Tuttavia, in tutte le altre circostanze le lenti polarizzate le ritengo davvero eccellenti.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.