Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma dai, che confronto è?? La Panda 4x4 multijet? Io non so se con la versione 75 cavalli abbiano cambiato il comportamento del motore e i rapporti del cambio, ma io ho quella 69cv che è un'idrovora in autostrada con quella 5a cortissima.

Facile scegliere la Panda meno efficiente per dimostrare che l'ibrido non è malaccio :§:saggio

Inviato

...avessi letto tutti gli interventi, probabilmente non avrei necessità di spiegarti che nessuno ha scelto Panda75d per misurarla con Yaris, ma che eran 2 auto (casuali) a disposizione per il parallelo ...ricco di interessanti spunti.

Inviato
  MaxKTMp3 scrive:
...avessi letto tutti gli interventi, probabilmente non avrei necessità di spiegarti che nessuno ha scelto Panda75d per misurarla con Yaris, ma che eran 2 auto (casuali) a disposizione per il parallelo ...ricco di interessanti spunti.
Inviato

L'ibrido sarebbe una scelta razionale, se costasse quanto un'auto a benzina. Però non costa costa di più (in alcuni anche più dell'equivalente modello Diesel) e quindi si torna alla domanda madre di tutte le domande: con i chilometri che percorro, è veramente conveniente acquistare questa particolare motorizzazione?»

La risposta banale è: se i chilometri sono pochi (come in genere accade nelle utilitarie), conviene acquistare l'auto che costa meno, non quella che consuma meno.

Inviato (modificato)
  Maxwell61 scrive:
:disp2:

È forse un'affermazione sbagliata?

Maxwell61 scrive:
Bonjour Msr. de Lapalisse 8-)

[…]

Sai com'è, a volte le considerazioni lapalissiane sono quelle più difficili da capire. Sopratutto quando si scontrano con preconcetti, come è quello dell'assoluta superiorità economica delle auto Diesel (ieri) od ibride od a gas (oggi) su quelle a benzina.

Modificato da EC2277
Inviato
  EC2277 scrive:

Sai com'è, a volte le considerazioni lapalissiane sono quelle più difficili da capire. Sopratutto quando si scontrano con preconcetti, come è quello dell'assoluta superiorità economica delle auto Diesel (ieri) od ibride od a gas (oggi) su quelle a benzina.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com