Vai al contenuto

Taurus continua a "giocare"...

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s
Inviato

..lo approvo ti sembra inusuale perche forse non c'e' nessuna altra vettura del genere ma non e' detto che dobbiamo diventare come la concorrenza per sconfingerla...Alfa vuole essere in cima e credo che l'operazione sara' riuscita e ci sono anche molte idee per lanciarla sul mercato........come un nuovo bench mark per la categoria.......

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Concordo con luxan e velox, e tanto per cambiare sono in disaccordo con fabvio, che presunme addirittura di parlare a nome d' altri... taurus deve recuperare credibilità, e sarà piuttosto dura farlo dandoci notizie su modelli in uscita fra 2 o più anni... :? intanto posso suggerirgli di condensare in un unico post le tante frasi corte che dissemina :P , visto che coi poster che avete al posto dell' avatar leggere il thread diventa una fatica!

:twisted: :twisted: :twisted:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Guest fabvio
Inviato
Concordo con luxan e velox, e tanto per cambiare sono in disaccordo con fabvio, che presunme addirittura di parlare a nome d' altri... taurus deve recuperare credibilità, e sarà piuttosto dura farlo dandoci notizie su modelli in uscita fra 2 o più anni... :? intanto posso suggerirgli di condensare in un unico post le tante frasi corte che dissemina :P , visto che coi poster che avete al posto dell' avatar leggere il thread diventa una fatica!

:twisted: :twisted: :twisted:

incredibile certa gente......

..... io ho detto e ripeto .... che secondo me la macggior poarte dei forumisti la pensi come me e che ringrazi tauris di aver contribuito alla nascita e alla vitalità di questo forum ... dato che se non ci fodsse stato lui saremmo ancora ad offenderci sul sito di quattroruote......... anche se molti continuano ad avere quel tono pure qui.... ma passi.... capisco che le vicende ci accendono non poco

chiaro?

credo di non parlare arabo..... certo che nel caso sarebbe ovvio che tu non sei nella maggioranza.... ma ripeto che è una mia opinione personale.,.... altrimenti velox lo fà notare........

pensavo che ci fosse maggiore maturità.... e non ci si offendesse come bambini........ tra l'altro io sto dicendo che sono deluso quanto e forse + di voi..... ma proprio per questo stò cercandoi di capire.......

Guest Velox
Inviato
..la posizione longitudinale del motore e del cambio e' piu' antiquata.........basta leggere la storia dell'automobile..............

Quindi anche la Maserati e la Ferrari utilizzano un posizionamento antiquato di motore e cambio?

Guest fabvio
Inviato
..la posizione longitudinale del motore e del cambio e' piu' antiquata.........basta leggere la storia dell'automobile..............

Quindi anche la Maserati e la Ferrari utilizzano un posizionamento antiquato di motore e cambio?

adesso non è che voglio fare l'avvocato di taurus che tra l'altro non ne ha bisogno...... ma mi pareva ovvio che lui si riferisse al cambio davanti in blocco col motore.,..... che hanno tutte le tedesche ma ma non montato da decenni da ferrari.... ne ultimamente da maserati..... infatti quello schema ce lo aveva la 3200 gt che era poco + che una biturbo rivestita.

tutte le ferrari e maserati hanno il cambio in blocco con la frizione e col differenziale al posteriore.... proprio come l'alfetta.

detto questo io direi che sarebbe il caso di finirla con questa specie di inquisizione........ e cercare tutti di capire come sarà questa 158 e se sarà realmente vincente rispetto alla concorrenza

Guest Artemis
Inviato

Quello che proprio non capisco è come si faccia a condiderare il longitudinale più antiquato.

Costerà un po' di più e peserà un po' di più, ma in compenso:

- Ha minori perdite meccaniche sulla trasmissione, grazie alla mancanza di rimandi

- permette una migliore ripartizione dei pesi

- lascia molto più spazio alle sospensioni anteriori, che posso quindi ulteriormente migliorare

- Permette di stringere i puntoni, e, quindi, con un'adeguata progettazione, permette alle ruote di sterzare di più, diminuendo il diametro di sterzata.

- Permette una migliore disposizione degli organi ausiliari (come alternatore, pompa dell'acqua, dell'olio e del clima) in quanto di fianco al motore c'è più spazio.

- grazie a questa migliore disposizione permette l'uso di una cinghia (o catena) più accessibile, e meno complessa, con minor uso di tendicinghia.

- permette mediamente la collocazione di motori più grossi, più frazionati, e anche di architetture diverse.

- permette una migliore accoglienza per i turbo, e, nel caso questi siano raffreddati ad aria, un raffreddamento migliore e più omogeneo.

Alla luce di tutto questo, non capisco come si possa dire della disposizione longitudinale che è antiquata.

ragion di più che sono altrettando palesi alcuni svantaggi della disposizione trasversale.

Ciao ciao!

Guest Velox
Inviato

[quote name="fabvioincredibile certa gente......

..... io ho detto e ripeto .... che secondo me la macggior poarte dei forumisti la pensi come me e che ringrazi tauris di aver contribuito alla nascita e alla vitalità di questo forum ... dato che se non ci fodsse stato lui saremmo ancora ad offenderci sul sito di quattroruote......... anche se molti continuano ad avere quel tono pure qui.... ma passi.... capisco che le vicende ci accendono non poco

chiaro?

credo di non parlare arabo..... certo che nel caso sarebbe ovvio che tu non sei nella maggioranza.... ma ripeto che è una mia opinione personale.' date='.... altrimenti velox lo fà notare........

pensavo che ci fosse maggiore maturità.... e non ci si offendesse come bambini........ tra l'altro io sto dicendo che sono deluso quanto e forse + di voi..... ma proprio per questo stò cercandoi di capire.......

Hai proprio ragione, certa gente è incredibile. :lol::lol::lol:

Come darti torto? Impossibile :lol::lol::lol:

Fai bene a tentare di capire e sto pure leggendo il vostro scambio di battute. Alla fin fine come non puoi non essere contento visto che almeno le tue domande hanno avuto una risposta da parte di Taurus, mentre quelle mie, di ciccio, di luxan aspettano mesi una risposta.

Io non cerco scuse e non le pretendo, ma mi piacerebbe che si giocasse a carte scoperte e qui non viene assolutamente fatto. Qui l'unico dialogo che si sta instaurando è tra te, Taurus e Desmo, gli altri sono solo delle comparse fantozziane (note anche come merdaccie).

Sei sicuro che senza Taurus questo sito non avrebbe ragione d'essere? Quasi proporrei un'astensione per una settimana dal forum da chi non la pensa come te, poi vediamo in quante rimarreste a discutere.

Tutti sono necessari, nessuno è indispensabile.

Pensa tu, il sito sta crescendo dietro queste discussioni, e guarda caso nè tu nè Taurus siete in lista per dare un contributo effettivo a questo sito. Perchè non ti offri come amministratore? Credo che la tua amata Lancia sia ancora libera.

Ma se pensi che siete gli unici indispensabili a questo sito, beh, non voglio toglierti l'illusione :roll::roll::roll:

Guest Velox
Inviato
adesso non è che voglio fare l'avvocato di taurus che tra l'altro non ne ha bisogno...... ma mi pareva ovvio che lui si riferisse al cambio davanti in blocco col motore.,..... che hanno tutte le tedesche ma ma non montato da decenni da ferrari.... ne ultimamente da maserati..... infatti quello schema ce lo aveva la 3200 gt che era poco + che una biturbo rivestita.

tutte le ferrari e maserati hanno il cambio in blocco con la frizione e col differenziale al posteriore.... proprio come l'alfetta.

detto questo io direi che sarebbe il caso di finirla con questa specie di inquisizione........ e cercare tutti di capire come sarà questa 158 e se sarà realmente vincente rispetto alla concorrenza

Invece io credo che proprio su questo Taurus si sia contraddetto. L'argomento iniziale riguardava la 158 che, ci eravamo illusi, avrebbe dovuto essere equipaggiata proprio con motore longitudinale e cambio al retrotreno, come nella migliore tradizione non solo Alfa Romeo ma Ferrari: chi diceva che i buoi devono stare davanti al carro? Da questa frase si è giustificata la disposizione tecnica degli organi principali della bellissima 456, e che come schema equipaggiava anche la tanto denigrata Alfa 75. Adesso la vogliamo rinnegare come obsoleta?

Va bene essere patriottici ma anche un po' obiettivi. Se tale disposizione fosse così antiquata sia Bmw che Mercedes avrebbero chiuso da tempo. E neanche la 456 sarebbe mai esistita.

Guest fabvio
Inviato

bò....... forse mi è sfuggito qualcosa!!1

e secondo em taurus risponderebbe solo a me????

non mi è sembrato proprio...... sarà forse perchè io faccio + domande??

è una possibilità..... perchè io questa cosa che tu dici proprio non l'ho notata.... anzi.

velox...... tu puoi dire q1uello che vuoi ma da solo taurus ha lanciato un n. di mess pari ai miei + i tuoi.... ma mentre i nostri sono solo di supposizione... alle volte saccenti ma di poca sostanza.... chi ha messo un pò di ordine qui è stato proprio lui... altrimenti .... e lo ripeto saremmo ancora a catare lka storia degli agnellini e dei coccolini sul forum di 4 ruote..... e io non ci posso neanche pensare.

io continuo a parlre per me anche quando dico che discussioni a certi levellik ridicoli come quelle della zf io non le farei +..... se non ci fosse un personaggio competente e dentro il mondo dell'auto io me ne sarei andato da tempo..... ma ci metto anche il ns artemis..... ma in parte anche diabolik e sporting..... ma credo che anche questi ultimi frequentino questo forum poer sapere notizie fresche che ne te ne io siamo ingrado di dare.

riguardo a me come amministratore .... devo dirti che ci ho pensato.... e mi dispiace non aver potuto contribuire..... ma purtroppo non ho molto tempo e di qui a poco dovrà calmierare meglio le mie presenze...... non mi vergogno a dire che nei momenti peggiori.... quelle delle denigrazioni continue e senza senso..... ho addirittura sacrificato del tempo al mio lavoro per questi forum.

non escludo di poter contribuire .... ma credo non prima della fine dell'estate..... ne sono spiacente.

Guest Velox
Inviato
bò....... forse mi è sfuggito qualcosa!!1

e secondo em taurus risponderebbe solo a me????

non mi è sembrato proprio...... sarà forse perchè io faccio + domande??

è una possibilità..... perchè io questa cosa che tu dici proprio non l'ho notata.... anzi.

Spero allora che sono io a sbagliarmi. E sarei il rpimo a riconoscere di aver sbagliato.