Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

A me il frontale non dispiace, anche se ritengo abbiano sbagliato il design interno dei fari per quanto riguarda i led diurni. L'idea di disegnare una forma leggermente diversa dall'andamento del faro è IMHO completamente cannata e rovina l'insieme.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

spider-overview-exterior-15.jpg

il faro posteriore trapezoidale cita la forma della originale, in una reinterpretazione che ha un senso di family feeling con 500 FL e altri attuali e futuri modelli Fiat.

Il posteriore della originale 124 Spider e' ispirato a Chevrolet Corvette Rondine Pininfarina, Fiat aveva chiesto esplicitamente a Pininfarina una spider per i gusti americani, all'inizio avevano proposto una variante che aveva anche il frontale ispirato a Corvette Rondine, poi modificato in stile Ferrari 275 GTS.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace ma l'anteriore non riesco a digerirlo.

Troppo muscle car, troppo americano, troppo poco fine o un minimo elegante. Vedremo come verrà accolta in UE, ma è una macchina che incontra molto di più i gusti degli amerrrigani che i nostri, e credo si rivelerà pure il principale mercato.

Peccato...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non piace quasi per niente, la trovo sproporzionata e con un posteriore troppo Americano. Poca presenza.

Sarà che ho gusti difficili ma come ho già detto la MX-5 la trovo più equilibrata anche se ha i suoi evidenti difetti pure lei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ma deve mantenere anche un minimo di eleganza, guarda la 4c o la stessa spider Alfa, o la vecchia 124.

Questa di elegante ha solo il posteriore, il resto è una perfetta configurazione in chiave "minimal" di una muscle car

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se parliamo di Alfa Romeo o Lancia (d'epoca io meno a seconda dei casi) siamo nel più puro Italian style, certo, per quanto riguarda FIAT dalla 1500 fino alla 130 si è vista molta America nei modelli top, inclusa la 124 in tutte le declinazioni, quindi trovo che FIAT in realtà non si contraddica per nulla. Poi chiaro che non parliamo neanche dello sperimentalismo anni 80. Di questi tempi il gruppo può scherzare molto poco e per i modelli che stanno uscendo mi sembra che cia sia una buona dose di saggezza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo molto bella. L'ho rivalutata. Preferisco questa a MX5 che trovo davvero bruttina e banale. :)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.