Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

fatemi capire il problema di questa 124 adesso è che cammina troppo e accelera in troppo poco tempo nello zerocento e quindi, essendo fiat, deve essere per forza una bufala! mah

non può semplicemente essere che il 1400tb vada molto bene su questo telaio e la rapportatura sia quella giusta? a me l'aspirato Mazda ispira tanto e risparmiare 4600€ fa gola per una macchina notevole comunque, ma è innegabile che la Fiat sia proprio più in linea con le tendenze della clientela europea come scelta motoristica, poi se si vuole criticare a tutti i costi...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

il problema di questa 124 è che è una Fiat, e per contratto in Italia Fiat deve fare solo auto brutte come linea, economiche e cagionevoli come interni, inaffidabili come accessoristica, mediocri come prestazioni e consumi   e con il solo pregio di meccanica robusta e di costar poco di acquisto e manutenzione . :)

 

Se fa dell'altro , apriti cielo :)

 

Meno male che pensano di venderla al 90% alle sciampiste della California :)

 

 

  • Mi Piace 9

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

Meno male che pensano di venderla al 90% alle sciampiste della California :)

 

 

 

in effetti una sintesi realistica... 

 

a questa auto farei tre/quattro appunti

 

1) cornice cromata obbligatoria su versione lusso, che fa proprio signorina o checca con foulard, mi fa propendere per la base;

2) fari a led opzionali solo sulla Lusso ed al costo di 1500€, troppissimi per una cosa che mazda da di serie assieme con navigatore e radio DAB anche quelli opzionali;

3) rumore allo scarico un po' troppo educato, va bene uscirà la abarth, m anche questa cammina, quindi datemi uno scarico un po' più "caf1", magari anche in opzione ché son soldi spesi bene;

4) cerchi da 17" nemmeno opzionali su base, ma perchè??? son cose da Japani queste 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

la sostanza è che fca ha un buon motorino che viaggia piacevolmente e non consuma nemmeno in maniera esagerate e l'ha piazzato su di un signor telaio, probabilmente il migliore del segmento. Affidarsi ai jappi per me è stata un'idea intelligente, anzi speravo in ulteriori collaborazioni, ma ormai mazda si è legata ad altri. 

Se su di una bravetta il 170 stava sugli otto da zero a cento, ci sta che su una macchina che pesa a naso il 30% in meno abbia buone prestazioni anche se un po' ridimensionato come poteza massima. Poi i decimi vanno e vengono, basta sia divertente. 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

la sostanza è che fca ha un buon motorino che viaggia piacevolmente e non consuma nemmeno in maniera esagerate e l'ha piazzato su di un signor telaio, probabilmente il migliore del segmento.

Se su di una bravetta il 170 stava sugli otto da zero a cento, ci sta che su una macchina che pesa a naso il 30% in meno abbia buone prestazioni anche se un po' ridimensionato come poteza massima. Poi i decimi vanno e vengono, basta sia divertente. 

 

ma infatti pare che stanno sempre tutti col cronometro alla mano, ma che cippo ve ne frega se fa 7,1 o se fa solo il dichiarato di 7,5s, sono già numeri ottimi per 140cv!!!

questa sindrome da conteggio dei cm di pene la trovo un po' inutile, almeno su questa, per chi vuole il cronometro aspettasse un attimo che arriva la Abarth

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, alederme dice:

 

in effetti una sintesi realistica... 

 

a questa auto farei tre/quattro appunti

 

1) cornice cromata obbligatoria su versione lusso, che fa proprio signorina o checca con foulard, mi fa propendere per la base;

2) fari a led opzionali solo sulla Lusso ed al costo di 1500€, troppissimi per una cosa che mazda da di serie assieme con navigatore e radio DAB anche quelli opzionali;

3) rumore allo scarico un po' troppo educato, va bene uscirà la abarth, m anche questa cammina, quindi datemi uno scarico un po' più "caf1", magari anche in opzione ché son soldi spesi bene;

4) cerchi da 17" nemmeno opzionali su base, ma perchè??? son cose da Japani queste 

 

Dagli qualche mese, hai voglia del catalogo accessori che apparirà tra Mopar e Abarth. ;)

  • Mi Piace 2

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, 147GTA dice:

 

manca la quarta ipotesi,:la macchina fa effettivamente quelle prestazioni

questa non è un'ipotesi ma il dato rilevato.

 la terza ipotesi non ti piace?

 

curioso notare come su altre macchine questi dubbi amletici non escono mai,casualmente.

 

invece dubito di tutte quelle con motore turbo.

 

Non mi sto affatto lamentando delle prestazioni o del fatto che sia una Fiat: dico solo che con 140 CV è difficile credere a quelle prestazioni > quindi è facile che abbia una potenza superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.