Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto! 15/16k budget


Rolle

Domanda

Aaaallora, devo cambiare la mia auto(ho guidato per un anno e mezzo una Fiesta del 2006 1.4 68cv :mirror::mirror::mirror: e mi può capire solo chi ce l'ha avuta)..

Detto questo, sono alto 1.97(per capire se ci entro o no).. non mi interessa velocità massimo quanto più lo scatto, la prontezza, la ripresa a bassi giri..insomma, avete capito!

BUDGET(anche usato o aziendale o km0): 15/16k all' incirca..

km annui circa 20k/22k, vorrei un diesel e penso sia la scelta migliore(i km annui sono al limite del benzina, la tengo anni e anni quindi penso diesel sia la scelta migliore)

auto prese in considerazione:

VW Golf 7 1.6 105cv(110 se la trovo e sta nel budget): onestamente mi piace veramente un sacco, il problema è il 1.6 che dicono sia un pò tirato e non ha senso prendere Golf 1.6. L'ho provata ma non ho potuto fare molte prove, mi è sembrata silenziosa e con ripresa decente ma ripeto, non ho potuto fare prove considerevoli! nel budget un usato della Golf 7 lo trovo quasi sicuramente.. altro dilemma: 5 marce :(r

Alfa Romeo Giulietta 1.6: c'ero quasi, mi piaceva e mi stavo decidendo ma, non ci entro..l'Alfa di mio cugino e quello di mio zio(entrmbe Giulietta) sono dal meccanico ogni mese(ci sono casi e casi ma due in famiglia ti fanno desistere)..insomma, mi spiace per l'italiana

Citroen C4 Cactus diesel: che ne pensate? a me piace ma ho paura che alla lunga stanchi come design..quindi desisto..

Fiat 500X: mi piace e tutto ma..budget out?

MAZDA CX3 1.5D 105CV: lei è la mia preferita in assoluto..dite che trovo qualcosa col budget per natale magari?

consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
un annetto fa è uscita la versione da 110!

la Giulietta mi frena il fatto è che ce ne sono tante che hanno bisogno di un meccanico mensile o peggio!

la devo provare, ma lo spazio per i miei 195 cm dite che c'è?

Che ca22ata è questa.

La giulietta è un'auto affidabile e i tagliandi sonl ogni 2 anni o 35000km sulle diesel. Quello che conta è srguire scrupolosamente la tabella di manutenzione.

Poi l'esemplare sfigato c'è sia nel gruppo fiat, sia in psa sia in vw.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io proverei a cercare una delta poco chilometrata, ci stai sicuro, è comodissima e pure discretamente brillante (gran motore il jtd 120)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perchè no?

la Delta la trovo orrenda nel posteriore purtroppo!

la Giulietta in quanto a comodità?

perché hai detto che la 110 bluemotion era uscita un anno fa e quella di cui parlavi era piu' vecchia no? allora mi sono sbagliato io, mi sa che mi sono confuso con un link che non hai mai messo ma che era riferito a un'altra golf su un altro thread

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi finalmente sono salito Silla Golf.

Sorpresa, appena salito solo sceso.

L'unico modo per non far toccare le gambe al volante è quello di abbassare al minimo il sedile ma a quel punto stavo scomodo a guidare.

La mia Fiesta del 2006 mi fa stare meglio a livello di gambe. Che incubo.

Pensate che si una 500X o Mazda CX3 la situazione sia migliore?

Quanto pensate debba passare prima di trovare una cx3 usata o con pochi Km intorno a 16k euro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok, allora! 

le alternative sono, con domande al seguito!

Salgo di budget a massimo 17/18k

Golf 7 1.6 110CV: la Golf non mi dispiace, anzi! mi piace! considerando che la terrò per almeno 5-6 anni, la VAG più venduta reggerebbe il mercato e la qualità degli interni non andrebbe perdendosi! unico dubbio, non ho mai provato una Golf 1.6 ma solo un 2.0 che credo sia un'altra storia.. mi piace anche spingere ma onestamente siccome mio padre prenderebbe questa auto solo per me e siccome ne abbiamo gia due in casa non posso chiedere oltre 1.6 per consumi, bollo, assicurazione ecc!
io cerco brio, oltre che comodità essendo alto 1.95!
UNICO DILEMMA CHE MI DISTURBA NOTTE E GIORNO: 5 MARCE! 5 MARCE! 5 MARCE!
non sono un esperto ma tirando la Golf(IN GERMANIA) a 210/220 la sesta marcia credo sia utile e comoda.

a proposito, velocità massima della 1.6 110cv (non dichiarata, percepita)

 

Seat Leon 1.6: esteticamente mi piace anche piu di Golf ma mentre Golf tra 5 anni probabilmente mi piacerà ancora, non so se dire lo stesso su SEAT. la Leon 1 mi piaceva quando uscì, a guardarla ora non mi piace proprio! inoltre sull'usato non credo ci sia una grossa differenza di prezzo, con la differenza degli interni di qualità maggiore su GOLF.la prenderei solo se fosse un'occasionissima

 

MAZDA CX-3 1.5D: la mia prediletta, non so se rientro col budget però..altrimenti mi tocca aspettare. non l ho provata perchè nel mio paese mi chiamarono per un test drive ma tardai due giorni e se la presero, quindi nada ancora!
inoltre, sto leggendo che MAZDA a livello di assistenza è pessima se non assente! che dite?
poi leggo anche di problemi Mazda sui Diesel! Aspetto? ah, qualcuno che l'ha provata mi sa dire come è lo spazio del guidatore?

 

FIAT 500X: probabilmente per comodità, 6a marcia, motore, ecc.. sia la migliore scelta! ma onetamente il design mi sembra divertente più che intrigante! non che Golf lo sia eh, ma un po di piu si! non sono un tipo da auto divertente e simpatica! però forse è la migliore scelta! che dite?

 

sempre Diesel!
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.