Vai al contenuto
  • 0

Automobilina per la mia metà


Alce_NeroWRC

Domanda

Buonasera ragazzi, la mia dolce metà sabato mattina ha stampato in autostrada la sua Aygo...diciamo che è andata di lusso che lei non si è fatta proprio nulla (solo un pò la botta) ma la piccola giappa è semplicemente da finire di schiacciare! :(

Premesso ciò, lei lavora a Mondovì ma dato che io son qua a Savona viene abbastanza spesso in giù (come io vado spesso in su), alla fine almeno un paio di volte a settimana scende e sale, diciamo che stimo una percorrenza annua di 15-18.000 km...pensava già di cambiare la piccola Aygo per passare ad un diesel magari un pò più auto e meno city car dato che comunque la Savona-Torino è un'autostrada abbastanza impegnativa. La faccio breve, sabato finisce l'infortunio, e per tale giorno abbiamo bisogno di una vettura nuova (ma usata) con cui possa spostarsi. Avremmo addocchiato una Nissan Micra del 2009, 1.5 dci, con 45.000 km al costo di 5.900 euro...mi pare la cosa migliore che abbiamo trovato come rapporto qualità/prezzo, qualche eurino in più potremmo anche spenderlo ma meno ne tiriamo fuori e meglio sarebbe...in alternativa una Aveo 1.3 diesel del 2013, 36.000 km, a 8.900 (son parecchi di più ma l'auto è più fresca e ha dotazione più ricca)...ma su questa ho il dubbio dei pezzi dato che Chevrolet porta via le balle dal vecchio continente. Che mi potete consigliare? Qualcuno conosce la Nissan (Che sarebbe la prima scelta)?

PS: Caratteristiche veicolo ricercato:

segmento b

5 porte

diesel

dotazione di sicurezza almeno discreta (4 airbag, abs, esp)

prezzo massimo 9.000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Più che ruote piccole è il passo ridotto a dar dette sensazioni
Non sarei così sicuro che dipenda dal diametro, quanto semmai dalla larghezza del battistrada icon_wink.gif.

si' sono d'accordo non c'entra il diametro.

PS

sono scomparsi i "mi piace" ?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte...auto fuori Savona o Mondovì non ne valutiamo perchè poi la garanzia si avrebbe in "altro posto" e sarebbe decisamente scomodo, ad ogni modo suo padre ci ha praticamente messo il veto sulla cosa e dato che in parte finanzia lui...rimarrebbero quindi in balottaggio Micra, 2009, 36.000 km 1.5dci a 6100 euro (passaggio compreso) e l'Aveo, del 2013 con 46000 km, 1.3 ecotec (il multijet fiat che monta anche Corsa) a 8700 euro (tutto compreso). Provate entrambe...indubbiamente non sono auto mostruose ma sono tutte e due ottime...sarei molto più tranquillo se scegliesse di prender la seconda (6 airbag e esp contro solo 4 airbag...sperando che non ne faccia mai più uso) perchè è un pò più auto e decisamente meno citycar...vi farò sapere!!!

PS: tra l'altro i costsi di gestione sono sicuramente a favore dell'Aveo...a partire da 20 euro meno di bollo e circa 25 euro in meno come costo delle gomme a gomma!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte...auto fuori Savona o Mondovì non ne valutiamo perchè poi la garanzia si avrebbe in "altro posto" e sarebbe decisamente scomodo, ad ogni modo suo padre ci ha praticamente messo il veto sulla cosa e dato che in parte finanzia lui...rimarrebbero quindi in balottaggio Micra, 2009, 36.000 km 1.5dci a 6100 euro (passaggio compreso) e l'Aveo, del 2013 con 46000 km, 1.3 ecotec (il multijet fiat che monta anche Corsa) a 8700 euro (tutto compreso). Provate entrambe...indubbiamente non sono auto mostruose ma sono tutte e due ottime...sarei molto più tranquillo se scegliesse di prender la seconda (6 airbag e esp contro solo 4 airbag...sperando che non ne faccia mai più uso) perchè è un pò più auto e decisamente meno citycar...vi farò sapere!!!

PS: tra l'altro i costsi di gestione sono sicuramente a favore dell'Aveo...a partire da 20 euro meno di bollo e circa 25 euro in meno come costo delle gomme a gomma!!!

Domanda scema: hai guardato al conce fiat di savona se ci fosse qualche Punto pronta consegna ? per spendere 8100 euro per un'auto di due anni io ne spenderei 9000 circa per una punto 1.2 benza nuova.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma di meglio nella tua zona non trovi proprio?

6000€ per una micra del 2009 seppur pochissimi km mi paiono esagerati, ha 7 anni!!

La aveo ha un prezzo tutto sommato onesto, però le finiture interne fanno cag@re..

Insomma una opel corsa, fiesta, punto evo di 4 anni con 80000km non si trovano..?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sarei così sicuro che dipenda dal diametro, quanto semmai dalla larghezza del battistrada ;).

Si infatti, dicevo di prenderla con i cerchi in lega perchè al 98% con il cerchio in lega danno anche lo pneumatico più largo rispetto a quello che monta il cerchio in ferro della stessa misura, senza doverli poi cambiare in futuro.

Dicevo 16" perchè in generale hanno misure accettabili di gomme.

Sulla mia ex Ibiza per 200€ mi hanno dato i 17" optional con i 225/45 a corredo e l'auto aveva una tenuta spettacolare...dava tanta sicurezza, poi vabbè aveva lo sterzo più diretto e duro anche (oltre ad assetto rigido di fabbrica).

Comunque sia, resta il mio consiglio: meglio pneumatici larghi per l'autostrada. Imho.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda scema: hai guardato al conce fiat di savona se ci fosse qualche Punto pronta consegna ? per spendere 8100 euro per un'auto di due anni io ne spenderei 9000 circa per una punto 1.2 benza nuova.

Avremmo due ordini di problemi...il primo è che già 8100 sono un bello sforzo e aggiungerne altri 900 non è fattibile...e poi sarebbe benzina...lei fa almeno 20.000 km/anno e un diesel è decisamente più vantaggioso che il benzina...infatti prima di stampare l'aygo ed esser obbligata a cambiarla ci stava già pensando a sostituirla...poi tra una Aveo o una Punto non vedo molta differenza...son due progetti vecchiotti entrambe...(poi che sia un pò meglio rifinita la torinese posso anche essere d'accordo...).

Ma di meglio nella tua zona non trovi proprio?

6000€ per una micra del 2009 seppur pochissimi km mi paiono esagerati, ha 7 anni!!

La aveo ha un prezzo tutto sommato onesto, però le finiture interne fanno cag@re..

Insomma una opel corsa, fiesta, punto evo di 4 anni con 80000km non si trovano..?

No purtroppo di meglio non siamo davvero riusciti a trovare...ne nel monregalese ne nel savonese...considerando che è una vettura che porterà comunque a fine vita kilometraggi elevati non li abbiamo presi in considerazione, specie poi suo padre scartava qualsiasi cosa sopra i 60000 km (e tutto sommato trattandosi di motori di piccole dimensioni tutti i torti non glieli dò...se avessimo parlato di un 2.000 allora avrei fatto come ho fatto io che ne ho presa una che ne aveva 148.000!!!)...stasera tornava in concessionario con sua mamma e decideva...spero vivamente nell'aveo che è decisamente più indicata della micra per l'autostrada...certo non è il meglio che si possa trovare sul mercato ma è quello che siamo riusciti a trovare in questo mercato in questi tempi (salvo un'Opel Astra a 5.500 con 70.000 km che sarebbe stata anche meglio ma che comunque era un 1.7 e di dimensioni troppo elevate per quel che cerca lei...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avremmo due ordini di problemi...il primo è che già 8100 sono un bello sforzo e aggiungerne altri 900 non è fattibile...e poi sarebbe benzina...lei fa almeno 20.000 km/anno e un diesel è decisamente più vantaggioso che il benzina...infatti prima di stampare l'aygo ed esser obbligata a cambiarla ci stava già pensando a sostituirla...poi tra una Aveo o una Punto non vedo molta differenza...son due progetti vecchiotti entrambe...(poi che sia un pò meglio rifinita la torinese posso anche essere d'accordo...).

No purtroppo di meglio non siamo davvero riusciti a trovare...ne nel monregalese ne nel savonese...considerando che è una vettura che porterà comunque a fine vita kilometraggi elevati non li abbiamo presi in considerazione, specie poi suo padre scartava qualsiasi cosa sopra i 60000 km (e tutto sommato trattandosi di motori di piccole dimensioni tutti i torti non glieli dò...se avessimo parlato di un 2.000 allora avrei fatto come ho fatto io che ne ho presa una che ne aveva 148.000!!!)...stasera tornava in concessionario con sua mamma e decideva...spero vivamente nell'aveo che è decisamente più indicata della micra per l'autostrada...certo non è il meglio che si possa trovare sul mercato ma è quello che siamo riusciti a trovare in questo mercato in questi tempi (salvo un'Opel Astra a 5.500 con 70.000 km che sarebbe stata anche meglio ma che comunque era un 1.7 e di dimensioni troppo elevate per quel che cerca lei...)

Un limite di 60000km per un'auto a gasolio mi pare pochino.. fai conto che percorrono mediamente (chi più chi meno) 20000km annui..

http://ww3.autoscout24.it/classified/280643965?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/273925906?asrc=st|as limare 800€

http://ww3.autoscout24.it/classified/281481867?asrc=pl|as niente male questa!!!

http://ww3.autoscout24.it/classified/279494443?asrc=st|as non malaccio

http://ww3.autoscout24.it/classified/274292170?asrc=st|as bruttina ma da considerare

http://ww3.autoscout24.it/classified/279629229?asrc=st|as 3 porta va bene comunque?

http://ww3.autoscout24.it/classified/272920308?asrc=st|as chiudere a 7000

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio tutti per le segnalazioni...ieri sera ha firmato per l'Aveo...certe vetture non so perchè non le avevo trovate (e dire che lunedì ho passato tutta la sera a cercare su autoscout...)...qualcuna di quelle ultime postate erano 3 porte, quindi cestinate subito, altre senza ESP e francamente è una dotazione a cui non si può rinunciare, me ne frego di un interno un pò meno brillante ma che ci sia tutta la sicurezza possibile...anche se sono sicuro che andrà più piano in futuro e starà un pò più accorta circa lo stato del fondo stradale...vi farò sapere come andrà il nuovo acquisto...credo ce la diano venerdì, al massimo sabato...la gommerò subito con delle buone invernali (che ho già trovato) e speriamo che ne faccia un buon uso e che la stessa vettura faccia una buona riuscita!

Grazie di cuore a tutti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.