Vai al contenuto
  • 0

Promo rottamazione: quali adesso?


bik

Domanda

Ciao a tutti.

Mio suocero ha la sua Astra 1.6 wagon che sta "tirando le cuoia", ultimo guaio la frizione, con un preventivo di 900€ che lo sta fortemente convincendo a "pressarla".

Visto che il fratello di mia moglie sta aspettando la consegna di un Peugeot 2008, con permuta del suo attuale 206, hanno fatto una breve visita alla concessionaria per vedere se era possibile un cambio usato, ma la valutazione dell'Astra era 0€.

A questo punto sembra intenzionato all'acquisto di una nuova auto, sfruttando gli incentivi rottamazione, visto che difficilmente un privato può interessarsi a quell'auto a prezzi decenti.

Di primo istinto gli ho consigliato la Fiat Tipo, non costa tanto ed ha una buona promo rottamazioni, una dotazione ampiamente sufficente ai suoi bisogni anche nell'allestimento opening e con 13.000€ dovrebbe portarsela in garage, tra l'altro apprazza le 3 volumi quindi... ma ha una sfiducia immotivata sul marchio, che spero dovrei convincere sulla infondatezza, e, sopratutto, per le sue esigenze (meno di 10k km/anno, perscorsi cittadini/brevi) preferirebbe un auto più compatta, del segmento B o C piccola (Skoda rapid?).

Siete a conoscenza di promo rottamazioni su modelli del segmento A-B-C che potremmo valutare?

Grazie ;)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'Astra è il MY 1998? Spero di si, perchè fosse il MY 2004 sarei scioccato...

Comunque, la prima che mi viene in mente è Ford: provate a vedere se riuscite a trovare qualche Focus km 0 col 1.0 Ecoboost.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'Astra è il MY 1998? Spero di si, perchè fosse il MY 2004 sarei scioccato...

Yesss, è una MY'98, l'anno mi sembra un 2002, manutenzione molto "on demand" e uso senza troppi patemi, è arrivata alla soglia dei 200k km ma li sente tutti :)

Comunque, la prima che mi viene in mente è Ford: provate a vedere se riuscite a trovare qualche Focus km 0 col 1.0 Ecoboost.

Provo a vedere sul sito, grazie.

EDIT: visto sul sito Ford, ed ho cercato un po, anche la Seat fa delle promo rottamazione, peccato che ambedue non includano i sensori di retromarcia, da fare montare after-market anche sulle versioni più accessoriate :disag:

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La fiat tipo esteticamente fa cag@re imho e in caso di rivendita non verrà valutata una cippa dato che le berline con la coda non sono apprezzate in italia.

Io resterei per il C sulla focus 1.0 ecoboost plus a 16000€ con rottamazione che secondo me è un prezzo onesto e la dotazione buona.

Per il B la Peugeot 208 active 1.2 o se non volete un clone puntate anche sulla toyota yaris 1.0 69cv. La citroen C3 dato che è prossima alla pensione ve la tirano dietro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in caso di rivendita non verrà valutata una cippa dato che le berline con la coda non sono apprezzate in italia.

Visto il precedente, non mi pare che la cosa possa essere un problema ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La tenuta dell'usato è l'ultimo dei problemi ;)

La Focus a 16k€ come prezzo/allestimento è decisamente meno vantaggiosa della Tipo e della Hyundai I30, anche lei in promo rottamazione, verrebbero 13k€ e 13.5k€ contro i 16.5k€ della Focus con IPT e sensori da aggiungere su questa, sicuramente come motore la Focus ecobost è decisamente più gradevole dei 1.4 aspirati delle prime, ma, sinceramente, non so se sia un pregio, vista la manutenzione non proprio rigorosa, avere un motore turbo.

Per la C3 penso che potrebbe essere una buona alternativa, sul sito con il browser obsoleto della mia workstation aziendale non riesco a visualizzare le offerte (come di altri siti, come Renault e Opel, caxxo, se devi attirare un cliente meglio un sito semplice e descrtittivo che un sito complesso, lento e che si apre con l'impaginazione "ad cazzum", ma vabbe...), provo a consigliarglela.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Tony, ormai solo le flotte aziendali e qualcuno che ancora se lo può permettere cambia auto ogni tot e di conseguenza bada alla rivendibilità, il suocero di Bik è distante anni luce da entrambi i casi: inoltre qualsiasi usato ormai è considerato peggio del diavolo nel 90% dei casi.

Sul motore turbo hai ragione: mi ero perso la parte della manutenzione "una volta ogni cent'anni" e non so quindi quanto sia adatto.

Visto che vorrebbe anche una B, oltre a C3 considererei anche Fiesta col 1.0 aspirato sempre Ecoboost o piccole wagon come Clio, Fabia, Ibiza...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La focus nuova costa di più di 15k e parlo per esperienza diretta.

Io l'ho pagata 15k passaggio incluso e con estensione della garanzia per un km0 che ho solo trovato nel bresciano.

Il miglior prezzo del nuovo a parità di condizioni (metallizzato, ipt, 5 anni di garanzia Ford Protect e usato da rottamare antecedente al 2005) la paghi 16500€ comw ha indicato bik.

I sensori non li ha, ma personalmente non ne sento il bisogno. Un po di pratica e gli ingombri li impari subito.

Se la manutenzione non sarà rigorosa beh...male!

Posto che se vai di Hyundai o Kia (la Ceed Acrive con Drive Pack e metallizzato la portavo a casa a 13700€ 12 mesi fa) devi fare I tagliandi regolari per 5/7 anni per non fotterti la garanzia, se speri di allungare al massimo la vita utile dell'auto non puoi certo mancare di una buona, seppur minima ed essenziale, manutenzione...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento: alla fine ha preso una Peugeot 208.

Ho parlato solo con mia moglie, quindi le info sono abbastanza frammentate, la cifra è sugli 11k€+ usato da rottamare, non ho capito l'allestimento e se è stato richiamato dal concessionario con una offerta o se ha trovato la vettura da un altro concessionario.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.