Vai al contenuto

Inquinamento città: soluzioni a lungo termine


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Bosco dice:

 

Parere estremamente soggettivo

 

A parte il fatto che vige sempre la regola che con i propri soldi uno compra quello che vuole, se gli altri devono rinunciare ad una diesel in città ...... puoi anche rinunciare te alla città, così non ti inquini :lol:

soggettivo? Mah. Sorvolo sul fatto che debba rinunciare a vivere nella mia città perché al tizio e caio fa più comodo spendere 30€ in meno quando fa il pieno. Si proprio meglio sorvolare su sto concetto.........

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

E perchè non dovrebbero risparmiare 30€ a pieno se possono? Tutti borghesi?

Non è la gente a dover cambiare preferenze, ma il resto. Se abbassano la tassazione sulla benzina l'utenza si sposta verso di essa, d'altronde in U.S.A. il gasolio costa 20 centesimi piu della benzina ... e i risultati in parte si vedono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, francomilano dice:

direi proprio di no. Fosse x me metterei un bel cartello all'ingresso di ogni città di divieto accesso 24/24 x i diesel. Leggevo un altro topic che su 3500 500X vendute 3100 sono diesel. Tutti grandi viaggiatori immagino.........

 

non capisco perché debba avere una qualità dell'aria schifosa perché a 3100 individui fa più comodo alle loro tasche risparmiare 30€ quando fanno il pieno. Lasciassero la loro diesel e prendessero i mezzi pubblici. Della loro comodità o convenienza ne ho piene le palline.

 

domanda:in casa che sistema di riscaldamento hai?E nella ditta dove lavori?Per caso fumi?E l'elettricita' che alimenta sia casa tua che il tuo posto di lavoro da dove arriva?No,perche' visto che non vuoi i diesel in citta' perche' inquinano,vorrei assicurami che tu non sia uno di quelli che predicano bene e razzolano male

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ho un'auto a metano, con cui faccio 20.000 km anno, e una a benzina, con cui faccio 4.000 km anno, una caldaia a metano, per acqua calda e riscaldamento, inoltre le due centrali elettriche della città dove vivo sono a metano ed il calore in eccesso viene usato per il teleriscaldamento.

 

Quando sento parlare di auto diesel mi sembra di sentir parlare di treni a carbone di due secoli fa.

6 minuti fa, Wilhem275 dice:

Gioventù! Titolo: Alfa Romeo Stelvio :§

 

Hai ragione, ma questo argomento evidentemente tira.

1 ora fa, jameson dice:

Quindi chi fa alte percorrenze cosa fa, si compra un box appena fuori città e ci lascia l'auto diesel, così per uscire va al box con l'auto a benzina, la lascia dentro e continua in diesel, poi quando rientra lascia la diesel nel box, riprende la benzina e torna a casa?

 

Mai sentito parlare di bifuel? Le vende anche Alfa Romeo, Mito e Giulietta 

 

Così torniamo in topic.

 

Cosa c'è di male in un'Alfa bifuel? Audi lo fa anche sulle grosse berline.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, xtom dice:

Personalmente ho un'auto a metano, con cui faccio 20.000 km anno, e una a benzina, con cui faccio 4.000 km anno, una caldaia a metano, per acqua calda e riscaldamento, inoltre le due centrali elettriche della città dove vivo sono a metano ed il calore in eccesso viene usato per il teleriscaldamento.

 

Quando sento parlare di auto diesel mi sembra di sentir parlare di treni a carbone di due secoli fa.

Ovviamente il metano non e' un gas serra,vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, guidomaluccio dice:

Ovviamente il metano non e' un gas serra,vero?

 

Oh mamma, la fiera delle banalità.

 

Il metano è un gas serra se lo si lascia libero, non se lo si usa come combustibile.

 

Il biometano ottenuto dalle deiezioni animali evita che questo metano venga disperso nell'ambiente e provochi effetto serra.

 

Parliamo per cortesia con cognizione di causa.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, guidomaluccio dice:

Ovviamente il metano non e' un gas serra,vero?

Il metano è un gas serra prima di bruciare, poi produce CO2 (gas molto meno serra del metano, e molta meno degli altri idrocarburi) e acqua (altro gas serra ma quello tende a precipitare).

 

11 minuti fa, xtom dice:

Mai sentito parlare di bifuel? Le vende anche Alfa Romeo, Mito e Giulietta.

Con un'autonomia a gas di 400 km se va bene, e senza poter fare rifornimento ai self e/o fuori orario di apertura. A nafta faccio 1000 km con un pieno, e rifornisco di sera/notte (perché quando i distributori sono aperti sto al lavoro).

P.S.: L'argomento è interessante ma siamo OT; si potrebbe "spinoffare" in un thread?

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, xtom dice:

 

Oh mamma, la fiera delle banalità.

 

Il metano è un gas serra se lo si lascia libero, non se lo si usa come combustibile.

 

Il biometano ottenuto dalle deiezioni animali evita che questo metano venga disperso nell'ambiente e provochi effetto serra.

 

Parliamo per cortesia con cognizione di causa.

Quindi,visto che tu parli con cognizione di causa,saprai sicuramente che,sia durante l'estrazione che durante il trasporto,viene immesso nell'atmosfera rispettivamente il 2 e il 4 %, del gas estratto,che solo negli usa sono piu' di una decina di milioni di tonnellate.Ovviamente sarai anche a conoscenza dello studio della Cornell university e del potere climaterante 30 volte maggiore rispetto alla CO2.....

Ah,gia'......ma nella mia caldaia brucia quindi ....chissenefrega....Alla faccia della fiera delle banalita'.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/12/2016 at 19:59, francomilano dice:

 Così la finiremo con i soliti spaccamaroni che dovendo prendere la nuova auto facendo 15000 km/anno ( se va bene) vogliono solo il 1.6 tdi o il 1.3 multijet (come succede spesso anche su autopareri nei form di richieste pareri nuovi acquisti)

 

 

Stavate parlando di me? circa 15-16000km annui, 1.3 mjet 90cv percorsi misti, metà extraurbano metà urbano.

Avrei dovuto comperarmi il rispettivo 1.4 95cv benzina aspirato spendendo in questi sei anni circa 2500€ in più quindi? 

:lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

stelvio è il primo suv alfa e qualche annetto fa c'era chi proponeva di supertassare i suv ; ora si demonizza il gasolio per via delle polveri sottili

 

c'è un sottile fil rouge tra le due cose ed è questo : è molto bello fare certi discorsi ( poi se si è OT in un topic alfa direi che è quasi heritage Autopareri.com :D ) e ci da la sensazione di avere una coscienza pulita ed ecologica ma poi il mercato va dove vuole andare 

 

poi io spero tanto per non dire tantissimo di avere una gamma completa con ogni modello anche ibrido o prima o poi. Magari meglio prima

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.