Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Paris-Dakar 2016

Featured Replies

Inviato

In teoria sul Trakker, ma di codesto mezzo ha solo cabina, assali e motore :D Il motore è il Cursor13 portato a quasi 900cv. 

La cabina è la classica della Iveco, con il musetto prodotto da un allestitore olandese, che tra l'altro per il mercato europeo modifica ufficialmente i Stralis trasformandoli in Strator (appunto aggiungendo muso), ma non hanno nulla a che spartire con i Strator venduti in Australia.

 

Comunque oggi Man riprende la testa della classifica, anche se DeRooy ha fatto una bella gara. Sfida ancora aperta per l'unico costruttore non Russo che ha battuto Kamaz nella storia recente :D

  • Risposte 49
  • Visite 12.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • beh, si palava di toro rosso come compagno di squadra di Vettel (o suo sostituto, non ricordo) ricorso solo che in quel periodo in red/bull- toro rosso prendevano solo piloti che si chiamavano Sebasti

  • In teoria sul Trakker, ma di codesto mezzo ha solo cabina, assali e motore  Il motore è il Cursor13 portato a quasi 900cv.  La cabina è la classica della Iveco, con il musetto prodotto da un alle

  • In tappa 13, DeRooy ha un ritardo da Mardeev di circa 2 minuti. Salvo sorprese all'ultimo secondo ...... vince!   EDIT   DeRooy vittorioso! IVECO vittoriosa nella Dakar 2016! 

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Giornata durissima che parte da Uyuni e qui torna dopo 542 km di speciale e 180 di trasferimento. I piloti corrono in condizioni proibitive, tra i 3.500 e i 4.500 metri. Vince Peterhansel (Peugeot). Nelle moto domina Price (KTM), rompe Barreda (Honda)

 

Classement de la 6e étape disputée le vendredi 8 janvier (Uyuni-Uyuni) 

Classement auto de la 6e étape :

1. Stéphane Peterhansel (FRA)-Jean-Paul Cottret (FRA) Peugeot 05h01m07s
2. Carlos Sainz (ESP)-Lucas Cruz (ESP) Peugeot à 17 secondes
3. Sébastien Loeb (FRA)-Daniel Elena (MON) Peugeot à  8 minutes et 15 secondes
4.  Nasser Al Attiyah (QAT)-Matthieu Baumel (FRA) Mini à 8 minutes et 51 secondes
5. Nani Roma-Alex Haro Bravo (ESP)
...
Mini à 11 minutes à 01 seconde

Classement général auto après la 6e étape :

1. Stéphane Peterhansel (FRA)-Jean-Paul Cottret (FRA) Peugeot 18h26m20s
2. Sébastien Loeb (FRA)-Daniel Elena (MON) Peugeot à 27 secondes
3. Carlos Sainz (ESP)-Lucas Cruz (ESP) Peugeot à 5 minutes et 55 secondes
4. Nasser Al Attiyah (QAT)-Matthieu Baumel (FRA) Mini à 15 minutes et 19 secondes
5. Giniel De Villiers (AFS)- Dirk Von Zitzewitz Toyota

à 29 minutes et 21 secondes

Classement moto de la 6e étape :

1. Toby Price (AUS) KTM 05h51m48s
2.  Matthias Walkner (AUT)  Stefan Svitko (SVK) KTM à 1 minutes et 05 secondes
3. Paulo Goncalves (POR) KTM à 1 minutes et 12 secondes
4. Stefan Svitko (SVK) KTM à 4 minutes et 44 secondes
5. Helder Rodrigues (POR) Yamaha à 5 minutes et 23 secondes

Classement général moto après la 6e étape :

1. Paulo Goncalves (POR) Honda 20h13m15s 
2. Toby Price (AUS) KTM à 29 secondes
3. Matthias Walkner (AUT)  KTM à 2 minutes et 48 secondes
4. Stefan Svitko (SVK) KTM à 5 minutes et 07 secondes 
5. Helder Rodrigues (POR) Yamaha à 19 minutes et 52 secondes

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato

- Camion -

 

Settima tappa vinta da Nikolaev (quello che ha vinto diverse Dakar :P) con Kamaz, seguito dal compagno di team. Il primo tra gli Iveco giunge terzo con DeRooy.

 

In classifica generale domina ancora Man :mad:, ma con DeRooy (Iveco) che segue con soli 5 minuti di distacco. E' positivo perchè DeRooy ad ogni tappa scala la classifica. 

L'altro compagno in Iveco (Villagra) che due tappe fa si era portato in testa al "campionato", adesso giace (:lol:) in sesto posto.

Modificato da Bosco

Inviato
  • Autore

La prima vittoria per Sainz (Peugeot) , la 7° tappa coincide con la fine della prima settimana della gara..
Lo spagnolo regala la sesta vittoria consecutiva alla Peugeot 2008 DKR in questa 38esima Dakar. ed515dbff23a0ee3241dcc0a601c9ed6.gif

 

Classement général provisoire après Etape 7

 

1. Sébastien Loeb (FRA)/Daniel Elena (MC), PEUGEOT 2008 DKR, 21h46min28s
2. Stéphane Peterhansel (FRA)/Jean-Paul Cottret (FRA), PEUGEOT 2008 DKR, +2min22
3. Carlos Sainz (ESP)/Lucas Cruz (ESP), PEUGEOT 2008 DKR, +4min50s
4. Nasser Al-Attiyah (QAT)/Matthieu Baumel (FRA), Mini All 4 Racing, +17min36s
5. Mikko Hirvonen (FIN)/Michel Perin (FRA), Mini All 4 Racing, +32min53s

 

dakar-2016-9-gen-2.jpg

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato

73059_dakar-ecco-loeb-dopo-il-pauroso-to

 

Cita

Dakar: ecco Loeb dopo il pauroso tonneau multiplo

Il francese è rotolato diverse volte con la 2008 DKR che è molto danneggiata. Ora è ottavo a un'ora da Peterhansel

La Dakar di Sebastien Loeb è ormai compromessa: il nove volte campione del mondo rally se l'è vista brutta questo pomeriggio visto che si è capotato a 11 km dalla conclusione della speciale della Tappa 8 che portava da Salta a Belen. La 2008 DKR dell'alsaziano, una volta decollata in aria senza controllo, si è girata più volte sottosopra, ma per fortuna la struttura della vettura francese ha retto perfettamente ai ripetuti impatti visto che l'equipaggio è uscito del tutto incolume dal pericoloso incidente.

Una volta accertato che anche il co-pilota Daniel Elena se l'era cavata solo con un po' di spavento, il "cannibale" ha cercato di constatare i danni in attesa che arrivasse un mezzo di assistenza pesante della Peugeot che lo ha trainato fino al bivacco, dove i meccanici della Casa del Leone tenteranno una riparazione che richiederà il lavoro di tutta la notte. Il francese ha pagato un ritardo di 1.05'16" che lo ha fatto precipitare all'ottavo posto assoluto.

Sebastien Loeb questa mattina era in testa alla classifica assoluta con la 2008 DKR: al comando della corsa si sono portati Stephane Peterhansel e Carlos Sainz che precedono Nasser Al-Attiyah con la Mini.

http://www.omnicorse.it/magazine/73059/dakar-auto-tappa-8-ecco-loeb-dopo-il-pauroso-tonneau

 

-----

 

:(

 

Modificato da AleMcGir

Inviato

-Camion-

 

Che posso dire? Grande DeRooy!

Iveco con DeRooy si porta in testa alla classifica generale

 

Versluis (Man) che fino a ieri dominava, ha preso 19 minuti da DeRooy giungendo 10imo.

Male anche Stacey (il suo compagno di team) che è arrivato 7ttimo. 

In classifica generale DeRooy (Iveco) adesso domina con quasi 8 minuti di vantaggio sul russo del Kamaz. Il primo Man distaccato con 13 minuti.

Iveco Powaaa :-P

Inviato

comunque Al-Attiha, pure essendo un pilota con la valigia (e che valigia) è molto forte, campione in carica della Dakar, del WRC2, e se non bastasse medaglia olimpica nel tiro a volo (mi sembra), alla faccia del ricco che corre per divertimento :shock:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.