Vai al contenuto
  • 0

Dubbio acquisto nuova Golf


Pic

Domanda

Ciao, dovendo rimanere in VW stavo pensando di cambiare la Polo 1.4 benzina del 2010 (35mila KM) con una Golf nuova o Km zero.

10milaK/anno in citta' e qlcs in montagna, 5 porte, vivavoce e poco altro. TSI o TDi non credo sia discriminante.

Consigli?

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io consiglio di tenere la Polo fino alla morte.

  • Mi Piace 4

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Pic dice:

...la Polo e' di mia moglie, non cambiera' mai marchio ;-)

...si, l'alternativa e' tenere la Polo che va benissimo. Pensavo appunto se darla dentro adesso che e' "nuova" e prendo qlcs, oppure "finirla" tenendola per altri 10 anni.

Il vantaggio della Golf sta nel fatto che la usiamo da Jolly, alternandola alla mia auto che e' vecchia e con la quale faccio tanti Km.

 

Mi ero perso l'alternativa di tenere l'auto, allora propongo anche io di tenerla se risponde ancora alla funzione richiesta (in questo caso di essere la seconda auto se ho ben capito)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quello che ho capito tu hai una macchina vecchia.

Io cambierei la tua e lascerei alla moglie la Polo, anche come mezza punizione per essere fissata con VW!

Golf adesso no, entro un anno sarà sostituita e rischi di prendere gia una roba vecchia oltretutto fuori prezzo dato che in VW il concetto di run out non lo conoscono e lo applicano sulle spalle dei clienti

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, stev66 dice:

Golf benzina va bwnissimo, ma eviterei motore 1.2 e cambio dsg, che sono stati fonte di problemi anche recentemente.

Quindi 1.4 125 cv e cambio manuale 6m.

Da evitare anche 1.2 TSI 110cv. con cambio manuale 6m, oppure da evitare solo l'accoppiata 1.2+automatico?

Grazie!

 

 

 

1 ora fa, valllone dice:

Da quello che ho capito tu hai una macchina vecchia.

Io cambierei la tua e lascerei alla moglie la Polo, anche come mezza punizione per essere fissata con VW!

 

Questo mi piace, potrei anche beffarla: cambio la mia con una Gof Variant Alltrack ;)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da evitare anche il motore con il cambio manuale: ha avuto problemi agli iniettori, di erogazione etc.

Ed è in fase di abbandono , sostituito in basso dall'1.0 ed in alto dal 1.4.

ok la variant, ma non diesel ( se non 2.0 )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, stev66 dice:

da evitare anche il motore con il cambio manuale: ha avuto problemi agli iniettori, di erogazione etc.

Ed è in fase di abbandono , sostituito in basso dall'1.0 ed in alto dal 1.4.

ok la variant, ma non diesel ( se non 2.0 )

 

In effetti ho visto una Variant AllTrack 2.0 TDI 150 CV, manuale + Business Pack, nuova a prezzo finale quasi umano.

Era partita come una battuta ma ci farei un pensiero ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

okkio agli accessori reali , che sulle Golf d'importazione spesso sono bel diversi ed inferiori da quelle italiche ( che già non brillano per dotazione )

 

E che ovviamente non sia Euro5, per non trovarti coinvolto dal bailamme dei richiami prossimi venturi :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, stev66 dice:

okkio agli accessori reali , che sulle Golf d'importazione spesso sono bel diversi ed inferiori da quelle italiche ( che già non brillano per dotazione )

 

E che ovviamente non sia Euro5, per non trovarti coinvolto dal bailamme dei richiami prossimi venturi :)

 

 

Si, la ordinerei nuova dal CONC, mi sono fatto fare un preventivo in subordine al cambio Polo->Golf.

Appunto la 2.0 TDI 150 CV, EUR 6. Cambio manuale altrimenti addio preventivo decente ;)

Gli accessori in effetti sono al minimo, anche ocn il Business Pack High, ma venendo da una V50 sono a posto lo stesso.

Grazie, ci penso davvero... forse non ho grandi gusti ma mi sembra addirittura "carina".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.