Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rivoluzione dei mezzi: consiglio auto sportiva [GT cabrio/spider]

Featured Replies

Inviato

La Evora è' un camion rispetto a un elise ultima serie.

Peraltro ha rifiniture e dettagli ridicoli rispetto a una Porsche, e ciò non è buono dato che nacque proprio con in mente la 911.

Ciò detto una elise serie 3 compressata è' un discreto siluro anche da stock, fa girare la gente per strada, ti fa figo all'aperitivo e non sfiguri neppure se vuoi farci un giretto in pista.

Comprala nuova, e affidati alle amorevoli cure di chi ti consiglieranno alla concessionaria dov'è la compri.

Inviato non da computer

uoxc.jpg

• Risposte 237
  • Visite 19k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Secondo me state sbagliando un po' tutti, basta guardarsi un po'attorno per capire che la vera auto sportiva per l'italiano medio parrebbe essere una golf (o classe A, o A3) possibilmente bianca, pos

• No no no, adesso vi fermate tutti quanti, e si torna alle valutazioni sulle auto. Giudizi del genere sugli acquisti degli altri non sono accettabili (oltre che parecchio svincolati dalla realtà).

• Boh non è che siano fatti miei sia chiaro ma io trovo sto thread sempre più surreale. Si comincia col precisare che non si è appassionati di auto in particolare però si vorrebbe comprare una ferrari c

Inviato
  • Autore
9 minuti fa, Bauhaus dice:

La Evora è' un camion rispetto a un elise ultima serie.

Peraltro ha rifiniture e dettagli ridicoli rispetto a una Porsche, e ciò non è buono dato che nacque proprio con in mente la 911.

Ciò detto una elise serie 3 compressata è' un discreto siluro anche da stock, fa girare la gente per strada, ti fa figo all'aperitivo e non sfiguri neppure se vuoi farci un giretto in pista.

Comprala nuova, e affidati alle amorevoli cure di chi ti consiglieranno alla concessionaria dov'è la compri.

Inviato non da computer

ho sbagliato a scrivere. intendevo Exige! è quella che mi piace di più delle 3.

Non mi piacciono gli aperitivi ;)

Inviato

La exige attuale monta un V6 Toyota, gran bel ferro a mio avviso anche se parecchio più filtrata e parecchio lontana dalla exige precedente (sempre Toyota ma 1.8 aspirata o compressata in vari step).

Inviato non da computer

uoxc.jpg

Inviato
  • Autore
56 minuti fa, Bauhaus dice:

La exige attuale monta un V6 Toyota, gran bel ferro a mio avviso anche se parecchio più filtrata e parecchio lontana dalla exige precedente (sempre Toyota ma 1.8 aspirata o compressata in vari step).

Inviato non da computer

In effetti come alternativa si potrebbe tenere la combo:

Lotus per sfizio e viaggi brevi, poco costosa da mantenere. 

Altra macchina per uso più massiccio 

Noleggio di cabrio più pratiche per i viaggi (Carrera S) quando si fa qualche week end col nel tempo, che va comunque organizzato prima. 

Il problema di questa cosa è : ma le noleggiano le auto sportive alle persone sotto i 25 anni? Mi risulta che alcuni manco le macchine normali noleggino 

Inviato
9 minuti fa, Danyes dice:

In effetti come alternativa si potrebbe tenere la combo:

Lotus per sfizio e viaggi brevi, poco costosa da mantenere. 

Altra macchina per uso più massiccio 

Noleggio di cabrio più pratiche per i viaggi (Carrera S) quando si fa qualche week end col nel tempo, che va comunque organizzato prima. 

Il problema di questa cosa è : ma le noleggiano le auto sportive alle persone sotto i 25 anni? Mi risulta che alcuni manco le macchine normali noleggino 

Noleggiano,noleggiano....basta sganciare gli sghei...

Inviato
  • Autore

Su cellulare faccio fatica a cancellare i quote che mi rimangono salvati dalla risposta precedente, comunque prima quindi mi guarderei in giro per prenotare un test drive con una lotus Exige, almeno per fare qualcosa di pratico. Tengo d'occhio il thread per leggere i contributi sulle altre soluzioni proposte 

1 ora fa, Bauhaus dice:

Inviato

Beh, innanzitutto complimenti per il lavoro, siamo quasi coetanei e da quello che scrivi mi sembri un ragazzo con la testa sulle spalle ed educato, ma secondo me sei un pò troppo frettoloso e adesso ti spiego il perchè:

-A livello di prestazioni, passare da una i10 a una Ferrari è come passare da un piccolo aeroplano da turismo a un caccia F-22 Raptor.

-4500 euro mensili sono un'ottimo stipendio che ti consente di vivere una bella vita e toglierti un pò di sfizi, ma mi paiono troppo pochi per mantenere le auto elencate al primo messaggio: fossero stati 8-10000 almeno, ci poteva anche stare, ma devi pur tenerti un margine senza che la supercar ti mangi dalla testa ai piedi.

Io ti consiglio quindi: un bel corso di guida approfondito in primis, che ti consentirebbe di poter controllare meglio praticamente qualsiasi vettura, e allo stesso tempo di prendere qualcosa di ben più gestibile anche per farti un'idea su come potrebbe essere mantenere una vettura sportiva. Per esempio:

http://ww3.autoscout24.it/classified/280060595?asrc=pl|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/238237819?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/279764695?asrc=pl|as

alla quale affiancherei un' utilitaria usata recente come vettura "da battaglia" anche da usare come eventuale "antifurto".

Tanto, se poi farai carriera, le possibilità di guadagno di conseguenza aumenterebbero, e lì puoi pensare di fare l'upgrade: il mio consiglio e di godertela e di non pensare subito ad auto che costano quanto a un appartamento.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
9 minuti fa, Uno Turbo D dice:

Beh, innanzitutto complimenti per il lavoro, siamo quasi coetanei e da quello che scrivi mi sembri un ragazzo con la testa sulle spalle ed educato, ma secondo me sei un pò troppo frettoloso e adesso ti spiego il perchè:

-A livello di prestazioni, passare da una i10 a una Ferrari è come passare da un piccolo aeroplano da turismo a un caccia F-22 Raptor.

-4500 euro mensili sono un'ottimo stipendio che ti consente di vivere una bella vita e toglierti un pò di sfizi, ma mi paiono troppo pochi per mantenere le auto elencate al primo messaggio: fossero stati 8-10000 almeno, ci poteva anche stare, ma devi pur tenerti un margine senza che la supercar ti mangi dalla testa ai piedi.

Io ti consiglio quindi: un bel corso di guida approfondito in primis, che ti consentirebbe di poter controllare meglio praticamente qualsiasi vettura, e allo stesso tempo di prendere qualcosa di ben più gestibile anche per farti un'idea su come potrebbe essere mantenere una vettura sportiva. Per esempio:

http://ww3.autoscout24.it/classified/280060595?asrc=pl|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/238237819?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/279764695?asrc=pl|as

alla quale affiancherei un' utilitaria usata recente come vettura "da battaglia" anche da usare come eventuale "antifurto".

Tanto, se poi farai carriera, le possibilità di guadagno di conseguenza aumenterebbero, e lì puoi pensare di fare l'upgrade: il mio consiglio e di godertela e di non pensare subito ad auto che costano quanto a un appartamento.

Adesso non esageriamo,una volta staccato l'assegno per l'acquisto,se hai entrate fisse e sicure x 4500 euro mensili,la peggiore delle ipotesi (cioe' la 458),te la permetti tranquillamente senza dover vivere sotto un ponte o mangiare pane e acqua.Per le Porsche poi basta molto meno.Ovvio che se hai mutuo,figli o un velociraptor come morosa,allora le cose cambiano e a malapena mantieni la femmina...

Inviato
Adesso, trento dice:

Adesso non esageriamo,una volta staccato l'assegno per l'acquisto,se hai entrate fisse e sicure x 4500 euro mensili,la peggiore delle ipotesi (cioe' la 458),te la permetti tranquillamente senza dover vivere sotto un ponte o mangiare pane e acqua.Per le Porsche poi basta molto meno.Ovvio che se hai mutuo,figli o un velociraptor come morosa,allora le cose cambiano e a malapena mantieni la femmina...

Capisco che tu non sia d'accordo avendo una bella esperienza in fatto di supercar, però la cosa mi lascia comunque perplesso, perchè so che chi ce l'ha di proprietà (targata Italia intendo...) paga veramente tanto di solo bollo e assicurazione: io fossi in lui aspetterei sviluppi ulteriori del suo lavoro e nel frattempo farei questi corsi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
4 minuti fa, Uno Turbo D dice:

Capisco che tu non sia d'accordo avendo una bella esperienza in fatto di supercar, però la cosa mi lascia comunque perplesso, perchè so che chi ce l'ha di proprietà (targata Italia intendo...) paga veramente tanto di solo bollo e assicurazione: io fossi in lui aspetterei sviluppi ulteriori del suo lavoro e nel frattempo farei questi corsi.

Si,ma sempre nella peggiore delle ipotesi(458),sono poi poco piu' di 6k euro l'anno.Sicuramente su Ferrari e Lambo,sono molto alti i costi di riparazione,ma non e' che sei sempre dal meccanico(si spera).Poi ovviamente e' giovane,quindi sarebbe anche sensato andare  per gradi,pero' e' anche l'eta' in cui si sogna di piu'.Se puo' permetterselo,secondo me fa bene a farlo senza pensarci.Magari fra un anno cambiano le priorita' e la vende,guadagnando ancora un bel gruzzolo.....Diciamo che al suo posto,spenderei molto meno per la seconda auto(o prima a seconda dei pdv).Una supercar da accompagnare ad un auto normale.