Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisti auto

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Walker dice:

A Catania c'è l'Alibus che credo sia l'equivalente (non so se la società sia la stessa) con prezzi altrettanto improponibili. 

Comunque 2-300 m si fanno a piedi di buon passo in 2-3 minuti, penso ci sia gente che pagherebbe per doversi fare il doppio di questa distanza per lavoro/studio con qualunque condizione meteo. :D 

Quali problemi restano?

- orari: vero che si è condizionati, però alla fine è questione di organizzarsi (immagino che all'estero ti ci sia abituato facilmente). Se non hai turni di notte non dovrebbero essere un ostacolo;

- spostamenti fuori città: questo è l'ostacolo principale al non prendersi la macchina. Per me una vetturetta la si può sempre far rientrare, contando che spostandosi per lavoro col bus si risparmia il 30-40% dei km annui con relativi costi...

So qual è il tratto, non si tratta dei 200-300m a piedi, è un tratto di strada improponibile da fare ogni mattina, lavoro qui già da Aprile non è che sono appena arrivato.. E per ora prendo sempre l'aerobus, gli autobus normali fermano in un punto dove poi devi fartela a piedi in pratica su un tratto di tagenziale, poi sotto un cavalcavia con un marciapiede strettissimo ecc.. Lo fanno i colleghi che abitano vicino, ma una cosa è farsela a piedi da lì un'altra è prendere l'autobus alle 4.30 di mattina (inizio alle 5.30 anche) e poi fartela a piedi.. L'estero non è paragonabile, ero a Londra, dove con 10 minuti di metro ero dall'altra parte della città, iniziavo a lavorare alle 9 di mattina ed uscivo alle 8.40 per andare dall'altra parte della città, in Italia ci avrei messo un'ora e mezza, per quanto possa essere abituato, è tutta un'altra cosa :)

1 ora fa, bik dice:

Per l'autobus sono 300€ se fai l'annuale, 36€ il mensile e 1.3€ il biglietto, ovviamente parlando delle linee 81 e 91, che partono dal piazzale della stazione ogni 15min, l'aerobus è improponibile, come linee sono relativamente tranquille, data la frequenza delle corse, non sono dei "carnai", rimane sempre la scomodità del percorso a piedi, se non piove o non fa molto caldo si potrebbe valutare.

Per il parcheggio, sulle strisce blu dovresti avere la possibilità di parcheggiare, casomai informati in comune, altrimenti costa 70€ al mese nel centro storico e 50€ al mese nella prima periferia (Bovi campeggi), veicoli a metano/GPL pagano la metà, veicoli elettrici/ibridi non pagano, eventualmente chiama il call center 051-290290.

Per i parcheggi coperti non saprei, ma sono abbastanza cari.

Vabbè, i prezzi non sono improponibili, io la lascerei per strada. Devo vedere se qui è considerato centro storico o no, ma sono appena fuori le mura, quindi suppongo di no.

• Risposte 46
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ...anche una NISSAN Micra / MITSUBISHI SpaceStar

• Per l'autobus sono 300€ se fai l'annuale, 36€ il mensile e 1.3€ il biglietto, ovviamente parlando delle linee 81 e 91, che partono dal piazzale della stazione ogni 15min, l'aerobus è improponibile, co

• Béh, se non hai troppo a cuore i posti posteriori... fatti questa che non paga parcheggio blu http://ww3.autoscout24.it/classified/282824005?asrc=st|as

Inviato
Adesso, Reculver dice:

So qual è il tratto, non si tratta dei 200-300m a piedi, è un tratto di strada improponibile da fare ogni mattina, lavoro qui già da Aprile non è che sono appena arrivato.. E per ora prendo sempre l'aerobus, gli autobus normali fermano in un punto dove poi devi fartela a piedi in pratica su un tratto di tagenziale, poi sotto un cavalcavia con un marciapiede strettissimo ecc.. Lo fanno i colleghi che abitano vicino, ma una cosa è farsela a piedi da lì un'altra è prendere l'autobus alle 4.30 di mattina (inizio alle 5.30 anche) e poi fartela a piedi.. L'estero non è paragonabile, ero a Londra, dove con 10 minuti di metro ero dall'altra parte della città, iniziavo a lavorare alle 9 di mattina ed uscivo alle 8.40 per andare dall'altra parte della città, in Italia ci avrei messo un'ora e mezza, per quanto possa essere abituato, è tutta un'altra cosa :)

Se è cosi è un altro paio di maniche :D mi basavo sulle poche info ma non conosco per nulla la zona! :) 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Ciao,

tra le tre auto più elencata mi pare più sensata la mito.

Scarterei la mini perchè è più cara e la manutenzione non è economica, la 500 può essere un buon acquisto ma ha ovviamente meno baule e abitabilità posteriore inferiore rispetto alla mito. Non che la mito faccia della praticità il suo punto di forza ovviamente.

Motore direi in linea generale benzina, perchè le gpl sull'usato mantengono di più il valore e hanno più km. Almeno, le omologate dalla casa madre. 

Direi niente diesel per i tuoi pochi km ed eviterei il 1.4 78cv aspirato perchè è moscio.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
16 ore fa, Reculver dice:

Vabbè, i prezzi non sono improponibili, io la lascerei per strada. Devo vedere se qui è considerato centro storico o no, ma sono appena fuori le mura, quindi suppongo di no.

Fuori dalle mura non è centro storico.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Ho praticamente escluso mini cooper e 500 (salvo offertone) e l'unica opzione resta la MiTo, per ora sto valutando varie offerte.

Come outsider potrebbe esserci però la Punto Evo, che a parità di prezzo, si trova con meno km e con immatricolazione più recente. Ci ho fatto un pensierino, cosa mi dite su quest auto?

Anche se ammetto che la MiTo resta la mia preferita, però la Evo costa meno.

Inviato
1 ora fa, Reculver dice:

Ho praticamente escluso mini cooper e 500 (salvo offertone) e l'unica opzione resta la MiTo, per ora sto valutando varie offerte.

Come outsider potrebbe esserci però la Punto Evo, che a parità di prezzo, si trova con meno km e con immatricolazione più recente. Ci ho fatto un pensierino, cosa mi dite su quest auto?

Anche se ammetto che la MiTo resta la mia preferita, però la Evo costa meno.

ciao io ho la evo del 2010 a diesel 1.3 75cv con 100mila km,a livello motoristico nessun problema, gli interni sono un po cosi per via di vari scricchiolii ma a parte questo fa il suo sporco lavoro e a me va bene.

Inviato

se il tuo cuore batte per mito, scegli mito che rimane un'auto non impegnativa.

Vero che la punto costa meno, ma non te la tirano dietro. Quindi ti direi di scegliere ciò che ti appaga

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
13 ore fa, Reculver dice:

Pareri su questa?

Vado a vederla domani/dopodomani.

http://ww3.autoscout24.it/classified/285051041?asrc=st|as

Diesel €5? Tra qualche anno sei a rischio blocchi del traffico.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Beh, meno di 10.000 km annui, son piuttosto sospetti

...il venditore non spende neanche 2 righe;

scetticamente andrei forse a vederla