Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

22 hours ago, nubironaSW said:

 

Lungi da me contraddirti, ma forse non hai presente...

371154_8876_big_Dodge-dart_big.jpg

fiat-tipo-gli-interni_4.jpg

 

Non ci vedo molte similitudini...

 

 

In quest'ottica, vedila così: tra 2-3 anni hanno già bello e pronto il restyling...

Chiedo scusa. Me lo ricordavo diverso. E' sempre stato cosi'? 

Modificato da vince-991
Comunque mi pare evidente che abbia molte' affinità' con DODGE
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fxtech dice:

 

Per favore prima di parlare di dinamica mettiamocelo il culo su una macchina.. ..che cazzo , la gente comprava le golf con le sospensioni della kinder invece della 147 con i quadrilateri

 

Poi ogni uno ovviamente è libero di prendersi per il culo e farsi prendere per il culo se gradisce, ma almeno non cominciate questa campagna di cattiva pubblicita per il solo gusto di sputare sulla bandiera

 

Al di là del tono del tuo post ricco di membri e sederi (@moderatori: spariti? ;-) ) che non meriterebbe nemmeno riscontro, il mio post è un'analisi di cosa offre la concorrenza sottolineando il fatto che Tipo non ha difetti particolari ma nemmeno alti valori per farla diventare la regina del mercato...

Sul pianale si é già stra-discusso: stiamo parlando di una piattaforma di segmento B seppur profondamente rivista (cosa ininfluente per la maggior parte degli acquirenti), le diverse testate riportano un buon comportamento su strada che non arriva però ad impensierire Focus o Giulietta di turno...

Modificato da kramer23
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Phormula dice:

Le case fanno quello che chiede la clientela e sulle vetture di tutti i giorni la clientela oggi sembra essere più interessata alle caratteristiche del sistema multimediale che a quelle della meccanica.

 

O perché il tablet te lo possono decantare in concessionaria prima dell'acquisto.

Se ti fa venire mal di schiena tanto lo scopri dopo e la casa la macchina l'ha già venduta (e al giro dopo può raccontarti la storia che è diversa, cambiata bla bla bla)

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo concetto é gia stato interpretato da Nissan pulsar, che é una C molto spaziosa...ma che non ha successo. Ora lo propone Tipo e forse il fatto di essere europea ed avere un prezzo concorrenziale (cosa che pulsar non ha) le potrebbe dare qualche chance in piú

Io la Pulsar la prenderei solo per il benza da 190cv :D

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, bik dice:

Anche la Ford Focus ha il multilink, o sbaglio?

 

Le segmento C SENZA interconnesso sul mercato sono:
- Alfa Romeo Giulietta
- Audi A3 (da 125CV o con trazione quattro da 110CV)
- BMW 1er

- Ford Focus

- Hyundai i30

- Infiniti Q30

- Kia Cee'd

- Lexus CT

- Mazda 3
- Mercedes Classe A

- Seat Leon (da 184CV o con 4x4 da 110CV)

- Skoda Octavia (da 125CV o con 4x4 da 110CV)

- Toyota Auris (almeno la Ibrida, le normali non ricordo)

- Volkswagen Golf (da 125CV o con trazione 4Motion da 110CV)

- Volvo V40

 

Praticamente si va dalle economiche Ford/coreane da 13.500€ alle potenti A45 AMG, RS3 e M135i :)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Con potenze fino a 120 cavalli come nella Tipo un ponte torcente ben fatto va benissimo. Io ho l'impressione che noi appassionati siamo qui a spaccare il capello in sedicesimi mentre alla gente normale basta che sia sincera nelle reazioni (ergo ti avvisa prima del limite) e non cappotti in parcheggio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il ponte torcente è un compromesso, può essere un buon compromesso, ma la più costosa soluzione a bracci multipli permette un migliore controllo delle geometrie, e questo aiuta nella stabilità in manovre d'emergenza.

Questo non vuol dire che siano instabili con il ponte torcente, ma che, solitamente, hanno delle tarature più rigide e/o un intervento più "presente" del controllo di stabilità.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Phormula dice:

 

Forse si e forse no.

 

La Tipo 3 volumi è destinata principalmente ad altri mercati.

Da noi viene venduta per ora solo in Italia, Spagna, Portogallo e Belgio.

Le finiture interne sono inferiori alla due volumi.

Secondo me se continua a vendere la terranno così per mantenere basso il prezzo.

Se invece fra un anno l'arrivo della due volumi e della station dovesse ridurne le vendite, la toglieranno dai listini.

La 3vol. È arrivata un Francia è Svizzera.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.