Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

• Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

buonasera. Il sottoscritto ê un felicissimo possessore di una Fiat Panda N.P. Twin air con 83.000 km del febbraio 2014.

Al momento sto pensando seriamente di prendere la Fiat Tipo in promozione a 12.750 € nella versione "base".

Oltre a trovarla molto gradevole esteticamente e capiente, mi piace l'idea di avere un mezzo nuovo.

Innanzitutto é cambiato lo stile di vita e quindi non farò più tutti quei km ma ne farò meno della metà annui di cui molto urbano e ogni tanto qualche saluto a parenti a 350 km ed un paio di volte l'anno massimo una puntatina in Sicilia dai suoceri partendo da Firenze.

Mi chiedevo: Come mi troverò con il 1.4 rispetto al twinair? Le prestazioni guardando la scheda tecnica sono molto simili ed in famiglia al momento siamo io e la mia signora, un fuscello di 38 kg. Praticamente come se viaggiassi sempre da solo. Ahahha.

Ancora, come consuma il 1.4? Ho considerato una media autostradale ai 130 di 12 km/l

Mi sono fatto fare un preventivo al telefono. Mi hanno detto senza finanziamento ci sono da pagare sui € 7.000 trattabilissimi.

Modificato da mister_x
  • Mi Piace 1
Inviato

secondo me il 1.4 avra prestazioni inferiori rispetto al twinair in quanto il 1.4 ha meno coppia massima e la tipo ha un peso di almeno 300 kg superiore alla tua panda

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
On 17/6/2016 at 15:21, mister_x dice:

buonasera. Il sottoscritto ê un felicissimo possessore di una Fiat Panda N.P. Twin air con 83.000 km del febbraio 2014.

Al momento sto pensando seriamente di prendere la Fiat Tipo in promozione a 12.750 € nella versione "base".

Oltre a trovarla molto gradevole esteticamente e capiente, mi piace l'idea di avere un mezzo nuovo.

Innanzitutto é cambiato lo stile di vita e quindi non farò più tutti quei km ma ne farò meno della metà annui di cui molto urbano e ogni tanto qualche saluto a parenti a 350 km ed un paio di volte l'anno massimo una puntatina in Sicilia dai suoceri partendo da Firenze.

Mi chiedevo: Come mi troverò con il 1.4 rispetto al twinair? Le prestazioni guardando la scheda tecnica sono molto simili ed in famiglia al momento siamo io e la mia signora, un fuscello di 38 kg. Praticamente come se viaggiassi sempre da solo. Ahahha.

Ancora, come consuma il 1.4? Ho considerato una media autostradale ai 130 di 12 km/l

Mi sono fatto fare un preventivo al telefono. Mi hanno detto senza finanziamento ci sono da pagare sui € 7.000 trattabilissimi.

Aspetterei il 1.4 turbo gpl che su questa macchina è  perfetto (secondo me)

Tanto mi sembra di capire che non hai fretta.. 

Inviato
Aspetterei il 1.4 turbo gpl che su questa macchina è  perfetto (secondo me)

Tanto mi sembra di capire che non hai fretta.. 

Ma quanto cv farà il 1.4 turbo? Quello attuale ha 95cv.. e quando è prevista l'uscita?

Inoltre sarà gpl.. per chi cm me fa pochi km/annui (circa 10k) non sarà inutile prendere questa motorizzazione?

☏ GT-I9505 ☏

Inviato

sarà il 120CV che già conosciamo. Sarà GPL ma con serbatoio benzina normale, per cui nulla vieta di usarla a benzina. Certo, sarebbe un po' un controsenso comprarla solo a benzina visto che la manutenzione devi farla comunque e il peso te lo porti appresso ugualmente ;-)

Inviato

Ho scoperto solo ora che la versione base ha la stessa plancia della Tipo 4 porte.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato

Effettivamente non saprei se prendere una TIpo a benzina (poi gasabile successivamente nel caso vista l'ottima compatibilità del 1.4 95cv) oppure prendere direttamente il 120cv GPL.

Faccio comunque 12000 km annui...

Inviato

La Tipo 5p me la sono guardata abbastanza bene al Valentino e sono giunto alla conclusione che quel posteriore proprio non mi piace... preferisco la berlina 4p, alla faccia dell'auto "per anziani e paesi sottosviluppati".... Aspetto di vedere dal vivo la SW.

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
3 minuti fa, AndreaB dice:

La Tipo 5p me la sono guardata abbastanza bene al Valentino e sono giunto alla conclusione che quel posteriore proprio non mi piace... preferisco la berlina 4p, alla faccia dell'auto "per anziani e paesi sottosviluppati".... Aspetto di vedere dal vivo la SW.

idem la tre volumi mi.piace...ha un bel.profilo e il design dei cerchi mi convince...imho perde un po in colori smunti tipo grigio chiaro ma solo che nera o bianca con cerchio scuro mi piace..