Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

50 minuti fa, savio.79 dice:

 

Scusate se riprendo l'argomento, ma poiché tante cose che si scrivono possono tendere a instillare nell'immaginario comune - anche inconsciamente - un'aurea di "mitologicità" associata a certi modelli o a certe Case e un'aurea di "vorreimanonposso" associata ad altri/altre, credo che sia opportuno rettificare un'informazione comparsa qualche pagina indietro (non me ne voglia il sig. Felis che ha dato per certa tale informazione; resto disponibile a verificare ulteriori prove a sostegno della sua tesi, non essendo io affatto esperto di BMW ;-)).

 

Oggi finalmente il configuratore BMW ha ripreso a funzionare, e ho verificato che i vetri scuri sono.... solo vetri scuri, non fotocromatici.

Non è affatto importante, lo so, ma poiché scrivere "BMW li fa fotocromatici" lascia l'idea, in chi legge, che BMW offre un optional molto utile e tecnologico allo stesso prezzo a cui le altre case, inclusa Alfa, offrono dei semplici poveri vetri "un po' più colorati", credo fosse giusto sottolineare che non è così. La BMW offre semplici vetri scuri, come tutti gli altri, e come Alfa.

 

Concludo: sulla mia 147 BlackLine ho i vetri scuri - parte del pacchetto BlackLine - dunque non pellicole posticce ma vetri posteriori più scuri degli anteriori e montati in fabbrica: vi assicuro che la tonalità o gradazione di "oscurità" è quella "corretta", tale da:

- rendere poco visibile l'interno dell'auto, dall'esterno, di giorno*;

- non rendere impossibile la visibilità all'esterno, dall'interno, di sera.

 

*ovviamente, chi opti per i vetri "privacy" dovrebbe abbinare un rivestimento della selleria di colore scuro, altrimenti vanificherebbe alquanto la "protezione" dagli sguardi indiscreti. Salvo che la scelta dei vetri scuri sia solo per motivi puramente estetici.

 

Ho riportato erronemente da una fonte che credevo autorevole, li monto anche io sulla mia x1 e in effetti col senno di poi penso che siano semplicemente oscurati al "punto giusto". ;-) Comunque anche quelli non oscurati schermano dai raggi uva al 100%.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 minuti fa, eccezziunale dice:

 

Ok, allora ricordo male!

Però nel 2016, su un'auto di quella categoria, mi fa specie che siano ancora optional.

 

per assurdo, in proporzione, hanno allestimenti più completi le auto di segmento inferiore e di premiumosità inferiore o assente :D

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Cosimo dice:

vetri fotocromatici? credo di non averli mai visti.. come fungono? 

è lo stesso principio del tetto panoramico Mercedes, si chiama Magic Sky Control. Forse non è proprio la stessa cosa, ma non sono esperto quindi non mi sbilancio. http://techcenter.mercedes-benz.com/it_IT/magic_sky_control/detail.html questo il link

Modificato da CarBreathing
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

anche la scelta di vincolare le diurne a LED agli xeno è roba che hanno imparato velocissimamente dalla triade.

ormai anche i peggiori scatolotti hanno le diurne a LED che per molti sono una componente fondamentale nell'acquisto di un auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, CarBreathing dice:

è lo stesso principio del tetto panoramico Mercedes, si chiama Magic Sky Control. Forse non è proprio la stessa cosa, ma non sono esperto quindi non mi sbilancio. http://techcenter.mercedes-benz.com/it_IT/magic_sky_control/detail.html questo il link

Quello non è fotocromatico, usa una pellicola scritto dove al passaggio di tensione i cristalli interni alla suddetta cambiano condizione 

credo :dubbio:

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Nico87 dice:

Visto che ho un po di tempo, faccio un confronto prezzi a parità di configurazione:

Motori 150cv automatico, versione super+metallizzato, cerchi da 17 di serie, interni stoffa-pelle, optional palette al volante, retrovisore elettrocromico, specchi elettrici, pack sport, pack clima.

 

Tot €44200.

 

A4 sport 2.0tdi €47360

Bmw 318d non va il configuratore
Mercedes C200d 136cv €47282

Lexus IS Executive €44050

Passat business €40445

Jaguar XE 163cv €46949

Volvo S60 D3 €43110

Come prezzo,aspettando BMW, direi che va bene 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.