Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Adesso, Nico87 dice:

 

Cinghia a bagno d'olio? Mi dai qualche riferimento di com'è fatta? Io tutte le vag e audi anche recentissime le ho viste con la cinghia normale.

 

errore mio , volevo dire cinghia long life.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, stev66 dice:

 

ok io ero rimasto a 15k .

Diciamo allora che con Passat in 150.000 km fai 5 tagliandi e nessuna cinghia . con Giulia ( diesel ) fai 8 tagliandi e una cinghia. Se il tuo scopo è minimizzare il costo della manutenzione ordinaria prima di sostituire l'auto, allora è Passat l'auto da acquistare.

Il mio scopo è evitare di sperperare troppi soldi (e anche tempo, perchè no) Quindi, quando sarà, metteró sulla bilancia passione e ragione e faró la pesa. Per fortuna non esiste solo la Passat.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stev66 dice:

Né puoi dire che risparmi tempo, essendo i tagliandi in VAG più o meno con la stessa cadenza ( 15k km su Golf e similari  )

 

Veramente sono il doppio, ovvero 30. Distribuzione a 180.

 

Così a livello informativo, rimarcando ogni paragone diretto è indebito per millemila motivi. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Teknos dice:

Il mio scopo è evitare di sperperare troppi soldi (e anche tempo, perchè no) Quindi, quando sarà, metteró sulla bilancia passione e ragione e faró la pesa. Per fortuna non esiste solo la Passat.

 

 

D'accordo. visto che più o meno tutte le seg. D TD 2.0 170/190 Cv automatiche vanno uguale e consumano più o meno uguale, alla fine la scelta è tra cuore e ragione ( leggasi portafoglio ) per ciascuna di esse.

3 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Veramente sono il doppio, ovvero 30. Distribuzione a 180.

 

Così a livello informativo, rimarcando ogni paragone diretto è indebito per millemila motivi. :si:

 

già corretto, avevo informazioni vecchie. :)

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Nico87 dice:

 

A be allora è la classica HT che monta anche fiat.

http://www.daycoaftermarket.com/IT/IT/cinghie-di-distribuzione-ht.php

 

Solo che in fiat non si fidano come in vag.


FCA la classifica come manutenzione ordinaria, VAG come manutenzione straordinaria.

latest?cb=20120318033545

 

 

Comunque ragazzi, le recensioni fanno piangere lacrime di felicità. Per i tedeschi è meglio della 3er e non lo dicono neanche troppo tra le righe. Per gli inglesi è meglio della XE. Insomma cosa chiedere di più?

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, savio.79 dice:

 Come se fosse previsto un manuale d'uso specifico per la Quadrifoglio.

 

In effetti già c'è su eLum, lo avevo messo qualche pagina fa.... ma evidentemente è passato in sordina.

2 ore fa, Nico87 dice:

Tagliandi ogni 20.000km/anno, distribuzione ogni 5anni/100.000 o 60.000km/3 anni uso gravoso. Qui sono andati parecchio indietro rispetto al recente passato.

 

Se vi ricordate a Maggio 2014 c'è stata questa variazione sui piani di manutenzione, per la quale esiste un apposito topic che avevo aperto all'epoca. Io non la vedo una brutta cosa, preferisco cambiare l'olio una volta di più ma avere qualche sicurezza in più sulla longevità del motore.... ad esempio la mia Bravo aveva un piano a 35.000km o 2 anni (ma ho sempre sostituito prima olio e filtri) e dal 2014 seguo il nuovo piano a 20.000km o 12 mesi, già l'olio che tiro fuori così è tutt'altro che uno spettacolo....

  • Mi Piace 2

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, arese86 dice:

Su questo avrei qualcosa da ridire, il nuovo tablettone visto su tipo mi pare fungere bene ma lo u connect non mi convince affatto (soprattutto su ghibli/quattroporte)

☏ SM-G925F ☏

lo uconnect di ghibli/4porte non è aggiornato...i sistemi da valutare sono quelli di Levante e Chrysler Pacifica.

Il fatto, ad esempio, che abbiano aggiunto un sistema multitouch + rotore fisico, mi pare buono, inoltre questi ultimi Uconntct hanno anche la compatibilità carnali/android, oltre che App dedicate.

Link al commento
Condividi su altri Social

per il weekend non ho fatto l'accesso, dico la mia sulle questioni salienti:

 

-la soluzione infotainment integrata come Alfa è quella che preferisco, purtroppo anche io ho sentito già parecchia gente apprezzare soluzioni stile Mercedes/nuova A4 che "minchiazio sembra di avere l'iPad"

-la leva del cambio automatico a forma di sex toy non mi piace, per tanto così preferisco quella Audi che qualcuno ha definito "polpetta". L'ideale sarebbe quella Bentley che c'era nella carrellata delle immagini, ma immagino abbia un costo differente.

-cosa che nessuno sottolinea, probabilmente perchè a nessuno interessa, la leva del cambio manuale è veramente cheap e mi pare presa pari-pari da Giulietta.

-la questione della frequenza dei tagliandi è abbastanza seria...sia per la distribuzione che per i cambi olio...

passare da 30-35mila a 20mila, e la cinghia con durata pari alla metà...

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, dallas dice:

In effetti già c'è su eLum, lo avevo messo qualche pagina fa.... ma evidentemente è passato in sordina.

Se vi ricordate a Maggio 2014 c'è stata questa variazione sui piani di manutenzione, per la quale esiste un apposito topic che avevo aperto all'epoca. Io non la vedo una brutta cosa, preferisco cambiare l'olio una volta di più ma avere qualche sicurezza in più sulla longevità del motore.... ad esempio la mia Bravo aveva un piano a 35.000km o 2 anni (ma ho sempre sostituito prima olio e filtri) e dal 2014 seguo il nuovo piano a 20.000km o 12 mesi, già l'olio che tiro fuori così è tutt'altro che uno spettacolo....

 

Non conosco questa variazione. Sono passati da un olio long life a uno standard o semplicemente si son accorti che 35.000km sono troppi?

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.