Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Lo capisco anche io che per andare da A a B le due auto sono sovrapponibili.

Però chi guarda con interesse Giulia magari esclude Tipo, mentre chi guarda Tipo magari sogna Giulia.

 

Se si guarda ad allestimenti e prezzi, andrebbe fatto lo stesso discorso, a pari equipaggiamento, prendendo anche Mercedes Classe C e Bmw Serie 3 e Jaguar XE.

In tal caso non so i prezzi, andrebbe fatto un confronto.

Secondo me il giusto confronto è tra pari categoria, non tra stessa tipologia (3v) ma categorie diverse.

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, goose2013 dice:

Turbo gimmo il mio era una confronto indiretto , ovvio che tipo e giulia sono segmenti diversi , ma hanno una impostazione di uso confrontabile in quanto tipo e una berlina 4 porte e giulia idem le dimensioni non sono dissimili percui per come la vedo io si puo fare un confronto ovvio non ho parlato di prestazioni e nemmeno di qualita  stradali che sicuramente devono essere ha favore di giulia ci mancherebbe , la mia era una critica sull allestimento e sulle scelte che la stessa fca fa su modelli da essa prodotti.

infatti io ho detto che tipo nella sua configurazion3 miglire e meglio accessoriata giulia dove sulla gia dalla base dovrebbe essere piu completa tutto qua.

lo so anche io che le tedesche base fanno pena , percui il alfa almeno questo aspetto dovevano superarlo proponendo un allestimento base piu riccco.

 

Beh, su Giulia base vedo:

- clima automatico

- cruise control

- fendinebbia

- cerchi da 16''

- dotazione elettronica comprensiva di sistema avvertimento di superamento corsia

 

Non mi sembra proprio scarna scarna.

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi guarda ai led al parcheggio assistito, allo schermino infotainment non dovrebbe neanche scrivere in un 3ad di Alfa Romeo

Giulia è una berlina sportiva, escludiamo le base fatte per le aziende, per il resto è una berlina sportiva

chi guarda l'infotainment non è sportivo, non vedo perchè si vada ad interessare di Giulia, Giulia deve essere prima di tutto MECCANICA, ci vuole tanto a capirlo?

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi state un po' diventando difficoltosi da leggere... anche un po' stucchevoli

posto che a me la Giulia piace e sono per il piacere di guida invece che per l'automazione, l'auto che hanno fatto uscire ha delle carenze nella lista optional enormi ed innegabili, tanto è vero che Alfa lo sa e si è affrettata a dire che arriveranno, altri con più sapienza ti dicono "optional disponibile dal xx/xx/2017. La mia impressione è che non si potesse più aspettare e l'abbiano tirata fuori e chi ha colpa dei ritardi si sia beccato un calcio nel culo.

Detto ciò non capisco perchè ve la prendiate con chi preferisce Audi, che la prenda pure senza rimpianti, e perchè un amante di audi pretenda da Giulia quelle che sono le caratteristiche di audi che la differenziano da bmw, per esempio... il tutto mi sembra inutile, poi fate voi

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Giampi dice:

 

Sicuramente a livello meccanico meglio la Giulia.

Detto ciò impossibile e stupido negare che quest'alfa (e il gruppo in generale) è parecchio indietro sotto questo punto di vista.

Su tutto: ergonomia, experience, features, user interface, seamless link.

10 anni tra l'infotainment Audi e quello alfa.

 

Ergonomia puoi anche toglierlo dai termini impiegati, che su Giulia è stato fatto un lavoro eccellente.

Quanto all'experience è evidente che i nostri concetti di esperenzialità differiscono notevolmente.

Quel Virtual cockpit in famiglia lo abbiamo su TT e francamente distrae tantissimo e non svolge troppo bene la sua funzione informativa...opinione personale, ma secondo me non è la soluzione ottimale...Molto meglio il progetto BMW.

Il resto, dai... sinceramente...cosa?!?

La butto Lì...tempo 2 anni 2 e, se vuole, Alfa, con Magneti Marelli, ripiana tranquillamente qualsiasi lacuna anche su queste cavolate. Ovviamente, nel frattempo, AUDI non ripianterà una mazza sul piano tecnico e ingegneristico. ;) 

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scuso per gli errori grammaticali ma scrivendo con il tablet i refusi escono.

per chi dice che sulla base l allestimento non e scarno io dico che si puo fare meglio .

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente dei led o degli schermi non me ne frega nulla pero visto che fli altri li propongono anche su auto di classe e lignaggio inferiore , perche su alfa non li hanno resi disponibili.

Ha ragione alederme quando dice che in fca hanno dovuto produrre sta macchina in tempi brevi e quindi su certe implementazioni sono in ritardo cronico le altre case avenso una produzione avviata gia da anni quando fanno il restiling o il nuovo modello per loro e una questione di dettaglio  e i fornitori sicuramente sono gia avviati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.