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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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3 ore fa, uccio21 dice:

Guarda ho guidato Giulietta proprio l'altra sera, per un attimo ho avuto il dubbio di non aver acceso i fari :mrgreen:

Ha delle alogene molto scarse, ma ci sono molti fari alogeni con cui si vede più che bene....e comunque se non sbaglio stavamo parlando del lato estetico ;-)

Io passando da saxo a giulietta mi è sembrato di guidare di giorno anche di notte e la giulietta non ha gli xeno

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Li la grossa differenza la fa il passare da un faro di vecchia concezione monosorgente H4 a una a due sorgenti separate moderno, soprattutto con gli abbaglianti. Lo Xeno (o LED serio) è una cosa che a mio parere, se provi non torni piu indietro. Molto piu del cambio automatico.

4 ore fa, damar3 dice:

Valutereste l'estensione della garanzia convenzionale e/o l'inclusione della manutenzione? Sono cose che "conviene" aggiungere?

 

Dipende sempre dalle cifre richieste e le percorrenze per la manutenzione.
Sulla garanzia mi regolerei valutando entro il primo anno (se non hanno cambiato dopo non è piu estensibile) se vi son stati problemi e se è un auto sfortunata.

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Per chi l'ha ordinata o per chi ne sa più di me:

 

nella misura da 18 pollici ho notato in concessionaria che può essere fornita con due gomme diverse: le Pirelli P7 oppure le Good Year F1 asymmetric 3, essendo gomme parecchio diverse una turistica e l'altra più sportiva, è possibile scegliere quale avere?

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1 ora fa, Nicola_P dice:

Per chi l'ha ordinata o per chi ne sa più di me:

 

nella misura da 18 pollici ho notato in concessionaria che può essere fornita con due gomme diverse: le Pirelli P7 oppure le Good Year F1 asymmetric 3, essendo gomme parecchio diverse una turistica e l'altra più sportiva, è possibile scegliere quale avere?

No... Normalmente non è possibile scegliere quale gomma montare..

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Comunque io non appoggio la scelta di far pagare a parte gli xenon sulla Super, sostengo che sul D premium debbano essere di serie su tutte le vetture OGGI.

 

Domanda per chi ne sa: per quale motivo si è scelto di produrre le alogene e gli xenon anzichè fare solo xenon e basta?

 

Non si sarebbero spalmati meglio i costi non dovendo offrire due alternative, di cui una optional?

 

Secondo me su questo tipo di auto, appurato che non faranno miliardi di allestimenti business come la concorrenza, la maggior parte sarà dotata dei fari xenon...poi non so, immagino sia così.

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1 ora fa, Sadman dice:

Comunque io non appoggio la scelta di far pagare a parte gli xenon sulla Super, sostengo che sul D premium debbano essere di serie su tutte le vetture OGGI.

 

Domanda per chi ne sa: per quale motivo si è scelto di produrre le alogene e gli xenon anzichè fare solo xenon e basta?

 

Non si sarebbero spalmati meglio i costi non dovendo offrire due alternative, di cui una optional?

 

Secondo me su questo tipo di auto, appurato che non faranno miliardi di allestimenti business come la concorrenza, la maggior parte sarà dotata dei fari xenon...poi non so, immagino sia così.

 

Esatto, avrebbero potuto fare xenon da 25W di serie su tutte e come optional quelli da 35W adattivi.

 

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15 ore fa, Sadman dice:

Comunque io non appoggio la scelta di far pagare a parte gli xenon sulla Super, sostengo che sul D premium debbano essere di serie su tutte le vetture OGGI.

 

Domanda per chi ne sa: per quale motivo si è scelto di produrre le alogene e gli xenon anzichè fare solo xenon e basta?

 

Non si sarebbero spalmati meglio i costi non dovendo offrire due alternative, di cui una optional?

 

Secondo me su questo tipo di auto, appurato che non faranno miliardi di allestimenti business come la concorrenza, la maggior parte sarà dotata dei fari xenon...poi non so, immagino sia così.

 

Hai ragione, a livello logico non fa una grinza.

 

Ma come per i fari xeno, si potrebbe fare lo stesso ragionamento per altri equipaggiamenti più o meno essenziali e/o "qualificanti".

 

Alla fine, ne risulterebbero macchine già "ricchissime e farcitissime" di base (xeno, pelle, regolazioni elettriche, radica, clima posteriore, tutti gli ausili elettronici, tutti i sensori di parcheggio, le telecamere, i vetri scuri, le luci ambientali, il sistema multimediale più figo tecnologico ed evoluto, l'Head Up Display, i cerchi da 18", le gomme run-flat, il differenziale a slittamento limitato, i sedili abbattibili e con bracciolo e con botola, il serbatoio XL, le lucine nelle alette parasole, le lucine nella calandra tipo tante stelline :pen:, etc. etc.)

 

Ma i falchi del marketing la pensano diversamente; anche perché, così diventerebbe un'auto di lusso.

 

E, stando al successo delle liste infinite di optional della triade, quei falchi hanno ragione (si chiama "personalizzazione" ed evidentemente i clienti "premium" ne vanno matti)

 

Ad esempio: domenica scorsa ero fermo a un semaforo e davanti a me c'era un'Audi Q7 nuovissima (listino da 70.000€ a salire) nera. Aveva le pellicole scure ai vetri posteriori e al lunotto :male:

 

Mi chiedo allora perché, se va bene che un veicolo prezzato il doppio non abbia una cosa così banale di serie, non va bene che un'auto che costa la metà non  abbia di serie un optional molto più qualificante.

 

Si dirà: ma lo xeno è importante per vederci al buio!

 

Vi dirò: io, ad esempio, potrei evitarlo per due motivi; primo: non sono un macinatore di km come chi usa l'auto per lavoro e, avendo problemi alla vista, evito quando posso la guida al buio (parlo di ore di guida al buio; al ristorante fuori porta ci vado, ma non varrebbe l'investimento dei proiettori a scarica di gas); secondo: mi pongo il quesito di quanto mi costerebbe la riparazione in caso di danno causato da me stesso, o da pirata della strada, quindi non risarcito; e la risposta è scontata.

 

Inoltre ho un personalissimo dubbio (ma potrebbe essere una sciocchezza): potrebbe darsi che in alcune zone climatiche (non meteorologiche: climatiche!) con condizioni particolarmente avverse e abituali, un fascio così luminoso e potente potrebbe rappresentare almeno per alcuni un minus piuttosto che un plus (immagino ad es. il potente fascio delle xeno che riverbera su una bufera di neve o una tempesta di polvere, rendendola un "muro" e rendendo difficile vedere cosa ci sia più avanti; ma - ripeto - magari è una sciocchezza)

 

Resta il fatto che non tutto ciò che al singolo interessa, interessi poi a tutti.

 

Resta anche il fatto, però, che almeno le DRL a led di serie come su Giulietta potevano metterle, cazzo! Ora fanno anche i led luce calda (che ben si abbinerebbero alla temperatura di colore delle alogene)!!!

 

Modificato da savio.79

 

 

 

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