Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, stev66 dice:

La colpa è tutta sua :

uomo con enormi meriti, ma con l''ossessione delle cilindrate piccole :)

ossessione lancia dei tempi, insieme a citroen anche 

ma il mondo era diverso

• Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• Risposte 17.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Adesso, Cosimo dice:

ossessione lancia dei tempi, insieme a citroen anche 

ma il mondo era diverso

Vero.

Ma citroen l'ossessione la riservava alle utilitarie e per veri motivi fiscali. ( come in Italia , bollo ed assicurazione si pagavano sulla cilindrata fiscale ).

Il bell'antonio invece aveva motivi tutti suoi. Pensa a Flavia che debutta col 1500 o Fulvia col 1098 ( ed entrambi potevano essere fiscalmente 100/200 cc in più . )

D'altra parte la storia del motore FIat AS8 è istruttiva :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
31 minuti fa, Matteo B. dice:

si ,sta ceppa 

tutto il lavoro che han fatto sul telaio col 1.6 è INUTILE. dato che non può essere un'auto piacevole da guidare allegri.

Se ti aspetti che la Giulia debba vendere solo ai fantomatici sacerdoti del piacere di guida, possono anche chiudere i battenti prima di arrivare a natale.

La Giulia non è la 4C... deve vendere ad un bacino di utenti molto più largo e diversificato.

• Mi Piace 1
Inviato
4 minuti fa, SevenOfNine dice:

Se ti aspetti che la Giulia debba vendere solo ai fantomatici sacerdoti del piacere di guida, possono anche chiudere i battenti prima di arrivare a natale.

La Giulia non è la 4C... deve vendere ad un bacino di utenti molto più largo e diversificato.

si ma ripeto, non deve fare i 450k esemplari anno di Serie3 + Serie 4.

ripeto. Se ne fa 80k sono contenti se ne fa 100k o più fanno il trenino di capodanno a corso Marconi :)

quindi ci sta che le versioni base/barbon non siano oggi necessarie.

• Mi Piace 2

Inviato
3 minuti fa, SevenOfNine dice:

tra "sacerdote della guida" e "persona disposta a spendere sopra la media per un'auto che si guida bene" c'è un oceano di differenza.

i 3000 euro che citi su una macchina che ne costa 40.000 sono meno del 10%.

la differenza in comfort , piacevolezza di risposta del motore (a bassi giri e carichi di gas, non si parla di pestare) è incomparabile.

• Mi Piace 8
Inviato

Cito due casi che conosco: 159 SW, una col 1.8 aspirato da 140 cv d'origine GM e l'altra col TBi, 200 cv turbo.

La prima è un cancello e consuma come la seconda che invece si muove con scioltezza.

IMHO, è tutta mentalità sbagliata quella dell'auto grande e comoda col motorino. Perché, anche se ti professi "guidatore lento", una (grossa) riserva di potenza può sempre tornar comoda.

• Mi Piace 7

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
1 minuto fa, stev66 dice:

quindi ci sta che le versioni base/barbon non siano oggi necessarie.

Non ho detto che siano necessarie o che siano una grave mancanza di listino. :asp:

Ho semplicemente detto che (IMHO), se ci fosse un 1.6 da 130CV con 3 mila euro di sconto, da noi venderebbe bene almeno come il 2.2 entry level.

Inviato
30 minuti fa, loric dice:

In effetti non ho mai capito questa parametrizzazione sulla cilindrata. Mi sembra un retaggio del passato.

Se ricordo bene però adesso guardano la potenza parametrata al nucleo familiare/origine

http://www.cgiamestre.com/wp-content/uploads/2014/04/redditometro-gu.pdf

Per me adesso sono 158kW medi

Sono sotto ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 minuto fa, SevenOfNine dice:

Non ho detto che siano necessarie o che siano una grave mancanza di listino. :asp:

Ho semplicemente detto che (IMHO), se ci fosse un 1.6 da 130CV con 3 mila euro di sconto, da noi venderebbe bene almeno come il 2.2 entry level.

Forse . Ma a questo giro di vendere a tutti i costi in Italia  sperano di non averne bisogno.   Ripeto parliamo di un target ( da sogno bagnato ) di 100k unità , e perciò una previsione realistica di 60k unità anno, di cui 30k in Europa

per confronto metto i numeri di 159 ( venduta solo in Europa ) ( presi da Left lane )

Alfa Romeo
159
2005 6.525
2006 57.329
2007 65.802
2008 42.309
2009 25.708
2010 15.034
2011 10.433
2012 4.143
2013 297
2014 13

Inviato

Io voglio conoscere i 13 che l'hanno comprata nel 2014.

Per me sono tutti amici di Gimmo.

• Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.