Vai al contenuto
  • 0

Passaggio di proprietà a distanza


Reculver

Domanda

Salve a tutti.

 

Ho acquistato un auto al Sud e io attualmente sono residente al nord.

L'auto è stata visionata da un mio parente e meccanico di fiducia e verrà ritirata Lunedì.

 

L'auto devo intestarmela io e portarla qui, ora volevo capire alcune cose.

 

Il passaggio di proprietà posso farlo io da qui inoltrando la richiesta giù, se sì, come? Ed è una  cosa che si fa in giornata?
In alternativa se fanno tutto loro giù che documenti servono? Io ho residenza qui, ma su carta d'identità, patente ecc.. ho ancora i vecchi indirizzi di giù, non ho nessuna "carta" che attesti la mia residenza qui.

 

Come consigliate di muovermi? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La cosa migliore che puoi fare è chiamare un'agenzia pratiche auto del luogo dove attualmente risiede l'automobile e chiedere tutto a loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

http://www.up.aci.it/reggioemilia/spip.php?article36

 

Fai la delega al parente che poi farà il  passaggio a nome tuo direttamente da dove sta lui. 

 

Ti stampi i moduli necessari e poi li mandi giù con la raccomandata veloce, in 2 giorni lavorativi arriva tutto.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io l'ho fatto pochi mesi fa:sono andato in comune a fare l'autentificazione della firma(mi pare sui 20 euro tra le varie marche da bollo) e poi ho spedito tutto alla concessionaria(erano loro che acquistavano la mia macchina.Nel tuo caso dovrai spedire il tutto ad una agenzia di pratiche auto laggiu',alla quale ti devi comunque appoggiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.