Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Jaguar "Concept 8" - BRITISH LIMOUSINE

Featured Replies

Inviato

Più che Jaguar, io ci vedrei un ritorno del marchio Daimler, ma purtroppo sembra che Ford abbia deciso di farlo sparire definirivamente, :cry:

Da 4r.it

Potremmo considerarla la risposta di Jaguar a Maybach (marchio tornato in auge sotto l'egida di Mercedes), questa "Concept Eight" presentata al Salone di New York.

Pur non raggiungendo le imbarazzanti dimensioni esterne della limousine tedesca (5,73 metri nella versione corta, addirittura 6,17 in quella lunga), questa vettura, basata sulla "XJ" a passo lungo, promette di concentrare in 5,21 metri di lunghezza un gran numero di soluzioni dedicate al confort dei passeggeri.

Innanzi tutto a livello sensoriale, con impianto audio Alpine con quattordici altoparlanti, tetto panoramico, luci soffuse di colore rossiccio, poltrone singole, tappeti cuciti a mano ed ettari di qualità diverse di pelli e legnami pregiati per impreziosire l'abitacolo. Poi, ricoprendo gli occupanti di piccole attenzioni: per esempio, concedendo loro la possibilità di allungare i sedili posteriori per assumere una posizione più comoda o nascondendo in un vano refrigerato una bottiglia di champagne e due calici di cristallo (esattamente come fanno i "rivali" di Maybach).

A muovere il tutto, un V8 Supercharged di 4.2 litri con 298 kW-405 CV e 553 Nm di coppia massima a 3500 giri al minuto. Per raggiungere qualsiasi destinazione velocemente e in assoluto confort. Pur che sia prodotta…

080404_jag8_01_big.jpg

080404_jag8_02_big.jpg

080404_jag8_03_big.jpg

080404_jag8_04_big.jpg

080404_jag8_05_big.jpg

080404_jag8_06_big.jpg

080404_jag8_07_big.jpg

080404_jag8_08_big.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

La preferisco mille volte ad una Maybach. :?

Inviato

Mi verrebbe da dire: altro che Maybach... qui c'è qualcuno che i vecchi concetti di stile, classe ed eleganza non li ha ancora dimenticati.....

Comunque, per una scultura del genere, ci vuole assolutamente un V12 aspirato.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
  • Autore

Se mai decidessero di metterla in produzione, il 12 cil in casa FORD (Aston Martin) non manca di certo.

Anzi sarebbe auspicabile un ritorno del 12V non solo su questa limusine (che deve essere Daimler) ma anche su altri modelli jaguar (berline, coupè, spider) come da tradizione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Se mai decidessero di metterla in produzione, il 12 cil in casa FORD (Aston Martin) non manca di certo.

Anzi sarebbe auspicabile un ritorno del 12V non solo su questa limusine (che deve essere Daimler) ma anche su altri modelli jaguar (berline, coupè, spider) come da tradizione.

Totally agree.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
  • Autore

Approposito di Daimler

da autoexpress.

Jaguar Pulls Plug On Daimler

The oldest car maker in Britain has been killed off after 108 years, and bosses at Jaguar have confirmed the Daimler brand stands little chance of a revival.

When the latest XJ was unveiled last year, a replacement for the Daimler Super V8 was missing from the range. Now it has been revealed that there isn't going to be one.

The Daimler & Lanchester Owners' Club - which ironically has Ford's global chairman Nick Scheele as patron - is bemused by the decision. "It's

very sad," said director Lionel Morris. "We thought there would be a new model to come." Barry Littlewood, chief executive of the Coventry Transport Museum, also expressed dismay. "We're disappointed it has been dropped. Early Daimler cars are part of West Midlands heritage."

The marque was acquired by Jaguar in 1960. The last unique model was the DS420 limousine, axed in 1992, although the Corsica concept was built in 1996 to cel ebrate Daimler's centenary.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.