Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, TonyH dice:

Conta un 1-1.5L in più ogni 100km a parità di prestazioni.

 

Anche perché 208, RS e ST Fiesta (mettila nella rosa, è un bello spadino) riescono a farsi bastare motori più piccoli e beneficiano di meno peso rispetto a una Focus.

Questo li immagino,  anche perché come da dati dichiarati stanno su cifre inferiori di quasi 2l x100 km rispetto alle sorelle maggiori a benzina.  Fiesta,  non spinta mi è parsa leggerina,  in generale la più piantata al suolo mi sembra la 208, ma non ho parametri se non prove giornalistiche. 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

  • Risposte 38
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ogni quanto fai i viaggi lunghi?  Perchè alla fine se sono 2-3 volte all'anno....li reggi. Col vantaggio che negli 8000km cittadini la infili dove gli altri manco sospettano potesse esserci

  • Tante differenze però, pur senza averle mai guidate, Clio RS è piuttosto nervosa e dall'assetto non proprio ideale come auto di tutti i giorni (visto che, da quel che ho capito, non vorresti solo un'a

  • Da quel che so è l'assicurazione ad essere più cara per i diesel a parità di potenza.

Immagini Pubblicate

Inviato

Fiesta da tutte le prove è risultata la più performante e la più divertente.

208 GTI il consensus è solo per la 30th.

Le liscie sono considerate assai deludenti, molto filtrate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
On 5/4/2016 at 21:59, pixhell dice:

 

Si! ha già attirato la mi attenzione, sembra niente male ma devo vederla/provarla, io sono un vecchio fan della legacy 2006 (SW stupenda), peccato che ste maledette subaru bevono sempre un bel pò.

con la mia, proprio quella di cui parli (ma MY2007) faccio tranquillamente i 12,5 km/l

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
4 minuti fa, mikisnow dice:

Non ho usato le auto citate, ma una C 2.0TD non consuma poco in città.

 

no, ma se con una B supersport tipo Clio RS, 208 GTI riesci a fare 8.5l/100km in solo urbano vai sul giornale eh...

Inviato
8 minuti fa, mikisnow dice:

Non ho usato le auto citate, ma una C 2.0TD non consuma poco in città.

 

in città nessuna auto consuma poco.

ma alla fine le differenze son quelle postate (per esperienza personale).

 

se adesso riesce a fare i 14, significa che é traffico comunque scorrevole e marcia non a singhiozzo.

in quelle condizioni i 12 o qualcosa oltre sono alla portata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

cioè scusami, vorresti seriamente prendere una sportiva a gasolio per farci 9000 km all'anno in città?

 

rischi davvero di pentirtene.

 

risparmio di carburante irrisorio che non ripaga se non tra dieci anni la differenza di prezzo di acquisto.

 

il tutto condito da maggiori costi assicurativi.

 

e ciliegina sulla torta, il rischio di manutenzione straordinaria a caro prezzo a base di filtri anti particolato intasati.

Inviato
  • Autore

ok ok! :P

stasera mi sono ricordato il perchè del mio no deciso alla fiesta, sono passato in concessionario dopo l'ufficio....non ci siamo, peugeot e renault sono più belle e con interni molto più invitanti.(my taste). Focus è un po tamarra, ma mi piace, gli interni meno. Mazda, sempre stasera (stesso complesso, alfa-fiat-abarth-skoda-hyundai-ford-mazda-jaguar-volvo) ahh...la 3 è bella e gli interni sono stupendi.

@TonyH, cosa intendi che la 208 è troppo filtrata, feeling più turistico...se la guido tutti i giorni e occasionalmente per lunghe distante forse non è male. Qualcuno (mi scuso con lui) diceva che la RS è invece molto rumorosa, però è più spaziosa e pure con 5 porte.

 

OT

foto di stasera

Posto questa MX5 edizione del salone per rifarsi gli occhi, devo dire che è fatta bene, spazio ce nè ma il volante ha regolazioni limitate.

PS. alfa affila le lame, ben quattro 4c (rossa e nera davanti, bianca spunta il muso a destra e spider gialla dietro Mito blu edizione mai vista)..in mancanza del piatto forte...

 

 

DSC_0237.JPG

DSC_0238.JPG

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Mettiamola così.

 

Se penso ad un'auto sportiva, penso a qualcosa che sia divertente e il meno filtrato possibile. Come assetto, sterzo, cambio. Fiesta sarà leggerina, ma è proprio quello che la rende particolarmente divertente: è raro trovare auto col retrotreno così agile.

 

Se parliamo poi di spazio, tra Clio, 208 e Fiesta, parliamo di qualche cm di differenza, non di mondi separati. Se tiriamo in ballo Focus e Mazda 3, ovviamente la differenza c'è. Ma se le si considera a gasolio, imho ci si allontana dal concetto di berlinetta sportiva, per andare più sui lidi di "brillante". Di sicuro, nulla a che vedere con 4C o Mx-5.

 

Suggerimento spassionato:

metti nero su bianco in ordine quali sono le tue priorità per l'auto nuova.

Modificato da led zeppelin

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.