Vai al contenuto
  • 0

Auto incidentata o no? Un parere dagli esperti


ClayOne

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, sono in trattativa per l'acquisto di una Giulietta. Parlando con il venditore (carrozziere) é uscito fuori che la vettura in questione ha avuto un sinistro nella parte anteriore con conseguente riparazione del paraurti e verniciatura. Mi assicura che é stato un danno "solo" estetico che non ha inficiato il telaio, inoltre ha acconsentito a portarla in un centro Alfa che mi ha solo segnalato l'avvenuta riparazione del paraurti.

Io però essendo sospettoso quando si parla di auto usate ho fatto un paio di foto ai longheroni del cofano motore con l'idea che guardandole con calma magari sarei riuscito a vedere qualcosa che dal vivo mi può esser sfuggito. Ve le allego anche a voi sperando che ci sia qualche esperto del mestiere che mi sappia tranquillizzare sull'acquisto. Grazie! :)

longherone1.jpg

longherone2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 minuti fa, ClayOne dice:

è di novembre 2014, 2.0 175 exclusive, 18,000km...richiesta 20.000

 

Dalle mie parti  (varese e milano) non è difficile trovare 2.0 170cv o anche 150cv esclusive di quell'anno e a quel prezzo.

 

Cerca altri esemplari non incidentati 

 

Inoltre tieni presente che non c'è tanta differenza di prestazioni tra il 175cv e il nuovo 2.0 jtdm 150cv

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel dubbio....eviterei. 

Se cerchi se ne trovano tante: dubito che se fai una ricerca tra subito e autoscout nell'arco di una 50ina di km non esca qualcosa di simile/migliore.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A dire il vero le 2.0 TD non è che siano diffusissime, ma manco introvabili: mi unisco agli altri dicendoti di continuare la ricerca. ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono mesi che guardo i vari siti di annunci...purtroppo la scelta è abbastanza limitata. Comunque vista la situazione aspetterò un altro po'...

Ciao, leggo solo ora e forse il mio consiglio potrebbe essere inutile ora ma in seguito potrebbe servire. Nel caso della Giulietta avresti potuto leggere la data impressa sui fari anteriori per capire se uno dei due se non entrambi fossero stati sostituiti causa incidente. Se valuti auto usate cerca su internet una check list aggiungi o togli le cose che vuoi e quando ne vai a vedere una seguila pedissequamente solo in base a questa valuta l'acquisto. Il venditore di auto usate nemmeno devi ascoltarlo, lui se è li con te è per venderti l'auto, ad "ogni costo"! In bocca al lupo vedrai che troverai quello che cerchi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.