Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

Infatti, tra l'altro, sicuramente Renegade avrà subito qualche modifica al pianale per farci stare le batterie, ecc.., ma credo che sarà assemblata sulla linea della GP per comodità/opportunità*, non perchè incompatibile con la linea della Renegade/500x.

*ad es. bloccare la linea produttiva per aggiornarla alla aggiuntiva componentistica e tipologia di lavoro, più comodo usare la catena di montaggio di fianco che è inutilizzata.

• Like! 1

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Chissà la pressione del rail della benzina a quanto va sul gse

7 ore fa, Andreab21 scrive:

Chissà la pressione del rail della benzina a quanto va sul gse

Su questa ancora non ho i dati, ma posso dirti che sul 2.0 M-Air di Giulia, oscilla tra i 50 ed i 200 Bar, con picchi fino a 265 nell'iniettore

• Like! 2

Se oscilla vuol dire che la pompa da più o meno pressione a seconda dei giri?

• Like! 1

8 ore fa, Andreab21 scrive:

Se oscilla vuol dire che la pompa da più o meno pressione a seconda dei giri?

Giri, portata, temi iniezione

• Like! 1

42 minuti fa, J-Gian scrive:

Giri, portata, temi iniezione

Credevo fosse tenuta costantemente ad un valore la pressione e che variasse solo la quantità iniettata a seconda del carico e dei giri

On 10/10/2018 at 11:07, Beckervdo scrive:

Giusto per dire le Ibride ora chi se le calcola.

Porsche per Panamera e Cayenne ha analizzato le vendite globali in base alle motorizzazioni. Il Diesel era fermo su quote tra il 10-12 % Tutto il restante era quasi diviso equamente tra Benzina ed Ibrido.

...appunto stiamo parlando di Porsche da 300 cv... il renegade è un auto decisamente più comune. In ogni caso il mercato dell'ibrido è un grosso interrogativo in europa, anche perchè la realtà dei fatti ci dice che costa più di un diesel, consuma di più (in termini di costo), si ricarica con difficoltà (almeno per chi non ha un garage), non si sa quale sia la vita delle batterie e sopratutto quanto costi rigenerarle... certo se il mercato fosse drogato da incentivi specifici...

In ogni caso la Germania tira dritto sul diesel e continua a svilupparlo... 

• Like! 1

40 minuti fa, Mitico scrive:

...appunto stiamo parlando di Porsche da 300 cv... il renegade è un auto decisamente più comune. In ogni caso il mercato dell'ibrido è un grosso interrogativo in europa, anche perchè la realtà dei fatti ci dice che costa più di un diesel, consuma di più (in termini di costo), si ricarica con difficoltà (almeno per chi non ha un garage), non si sa quale sia la vita delle batterie e sopratutto quanto costi rigenerarle... certo se il mercato fosse drogato da incentivi specifici...

In ogni caso la Germania tira dritto sul diesel e continua a svilupparlo... 

Quale parte di "Dell'europa in generale e dell'Italia in particolare non frega niente a nessuno per il modello in questione" non è chiara ?

In Germani le vendite delle auto a gasolio sono crollate al 30 per cento .

Ed in europa ( unico mercato al mondo dove si vendono auto a gasolio ) sono passte dal %0% di due anni fa al 38%.

Ma di cosa stiamo parlando ?

Senza offesa vogliamo essere un po' meno provinciali ?

4 ore fa, stev66 scrive:

Quale parte di "Dell'europa in generale e dell'Italia in particolare non frega niente a nessuno per il modello in questione" non è chiara ?

In Germani le vendite delle auto a gasolio sono crollate al 30 per cento .

Ed in europa ( unico mercato al mondo dove si vendono auto a gasolio ) sono passte dal %0% di due anni fa al 38%.

Ma di cosa stiamo parlando ?

Senza offesa vogliamo essere un po' meno provinciali ?

Il principale problema dell'ibrido è che nessun costruttore ci guadagna ad averle in listino. L'unico motivo valido è la pressione mediatica e politica che si è messa negli ultimi tempi contro le motorizzazioni convenzionali ed in particolare nei confronti del diesel. In Germania si è avvertita in maniera preponderante questa pressione, sotto gli effetti degli scandali dei loro costruttori e le possibili ritorsioni politiche. Il governo invece pare essere parecchio rassicurante al riguardo. 

In ogni caso la domanda è: ho vantaggio a comprare un auto ibrida al posto di una vettura convenzionale a gasolio? Io al momento non ho una risposta... 

4 ore fa, stev66 scrive:

1 ora fa, Mitico scrive:

In ogni caso la domanda è: ho vantaggio a comprare un auto ibrida al posto di una vettura convenzionale a gasolio? Io al momento non ho una risposta... 

la risposta è no.

immaginando di essere su un'isola deserta in cui nessuno sta facendo la guerra al diesel e pompando le ibride, all'automobilista che guarda le sue tasche conviene sempre e comunque l'auto a gasolio.

anzi, se fa poca strada, a benzina.